[TotoJustice] Quanto beccheranno gli assassini di Willy?
https://cdn.calciomercato.com/images...20.460x340.jpg
Il premier Conte al termine del rito funebre ha confortato la famiglia. Commosso, si è avvicinato al padre, alla madre e alla sorella di e ha detto: «L'Italia è con voi, vi vuole bene». Poi ha aggiunto: «Ora ci aspettiamo condanne severe e certe. Abbiamo seguito tutti questa vicenda di efferata violenza. Non possiamo minimizzarla né sottovalutarla. Non possiamo degradarla a singolo episodio.
Re: [TotoJustice] Quanto beccheranno gli assassini di Willy?
L'accusa se non erro è volontario con l'aggravante dei futili motivi, quindi se il giudice accoglie l'impianto accusatorio, con le generiche e l'abbreviato, danno 16 anni di carcere di cui ne faranno in via effettiva poco piu' della meta' circa. Senza stare tanto distinguere su chi ha dato il colpo letale, perchè appurarlo sara' molto complicato, per cui daranno piu' o meno la stessa pena a tutti e 3 in concorso: questa la mia previsione. Se invece decidono il rito ordinario, rischiano molto di piu', anche perchè il giudice potrebbe, ad es. aggiungere altre aggravanti e a quel punto le generiche si dissolvono, non vanno a compensare e nemmeno a diminuire.
Se poi il giudice di primo grado, o la Corte d' Appello, decidono di derubricare a preterintenzionale, calcola la meta' circa
saranno fuori in meno di dieci anni e per prima cosa andranno a farsi intervistare in qualche programma del cazzo di Barbara D'Urso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
L'accusa se non erro è volontario con l'aggravante dei futili motivi, quindi se il giudice accoglie l'impianto accusatorio, con le generiche e l'abbreviato, danno 16 anni di carcere di cui ne faranno in via effettiva poco piu' della meta' circa. Senza stare tanto distinguere su chi ha dato il colpo letale, perchè appurarlo sara' molto complicato, per cui daranno piu' o meno la stessa pena a tutti e 3 in concorso: questa la mia previsione. Se invece decidono il rito ordinario, rischiano molto di piu', anche perchè il giudice potrebbe, ad es. aggiungere altre aggravanti e a quel punto le generiche si dissolvono, non vanno a compensare o a diminuire.
Se poi il giudice di primo grado, o la Corte d' Appello, decidono di derubricare a preterintenzionale, calcola la meta' circa
Io ho fatto il giudice popolare a un processo dove un ragazzo aveva ammazzato uno per futili motivi (un debito di pochi euro per una dose di fumo non pagata), sferrandogli sulla testa un colpo col casco.
Alla fine ha preso 13 anni, ma perchè l'avvocato ha sbagliato tutta l'impostazione della difesa, continuando a ribadire che il suo cliente non gli aveva dato la "cascata", ma che semplicemente spintonandolo il ragazzo era caduto a terra sbattendo il capo. Peccato poi che dall'autopsia si vedesse chiaramente il trauma sul cranio di forma sferica...
Insomma il giudice mi disse che se avesse ammesso tutto avrebbe preso anche meno...
Ora qui più o meno è la stessa cosa, la bestia senza cervello dirà che l'ha colpito ma non con l'intenzione di ammazzarlo...
sarebbe interessante sapere quanti casi ci sono all'anno in Italia di omicidio di questo tipo e quanti di questi fanno così clamore.
Citazione:
MrBungle
Io ho fatto il giudice popolare a un processo dove un ragazzo aveva ammazzato uno per futili motivi (un debito di pochi euro per una dose di fumo non pagata), sferrandogli sulla testa un colpo col casco.
Alla fine ha preso 13 anni, ma perchè l'avvocato ha sbagliato tutta l'impostazione della difesa, continuando a ribadire che il suo cliente non gli aveva dato la "cascata", ma che semplicemente spintonandolo il ragazzo era caduto a terra sbattendo il capo. Peccato poi che dall'autopsia si vedesse chiaramente il trauma sul cranio di forma sferica...
Insomma il giudice mi disse che se avesse ammesso tutto avrebbe preso anche meno...
Ora qui più o meno è la stessa cosa, la bestia senza cervello dirà che l'ha colpito ma non con l'intenzione di ammazzarlo...
Vediamo, non è che gli danno il preterintenzionale perché lo dice lui, ma dalle modalità. Nel caso che hai riportato, un solo colpo sferrato con un mezzo che solitamente non è adatto a uccidere, è compatibile col preterintenzionale.
Buffetto sulla guancia per uno, schiaffetto sulla mano per gli altri tre
gli daranno qualche anno in più del solito perchè c'è scalpore mediatico :sisi: per poi scendere nettamente quando non ci saranno le telecamere :sisi:
Otto anni con rito abbreviato.
Poi buona condotta.
Se ne faranno cinque in tutto, poi mega-ospitata da Barbara D'Urso.
Citazione:
ha detto: «L'Italia è con voi, vi vuole bene». Poi ha aggiunto: «Ora ci aspettiamo condanne severe e certe.
certo che il politicame è formato da grandissimi attori: come facciano a non scoppiare a ridere quando dicono fesserie come questa, che non solo non pensano ma delle quali non gliene frega una mazza, è un mistero :pippotto:
Penso anche sia un'indebita pressione sulla magistratura :asd:
Barbara D'Urso è parte della pena?
:uhm:
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Necronomicon
Penso anche sia un'indebita pressione sulla magistratura :asd:
Finite le elezioni si passerà ad altro...come coi carabinieri in stile gomorra...
Citazione:
Biocane
L'accusa se non erro è volontario con l'aggravante dei futili motivi, quindi se il giudice accoglie l'impianto accusatorio, con le generiche e l'abbreviato, danno 16 anni di carcere di cui ne faranno in via effettiva poco piu' della meta' circa. Senza stare tanto distinguere su chi ha dato il colpo letale, perchè appurarlo sara' molto complicato, per cui daranno piu' o meno la stessa pena a tutti e 3 in concorso: questa la mia previsione. Se invece decidono il rito ordinario, rischiano molto di piu', anche perchè il giudice potrebbe, ad es. aggiungere altre aggravanti e a quel punto le generiche si dissolvono, non vanno a compensare e nemmeno a diminuire.
this
Quando me ne fregherà qualcosa di tutta la storia
Ovvero mai
30 anni, poi tra sconti e buona condotta escono nel 2035.
Citazione:
Orologio
Finite le elezioni si passerà ad altro...come coi carabinieri in stile gomorra...
https://i.imgur.com/DrH71aE.png