we baddo come vanno le biolche?
Re: we baddo come vanno le biolche?
La biolca è una unità di misura agraria di superficie non appartenente al sistema internazionale, usata in varie zone dell'Emilia, del mantovano, del Pavese[1] e altre zone confinanti.
Corrisponde alla superficie di terreno che si stimava di potere arare in una giornata di lavoro con un aratro trainato da due buoi. In questo senso, è affine alla tornatura. A Bologna la tornatura sostituì la più antica biolca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vola00
La biolca è una unità di misura agraria di superficie non appartenente al sistema internazionale, usata in varie zone dell'Emilia, del mantovano, del Pavese[1] e altre zone confinanti.
Corrisponde alla superficie di terreno che si stimava di potere arare in una giornata di lavoro con un aratro trainato da due buoi. In questo senso, è affine alla tornatura. A Bologna la tornatura sostituì la più antica biolca
Infatti la biolca si usava ai tempi di Don Camillo e Peppone
Però non è inclusa nel sistema internazionale, quindi fottesega. :snob:
Non vanno da nessuna parte, sono belle che ferme!
Scherzi a parte sono a maggese, dopo il disastro con le zucche di quest'anno (produzione zero) mi prendo un periodo di pausa riflessiva
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Citazione:
Baddo
Non vanno da nessuna parte, sono belle che ferme!
Scherzi a parte sono a maggese, dopo il disastro con le zucche di quest'anno (produzione zero) mi prendo un periodo di pausa riflessiva
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Allora DESFA TUTO !!!!
https://www.youtube.com/watch?v=u9Zpmr577HI
I trattori di ultima generazione quante pertiche fanno con un otre di carburante?
Citazione:
Nightgaunt
I trattori di ultima generazione quante pertiche fanno con un otre di carburante?
che unità di misura non riconosciuta internazionalmente vuoi?
espressa in Yotta o Yocto.