Re: mi servono i dottori qui
Vai in pronto soccorso e vedi, cmq HIV in questa modalità è direi impossibile.
HIV non sopravvive fuori dal corpo :teach:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
HIV non sopravvive fuori dal corpo :teach:
HIV in blood from something like a cut or nosebleed can be active for several days, even in dried blood. The amount of virus is small, though, and unable to easily transmit infection.
Citazione:
Ciome
HIV in blood from something like a cut or nosebleed can be active for several days, even in dried blood. The amount of virus is small, though, and unable to easily transmit infection.
Studies show that HIV grown in the lab, when placed on a surface, loses most of its ability to infect -- 90% to 99% -- within several hours.
Cmq Ciome vai in pronto e digli che lo hai preso in culo da un senegalese
Citazione:
Lux !
Studies show that HIV grown in the lab, when placed on a surface, loses most of its ability to infect -- 90% to 99% -- within several hours.
eh appunto, within several hours. il tipo che ha usato il pistolotto sarà passato 15 minuti prima al massimo.
comunque chiamata la guardia medica, secondo loro il virus muore in due minuti e non mi consiglierebbero mai di farmi la profilassi.
d'altro canto, se proprio me lo prendo la terapia genetica per la cura dell'HIV è appena entrata in fase 1 di sperimentazione umana (10 anni?)
Citazione:
Ciome
ero all'autolavaggio e a quanto pare la gomma della pistola era tutta tagliente (non chiedetemi come) e mi ha tagliato. prima di me qualcuno ci è passato e neanche tanto prima. Nel mondo una persona ogni 250 ha l'HIV.
voi andreste di corsa a farvi fare la profilassi anti hiv o no?
leggo che va fatta meglio entro 4 ore, al massimo entro 72
Nel mondo. Ma la maggior parte sono nel terzo mondo. Studiati le probabilità condizionate e vai tranquillo.
ma di tutte le robe perché proprio HIV?
sicuro sicuro che la pistola era all'autolavaggio?
Citazione:
Skywolf
Nel mondo. Ma la maggior parte sono nel terzo mondo. Studiati le probabilità condizionate e vai tranquillo.
ho già fatto quel ragionamento, probabilmente qua da noi è più intorno a 1 su 1000 o anche meno, ma quando consideri la magnitudo dell'evento ti preoccupi lo stesso.
Che poi c’è anche l’epatite e un sacco di altre robe, tipo IL COVID
Citazione:
Ciome
ho già fatto quel ragionamento, probabilmente qua da noi è più intorno a 1 su 1000 o anche meno, ma quando consideri la magnitudo dell'evento ti preoccupi lo stesso.
in Italia sono 1 su 100 mila i sieroposicosi, dunque direi 1 su 600 :fag:
cmq ha ragione paracoso, non volevo dirtelo per non peggiorare la situazione, ma ci stanno anche le epatiti e tante altre brutte cose.
Citazione:
Ciome
ero all'autolavaggio e a quanto pare la gomma della pistola era tutta tagliente (non chiedetemi come) e mi ha tagliato. prima di me qualcuno ci è passato e neanche tanto prima. Nel mondo una persona ogni 250 ha l'HIV.
voi andreste di corsa a farvi fare la profilassi anti hiv o no?
leggo che va fatta meglio entro 4 ore, al massimo entro 72
:facepalm:
Citazione:
Skywolf
in Italia sono 1 su 100 mila i sieroposicosi, dunque direi 1 su 600 :fag:
ma se i positivi sono 1 su 100000, sarà 1 su 100000, non 1 su 600
io comunque trovo dati diversi, tipo 15 su 100k
comunque si, anche l'epatite non è bellissima.
la A direi che la escludo :asd:
la B sono vaccinato
la C è preoccupante, più che altro perchè può diventare cronica e aumenta il rischio di cancro al fegato
la D credo sia anche meno probabile dell'HIV
la E in pratica ti dicono che "va come deve andare" quindi inutile preoccuparsi
curiosità : hai segnalato al gestore la cosa perchè sostituiscano la pistola o ci dobbiamo aspettare un altro thread entro domani ?
segnalerò domani, chi lo conosce il numero. e figurati se ti rispondono a ferragosto. comunque finchè non la cambiano posso andare anche in altri scompartimenti a lavare l'auto, solo che negli altri non funziona il programma che spruzza lo sgrassa cerchioni.
Citazione:
Ciome
Aggiungi due zeri:
https://i.imgur.com/UlIMuba.jpg
@lux, le russe sono portatrici sane?
Citazione:
Ciome
segnalerò domani, chi lo conosce il numero. e figurati se ti rispondono a ferragosto. comunque finchè non la cambiano posso andare anche in altri scompartimenti a lavare l'auto, solo che negli altri non funziona il programma che spruzza lo sgrassa cerchioni.
Denuncialo e fatti pagare i danni :sisi: