Visualizzazione Stampabile
-
Penna Blu
https://www.dgufficio.it/991-home_de...edtler-blu.jpg
Parliamo di quelli che tanto tanto scrivono con la penna blu, ma addirittura firmano :uhm:
E come tutto si sbiadisce quando poi vai a scannerizzare i documenti in bianco/nero :sisi:
Perchè?
Perchè la penna blu non si abbandona dopo le elementari o comunque dopo la scuola? :uhm:
-
Re: Penna Blu
-
Che poverata è lo scanner in b/n?
-
Non si sbiadisce è che il sensore dello scanner da poVri fatica a prendere certe tonalità di blu
I disegnatori tradizionali usavano matite con la mina blu chiaro per tracciare le bozze e le linee di costruzione delle tavole (tipo nei fumetti per fare le prospettive e i punti di fuga) proprio perchè una volta digitalizzate le immagini quegli scarabocchi non sarebbero apparsi
-
Lo scanner bn serve per non avere file pesanti da inviare alle varie amministrazioni, che ricevono gozzilioni di gb...
Io uso quasi esclusivamente la penna nera, ma molti usano quella blu, per il semplice fatto che gli originali sono immediatamente individuabili dalle copie.
-
oltre a scannerizzare in B/N, mi riferivo più che altro a stampare in B/N, che con la penna blu sbiadisce :sisi:
@orologio: interessante, non pensavo a quella cosa del colore per motivi di autenticità :uhm:
-
C'è di peggio
La penna magenta :sisi:
-
Sempre usato quella blu, con quella nera il tutto mi sembra meno leggibile e già scrivo male di mio
-
bicio fai firmare con firma digitale!!
:snob:
-
io scannerizzo in scala di grigi
-
Be', la penna blu è più bella però
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
-
Oddio quelle staedtler sono magnifiche appena è ne compro 26
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
-
era la mia marca preferita a scuola, anche se la forma "squadrata" e non tonda mi dava problemi a tenerle tra le dita visto che dopo un pò mi davano fastidio li spigoli :bua:
-
Ogni momento o fatto di vita per te è stato una condanna, che bella vita.
-
Passate alle stilografiche
-
-
Nelle ditte fighe con tanta responsabilità (es produttori medicinali )
è OBBLIGATORIO firmare con la penna blu.
Questo perchè anche nelle ditte da schei le fotocopiatrici sono in B/N (Bianco / Diversamente color... NERO), facendo le firme solo in blu sanno quale è l'originale e quale una copia.
Regalai a mio fratello una penna fighissima, purtroppo essendo diversamente colorata o meglio scriveva in negroide non la ha mai utilizzata.
Glielo rinfaccio sportivamente ancora dopo 8 anni e penso di continuare per altri 16.
-
-
A te sarebbe meglio sequestrarla la penna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
https://www.dgufficio.it/991-home_de...edtler-blu.jpg
Parliamo di quelli che tanto tanto scrivono con la penna blu, ma addirittura firmano :uhm:
E come tutto si sbiadisce quando poi vai a scannerizzare i documenti in bianco/nero :sisi:
Perchè?
Perchè la penna blu non si abbandona dopo le elementari o comunque dopo la scuola? :uhm:
Io sapevo che legalmente si usa la BLU... proprio perché fotocopiando (almeno anticamente, oggi ci sono le fotocopie a colori) diventa nera e quindi si distingue l'originale dalle copie anche faxate