Chi vuol avere l'honore di aiutarmi?
Problema Linux Mint 19, kernel .101
Vabbuò... la faccio breve... il sistema s'è inchiodato mentre ero qui sul foro, freccetta che si muoveva ma il resto picche.
Riavviato più volte, dopo la schermata di login schermi neri (c'ho due monitor) e solo la freccetta reattiva.
In modalità "provvisoria", stesso risultato.
Per puro caso ho staccato il monitor secondario (sapete quelle intuizioni immotivate che però danno un inspiegabile risultato? beh...non è questo il caso) e riavviato in modalità "provvisoria". Il sistema parte.
Riavviato normalmente, sempre con un solo monitor, il sistema parte.
Ho notato però un tooltip che m'avvisa che il desktop è in modalità software e che quindi potrebbe essere lento.
Ho pensato quindi fosse un problema di kernel.Riattaccato il monitor e avviato Mint con i kernel precedenti, a partire dal .39 (mi sembra) a salire. Sempre stesso risultato.
Adesso mi chiedo, così, all'improvviso è rincoglionito? Zompata la scheda video (non credo, altrimenti non vedevo una cippa)? Come posso aiutarvi a risolvere il mio problema?
Il mio sistema è un All-in-One Optiplex 9030
Grazie (stronzi)
Re: Chi vuol avere l'honore di aiutarmi?
Smesso di leggere a Linux :smug:
Formatta
Installa BASIC V2
adesso arriva digital payne che ci conferma che il 2020 sarà l'anno di linux
prova a togliere la corrente altrimenti formattah
mi stai dicendo che non c'è documentazione, il sistema non ti dice una sega, e non hai idea di dove andare a cercare per qualcosa di cui non hai assolutamente idea di cosa chiedere?
maledetta microsoft e il suo windows di merda
in realtà potrei sbrigarmela da solo, ma ho pensato (a quanto pare erroneamente) che qui ci fosse gente pro che usava linux e che avesse la mentalità opensource. mi sbagliavo.
o dimostratemi il contrario (proviamo cob la psicologia inversa. se non funziona proverò con le minacce)
L'opensource è bello finché funziona tutto. :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
adesso arriva digital payne che ci conferma che il 2020 sarà l'anno di linux
e' facile, e' la gente che e' nabba e non sa imparare a memoria i codici del terminale
leggi /var/log/Xorg.0.log
o forse è ~/.local/share/xorg
Vabbè, per una volta voglio essere utile, prova questo: https://www.wikihow.it/Risol...ux
Vai di raid sopra gli ulivih!!
Risolto.
Continuo a lavorare con un monitor.
E' sicuramente l'anno di Linux. Evidentemente, caro Lurge, i monitor in RAID danno problemi.
Dunque... nel file log Xorg non v'è nessun errore, dato che è partito bene (con un monitor); nel file .old invece c'è una sezione piena di errori e dice che non trova la "sezione" della configurazione del monitor secondario.
Vabbè... continuo ad indagare...
mi fa pensare che:
Codice:
AIGLX: Screen 0 is not DRI2 capable
AIGLX: reverting to software rendering
Il mio consiglio è: non usare linux. È tutto bello finché funziona, ma la possibilità che da un giorno all'altro si fotta tutto senza possibilità di aggiustarlo in tempi umani me lo farà per sempre considerare un sistema buono solo per i server e per i liveCD, non per farci altro.
Cosa sono i liveCazzoDuro
Come posso aiutarvi a risolvere il mio problema?
Rendetevi conto un utente linux deve chiedere come può aiutare per farsi aiutare