Dunque...
venerdì avevo notato su un labbro della mia cagnetta come dell'umidiccio. Pensavo fosse resina.
Ieri mattina, osservandola meglio, noto che era salivazione eccessiva e che sgocciolava.
Chiamo di corsa il veterinaio e gli spiego la cosa. Lui mi risponde : "corri in ambulatorio che molto probabilmente la processionaria!"
Abitando in campagna, avendo dei pini e degli abeti, m'informo velocemente e scopro che... SON CAZZI.
È uno strano verme che ha l'abitudine di odorare il culo del suo simile formando delle lunghe catene e cosa peggiore ha degli aculei urticanti pericolosi sia per gli animali che per gli umani.
https://upload.wikimedia.org/wikiped...pityocampa.jpg
Comunque, per farla breve, per fortuna la mia adorata sorellina pelosa ha toccato queste schifezze solo di "striscio". Il veterinaio ha pulito il labbro dalle "spine", fatto due punture e data cura di antibiotici. Stamattina già stava molto meglio e comunque stasera la porto a fare un "tagliando".
CIoè... voglio dire... son sempre esistite 'ste stronze di processionarie eppure solo quest'anno ne sento parlare.