Sempre (borrando) su Ubuntu...
...ieri mi son deciso ad installarlo pure a casa, visto la mole di software che m'interessa e che ho installato anche qui in azienda (Ardour, MuseScore, Cinelerra, Hydrogen, QSynth, Rythmbox, etc..etc..).
Solo che a casa ho una SSD da 250GB dove ho, in fase d'installazione, ridotto a 150GB per Windows7 (solo Win+software base) e 100GB a Ubuntu. Poi ho un HD classico da 3TB dove c'ho tutta l'altra roba.
Beh... a fine installazione, porca di quella vacca, c'ha messo 1 SECONDO tra la fase POST ed il desktop! Puttanaevalabuiacca! CHE GODO!!!
Quindi tra 11mesi, se ancora così, borrerò sia sui monitor qui in azienda che a casa.
Sia lodato Ubuntu e la comunità opensource. NGula a Microsoft e compagnie belle...
Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...
Spera che non ti dia mai grattacapi
Curiosità, che scheda video hai? Hai avuto problemi con i driver proprietari?
Ho una ATI sul fisso e no matter what distro scelgo di installare ho cazzi in culo e pare che l'accelerazione halrdware non funzioni.
Ora sto provando elementary os che come interfaccia è molto carino però boh, mi trovavo meglio con debian senza merdate installate, su netbook sto con lubuntu che è una cazzo de spada, me lo ha resuscitato.
Quei programmi sono di produzione musicale? Come ti trovi?
l'importante è avere /home in un'altra partizione :sisi:
Io ho qui in azienda una...boh... mi pare Nvidia. A casa ho una ATI HD58xx (HD 5 sicuro, gli altri numeri non ricordo)
Sono programmi si di produzione musicale... ma sono una schiappa in musica perché ho solo l'orecchio musicale ma non so leggere gli spartiti. Riproduco le canzoni ad orecchio. Però mi piace parecchio i sintetizzatori musicali, dai tempi del C=64/Amiga dopo...
Ho come scheda audio una X-Fi
Stasera ci smanetto meglio. Per ora ho usato i driver suoi ma ricordo che l'ultima volta che misi i driver ATI le finestre apparivano tutte frocie con tutti quegli effetti del cazzo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
Io ho qui in azienda una...boh... mi pare Nvidia. A casa ho una ATI HD58xx (HD 5 sicuro, gli altri numeri non ricordo)
Sono programmi si di produzione musicale... ma sono una schiappa in musica perché ho solo l'orecchio musicale ma non so leggere gli spartiti. Riproduco le canzoni ad orecchio. Però mi piace parecchio i sintetizzatori musicali, dai tempi del C=64/Amiga dopo...
Ho come scheda audio una X-Fi
Stasera ci smanetto meglio. Per ora ho usato i driver suoi ma ricordo che l'ultima volta che misi i driver ATI le finestre apparivano tutte frocie con tutti quegli effetti del cazzo...
Ecco, fammi sapere perchè anche io ho una ATI e i driver ho letto ovunque che fanno cagare. Anche un omino su reddit ha cercato di darmi assistenza ma ci ha rinunciato :asd:
Boh una merdina da 60€ sempre ati serie HD5xxx
ardour inizia ad essere usato anche in ambito professionale
ci sono anche distro apposite specifiche per l'audio
hydrogen lo sviluppano ancora? non era morto?
edit: sì è morto..rip
Non so se mi riuscirei ad affidare completamente a linux per l'audio sinceramente... Troppa roba ancora acerba per quanto mi riguarda
Ubuntu resta Linux in versione gay. I veri uomini™ usano altre distribuzioni
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Citazione:
shikky
Abbastanza vero.
Citazione:
iscariah
Non so se mi riuscirei ad affidare completamente a linux per l'audio sinceramente... Troppa roba ancora acerba per quanto mi riguarda
c'è chi ci lavora :bua:
Citazione:
shikky
Stavo valutando che espressione sarebbe stata più consona al sentimento che si sta impossessando di me.... ah... si... ecco....
GRAZIE AL CAZZO!
Ma per iniziare a capire unix direi che è più che sufficiente. Indi per cui non rompermi il cazzo.
I veri uomini usano la FIGA, imho....
Aggiungo... fatta la copia di tutti i software installati sul PC aziendale con Aptik. Arrivo a casa, Ubuntu pulito... installo Aptik faccio il restore e...
VOILA!
Tutti i software scaricati belli che pronti, comprese le impostazioni.
La X-Fi viene vista ed usata PERFETTAMENTE (con audio 7.1) e la scheda ATI HD68xx viene vista ma utilizza i suoi driver. Adesso sto mettendo quelli "proprietari" e vediamo.
Godo.
Come una scimmia nana.
Ma godo.
vi ricordo che ubuntu è una parola africana che vuol dire letteralmente 'non so installare Debian' :snob:
bon, chiudete :caffe:
Citazione:
Ero-Senin
vi ricordo che ubuntu è una parola africana che vuol dire letteralmente 'non so installare Debian' :snob:
bon, chiudete :caffe:
Bhe non so se hanno ancora fixato il bug all'installazione che se non scegli l'inglese si pianta :asd:
- - - Aggiornato - - -
Io volevo provare CentOS
I veri uomini utilizzano Haiku.
E non piangono quando le cose non funzionano, cioè la maggior parte del tempo :asd: