Uhoooooo urgasmooooo duro [Arcade Cabinet+Illustrator]
Allora, dato che non ho un cazzo di tempo da quando è nato il marmocchio, ho ben pensato di crearmi da zero l'arcade cabinet con retropie e mille mila giochi da me legalmente posseduti ( cazzo duro tm ).
Dopo aver scelto forma, capito l'elettronica etc mi stavo concentrando sull'artwork, che sarà stampato in vinile.
Per capire come fare mi sono imbattuto in una fantastica funzione di Illustrator che non conoscevo, e che traccia in vettoriale le immagini. Pensavo facesse un lavoro di merda, invece è impressionante e lavorando un po' ti dà quel bell'effetto da disegno e risoluzione infinita dell'immagine come ogni sano vettore può fare, quindi stamperò un bel Ryuone con tutta la potenza anale del suo haduuuuuuuuuuuken in 1.80*60 cm con qualità mega galattica per fare i fianchi del cabinet.
E ora iniziate a fottesegare :fag: + :smug:
Re: Uhoooooo urgasmooooo duro [Arcade Cabinet+Illustrator]
no dai Ryuone con tutta la potenza anale del suo haduuuuuuuuuuuken è proprio banale dai :uhm:
Mi segno che poi ti chiedo come fare la stessa cosa, che quando mi trasferisco lo voglio pure io il cabinato della morte!
L'idea è quella di fare il cabinet rosso laccato riflettente con i T-Mold e gli inserti bianchi, quindi ryu che ha come colore bianco e rosso si presta benone.
Accetto cmq alternative, credo che partirò ad assemblare verso aprile se continua così :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
ND
Allora, dato che non ho un cazzo di tempo da quando è nato il marmocchio, ho ben pensato di crearmi da zero l'arcade cabinet con retropie e mille mila giochi da me legalmente posseduti ( cazzo duro tm ).
Dopo aver scelto forma, capito l'elettronica etc mi stavo concentrando sull'artwork, che sarà stampato in vinile.
Per capire come fare mi sono imbattuto in una fantastica funzione di Illustrator che non conoscevo, e che traccia in vettoriale le immagini. Pensavo facesse un lavoro di merda, invece è impressionante e lavorando un po' ti dà quel bell'effetto da disegno e risoluzione infinita dell'immagine come ogni sano vettore può fare, quindi stamperò un bel Ryuone con tutta la potenza anale del suo haduuuuuuuuuuuken in 1.80*60 cm con qualità mega galattica per fare i fianchi del cabinet.
E ora iniziate a fottesegare :fag: + :smug:
Darei via il culo per un cabinato fatto come cristo comanda o magari ORIGINALE.
E c'ho tutto lo spazio del mondo per farlo e custodirlo...
Ma non ho tempo, no voglia, no manualità (la mia manualità si ferma all'inserimento del dito nel culo. il mio culo.)
Citazione:
Absint
Mi segno che poi ti chiedo come fare la stessa cosa, che quando mi trasferisco lo voglio pure io il cabinato della morte!
Cerca su yoututbe il canale di i like to make stuff , c'è la spiegazione passo passo e puoi comprare il modello.
A me piace il suo perchè visto che usando il raspberry p hai un botto di spazio il dietro è cassettiera a scomparsa dove ci posso mettere tutti i miei videogiochi in maniera ordinata.
La parte più complessa è sicuramente tagliare il lato , devo fare un salto da obi per capire se facendo la sagoma lo riescono a fare loro, se no vado da mio suocero che ha un po' di attrezzatura e mentre lui spupazza il marmocchio io taglio la sagomona.
Alternativamente ti puoi fare un bartop che è molto più veloce , ma io vorrei proprio il cabinet grande con tanto di led cafoni dietro.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
KymyA
Ma non ho tempo, no voglia, no manualità (la mia manualità si ferma all'inserimento del dito nel culo. il mio culo.)
E' veramente più semplice di quanto sembri farlo, se trovi uno che ti tagli le sagome ai lati il resto sono tutti praticamente dei rettangoli che al brico tagliano in 10 secondi.
Citazione:
KymyA
Ne ho uno in cantina, Tetris, monitor andato ma la scheda funziona ancora, forse anche le casse, 500€ e spedizione a tuo carico?
Citazione:
Mdk
Ne ho uno in cantina, Tetris, monitor andato ma la scheda funziona ancora, forse anche le casse, 500€ e spedizione a tuo carico?
Beh, manderei uno dei camion aziendali a ritirarlo.
La gettoniera funziona? Puoi fare qualche fotina?
Certo che KYMYA che compra qualcosa da MDK é SURREALE...
ciao ND come va la vita di disinnescatore di pannolini?
:fag:
Citazione:
Absint
eccolo
Citazione:
Lurge
ciao ND come va la vita di disinnescatore di pannolini?
:fag:
Dunque, ieri mattina mia moglie doveva andare a lavoro presto e il marmocchio si è alzato tardi, quindi mi sono dovuto godere tutta la routine mattutina da solo.
Gli cambio il pannolino, lo pulisco, lo rimetto sul fasciatoio ma prima che riesca a mettere il pannolino mi piscia addosso e sul body.
Lo cambio, lo lavo, lo rimetto sul fasciatoio ma prima che abbia messo il pannolino mi caga addosso.
Lo rilavo e riesco a pulirlo. Gli do il latte, mi vomita addosso.
Riesco a pulirmi, gli metto la giacca pesante per la prima volta visto che secondo sua madre fa più freddo e ovviamente mi tocca allargare le cinghie del seggiolino sotto il diluvio.
A questo mixa tutto il resto da fare e se ne deduce che non ho più tempo libero :fag:
Però va bene, nulla che non fosse preventivato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
be smart: al prossimo giro aspetta che caghi pisci e vomiti prima di rivestirlo :asd:
Citazione:
ND
Dunque, ieri mattina mia moglie doveva andare a lavoro presto e il marmocchio si è alzato tardi, quindi mi sono dovuto godere tutta la routine mattutina da solo.
Gli cambio il pannolino, lo pulisco, lo rimetto sul fasciatoio ma prima che riesca a mettere il pannolino mi piscia addosso e sul body.
Lo cambio, lo lavo, lo rimetto sul fasciatoio ma prima che abbia messo il pannolino mi caga addosso.
Lo rilavo e riesco a pulirlo. Gli do il latte, mi vomita addosso.
Riesco a pulirmi, gli metto la giacca pesante per la prima volta visto che secondo sua madre fa più freddo e ovviamente mi tocca allargare le cinghie del seggiolino sotto il diluvio.
A questo mixa tutto il resto da fare e se ne deduce che non ho più tempo libero :fag:
Però va bene, nulla che non fosse preventivato.
ti manca solo l'esperienza di farti sbuffare il borotalco in faccia tramite peto innocente...
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=OHsjomQ2rvs
ecco ND che tra un cambio di pannolino e schivare i conati di vomito...
restaura il suo bel cabinato vintage :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=rFjVzsiFVso
Citazione:
KymyA
http://www.thearcadegarage.it
Prego non c'è di che :caffe:
Citazione:
ND
Certo che girare per casa in body è proprio da frocifroci eh
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Prego di che? Questi vogliono i miei soldi!
Volevi tutto aggratis? Barbone
ND, fa' il bravo: lo schermo va CRT, non LCD... Costano una sega e sono meglio perché si.
https://www.subito.it/annunci-italia...t&from=top-bar
EDIT:
guida a quello che farei io, avessi lo spazio ed il tempo:
https://www.youtube.com/watch?v=oTydZBIGAuk
Quella del crt è una cosa che sicuramente ha i suoi vantaggi lati fedeltà, ma la paghi in ingombro, bolletta della luce , trasportabilità e a medio termine anche in riparabilità.
Considerato che la mia idea è di metterci prima il raspberry ma a medio termine un Lenovo thinkpad con cui arrivare a psp e GameCube se non al Wii , preferisco lcd, con cornice passata a cnc per fare aspetto bombato tipo secondo video del tipo i like making stuff.
Con gli lcd non puoi usare eventuali periferiche pistola, giusto?