Pisciare nel lavandino: pratica da incivili o da ecologisti?
Citazione:
C’è un’altra possibilità. Ed è gratis. Noi usiamo il lavandino e il bidet per operazioni varie. Nel lavandino ci laviamo le mani sporche di ogni genere di cosa. E nel bidet ci laviamo altre parti anche più sporche.
1 litro di urina contiene 960 grammi di acqua. Il resto sono acidi, sali e minerali vari. Non è più sporca di quello che normalmente fate finire nel bidet o nel lavandino.
La soluzione è urinare nel bidet lasciando scorrere un filo di acqua durante l’operazione. Allo stesso modo un uomo può farlo anche nel lavandino. Questa operazione, che ai più schifettosi potrà sembrare poco ortodossa, consente di ridurre drasticamente il consumo di acqua individuale.
http://www.felpagialla.info/risparmio-acqua-roma/
:look:
Re: Pisciare nel lavandino: pratica da incivili o da ecologisti?
Avevo letto tempo fa
Teoricamente ha un suo senso
Praticamente lo schifo è totale
Nel bidet ok, tanto mi ci lavo il culo, nel lavandino anche no
Fatela nelle bottiglie, quelle in bio plastica
Citazione:
Originariamente Scritto da
macs
Nel bidet ok, tanto mi ci lavo il culo, nel lavandino anche no
infatti, anche perchè l'urina sarà pure sterile, ma puzza... x(
vabbè, poi c'è chi se la beve, i romani si lavano i denti con il piscio, ci lavavano i panni, i capelli :asd:
Io tiro l'acqua del cesso ad ogni stronzo
Non so, l'idea di lavarmi la faccia nel bidet proprio non mi viene così confortante. :asd:
Ah epperò le mani più sporche del culo dopo aver cagato, zioccaro ma che di che specie siete?
Comunque, già piscio nella doccia (quando mi faccio la doccia, graziarcazzo®) con rumorosi rimbrotti, se piscio nel lavandino la Rossa mi procura danni irreparabili. :moglie:
ancora meglio puoi pisciare in un secchio e usare quello come sciacquone
roll safe.jpg
Doccia sì, ha uno strano effetto psicologico lo scorrere dell'acqua, ma bidet o lavandino? No grazie. Anche se per pisciare in piedi, noi gente alta quasi 2 metri, il lavandino sarebbe molto più comodo di gran parte dei WC in giro
Citazione:
GenghisKhan
Avevo letto tempo fa
Teoricamente ha un suo senso
Praticamente lo schifo è totale
Il problema principale è che l'urina puzza, e non poco, e quando urini ci sono sempre schizzi e gocce che possono depositarsi dove l'acqua non li raggiunge.
E' per questo che la cosa migliore è pisciare seduti sul wc.
Citazione:
von right
E' per questo che la cosa migliore è pisciare seduti sul wc.
Femminuccia :sisi:
tranne che pisciare nel lavandino e altre cosucce faccio già spontaneamente almeno il 70% delle cose descritte nell'articolo,
ma ripristinare gli acquedotti e condutture italiane che perdono in media dal 30 al 50% ed oltre dal tragitto dalla fonte al lavandino no ehh?
sento parlare del problema della dispersione dell'acqua da quanto ero ragazzino ma non si è mai fatto nulla e questa si che sarebbe un'opera pubblica importante ed imponente che oltre ai vantaggi ecologici darebbe lavoro a migliaia di persone per almeno un decennio
pisciare nel lavandino? no grazie, ho un pene normale, non una pompa dell'acqua
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus per dar fastidio a Picard
Pisciare dal balcone sul bucato dell'inquilina del piano di sotto, il top :sisi:
Citazione:
Shadowlander
Pisciare dal balcone sul bucato dell'inquilina del piano di sotto, il top :sisi:
Pisciare sull'inquilina del piano di sotto, sarebbe il top
Mi è capitato di pisciare nel lavandino ma da ubriaco, quindi credo che non conti nel novero delle buone abitudini :asd:
Citazione:
-jolly-
tranne che pisciare nel lavandino e altre cosucce faccio già spontaneamente almeno il 70% delle cose descritte nell'articolo,
ma ripristinare gli acquedotti e condutture italiane che perdono in media dal 30 al 50% ed oltre dal tragitto dalla fonte al lavandino no ehh?
sento parlare del problema della dispersione dell'acqua da quanto ero ragazzino ma non si è mai fatto nulla e questa si che sarebbe un'opera pubblica importante ed imponente che oltre ai vantaggi ecologici darebbe lavoro a migliaia di persone per almeno un decennio
Quoto :asd:
Avevo visto qualcosa in giappone, che sostanzialmente "riciclava" l'acqua del lavandino per riempire la cassetta del WC, che è una cosa che avrebbe davvero senso.
Molto utile anche installare il sensore ai rubinetti, in modo che facciano uscire l'acqua solo quando ci sei sotto e ti serve davvero.
Citazione:
Bobo
Avevo visto qualcosa in giappone, che sostanzialmente "riciclava" l'acqua del lavandino per riempire la cassetta del WC, che è una cosa che avrebbe davvero senso.
"qualcosa", eh :asd:
è il lavandino installato sopra la cassetta . fine della magia
:asd:
Risparmiare l'acqua, che pratica incivile, faccio scorrere le cascate del Niagara nel water ogni tanto a vuoto :sisi:
Citazione:
Lo Zio
"qualcosa", eh :asd:
è il lavandino installato sopra la cassetta . fine della magia
:asd:
Ok, la ricordavo un pelo più avanzata come cosa :asd:
Però un sistema di recupero dell'acqua del lavandino avrebbe senso, visto che è sostanzialmente acqua "pulita" e per scaricare il water o fare altro non è che serva esattamente acqua di fonte :mah:
dipende però dalla società : noi abbiamo cesso bidet lavandino doccia/vasca in un unico locale, altre società hanno il cesso in separata sede (per cui avrebbe senso il lavandino sopra la vaschetta)