Consiglio per ultrabook o come li chiamano.
Sera, avete qualche dritta per un note tipo 13-14 pollici, leggerissimo e potente? Sarà magari un ossimoro, ma diciamo:il meglio nella categoria, soprattutto leggero. Non cose ibridate mezzo touch mezzo PC, intendo ambiente Windows puro.
Utilizzo Mail, Word, didattica a Distanza, Meet, Classroom. al massimo filmati didattici da Youtube e simili. Fine.
Grazie mille, appena potete...
Re: Consiglio per ultrabook o come li chiamano.
potente per aprire office come non l'hai mai aperto prima? :asd:
mbof, ho preso questa estate per mia madre il lenovo ideapad 3 (modelo 15ada05)... 430 sacchi e amen
Quoto il buon glasco, anche se sono un poco overpriced, e comunque mi pare che lo useresti al 40%delle potenzialità
Stavo guardando della roba Huawei, prima. Non surface, proprio notebook classici, piccoli.
Ci sono degli ottimi hp envy tra i 1000 e i 1500 euro.
Non so se sono fuori budget, ma ne ha preso uno mio suocero ed è un’ottima macchina, costruita bene.
Quasi quasi non sembra robaccia Windows (design a parte :snob: )
C’è il MacBook Air a meno di 1000€ e c’è gente che tira fuori altri computer :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
C’è il MacBook Air a meno di 1000€ e c’è gente che tira fuori altri computer :asd:
Però non è una macchina potente :asd:
Citazione:
hoffmann
Però non è una macchina potente :asd:
In assoluto no, ma per le necessità indicate è anche troppo potente :asd:
i notebook di quest'anno sono veramente delle cacate, costosissimi e con performance ridicole, oltre al fatto che c'è sta mania degli ultrabook con batteria non rimovibile, anzi nulla è rimovibile, un amico ha dovuto buttar via un intero chromecast perché per sostituire la tastiera avrebbe dovuto resuscitare Tesla
se penso che nel 2014 ho comprato un 17 pollici I3 Lenovo a 350 euro mi viene da piangere
Citazione:
hoffmann
Ci sono degli ottimi hp envy tra i 1000 e i 1500 euro.
Non so se sono fuori budget, ma ne ha preso uno mio suocero ed è un’ottima macchina, costruita bene.
Quasi quasi non sembra robaccia Windows (design a parte :snob: )
Sì, è un tantino fuori. Fai conto bonus docente 500 euro + max 2-300 euro da buttarci sopra. Ha già speso parecchio per quello "da casa", che è un HP cazzuto.
Citazione:
Lo Zio
Mo vado a vedere cos'è.
Citazione:
Para Noir
Il giro Apple/Scuola italiana lo abbiamo già fatto una volta. Non ripeterei l'esperienza, grazie lo stesso.
Citazione:
Para Noir
meno di mille sacchi? ma si accende anche? :asd3:
Dell XPS non l'ha detto ancora nessuno?
Citazione:
Zephir
Dell XPS non l'ha detto ancora nessuno?
Dell, onestamente non ci ho ancora guardato. Sui notebook, mia marca del cuore da sempre, non so i piccolini come sono e quanto costano, ci darò un'occhiata.
La serie xps è sostanzialmente diventata l'equivalente Windows dei macbook: qualità costruttiva eccezionale, performance ottime e un costo mediamente alto :bua:
Citazione:
Zephir
La serie xps è sostanzialmente diventata l'equivalente Windows dei macbook: qualità costruttiva eccezionale, performance ottime e un costo mediamente alto :bua:
Sì, ho avuto (e ho ancora) XPS15, XPS17 e adesso un G7 teoricamente gaming, con Rtx2060m. Fatti da dio, sono macchine bellissime.
Quello che ti ha suggerito LoZio va benone.
Se vuoi esagerare, cerca la versione col Ryzen 3500U o il 3700U che hanno più potenza e numero di core/thread (for added longevity). Dovrebbero costare tra i 50 e gli 80 euro in più.
8GB di ram e 256 di SSD sono corretti. Sui modelli con 3500U o 3700U potresti trovare anche SSD da mezzo tera.
Citazione:
Kraven VanHelsing
Quello che ti ha suggerito LoZio va benone.
as usual :smug:
Citazione:
Lo Zio
as usual :smug:
Andrebbe benonissimo, ma il peso e le dimensioni? Quello è essenziale, motivo per cui pensavo più ai 14 e 13.5 pollici.
EDIT — ok trovato, era un po' imboscato. Anche se non capisco bene il vero peso finale quale sia, e resto perplesso sulel dimensioni di un 15.6 in uno zaino di insegnante già colmo.
- Peso (kg):
1,85
- Peso:
1,8 - 2,19 kg