Re: Pareri aggiornamento PC
L'alimentatore va bene... ma Intel proprio:
https://www.youtube.com/watch?v=dsx2vdn7gpY
Quella che hai indicato mi sembra un'ottima configurazione. Un paio di considerazioni:
Cpu e scheda madre: vanno benissimo, i nuovi processori AMD sono migliori ma dubito che saranno facilmente reperibili prima del 2021. Se hai fretta, il 10700k è una scelta molto buona per il gaming.
Scheda grafica: la 1080ti è stata una delle migliori schede di tutti i tempi, se la vuoi cambiare la 3080 è una bomba, lato AMD la 6800xt dovrebbe andare altrettanto bene ma aspettiamo le recensioni tra una decina di giorni. Il problema è trovarle, queste schede :asd: per il 2k potrebbe bastarti una 3070 / 6800 liscia
Alimentatore: le nuoie nvida e amd sono energivore ma un 650w gold di buona qualità come il tuo dovrebbe andare bene, anche se un po' al limite. NON fare overclock di nessun tipo però :asd:
Schermo: hai in mente un modello 2k preciso? Molti parlano bene dell' LG 27GL850, che essendo freesynch ha il vantaggio di andare bene sia con AMD che con Nvidia
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
:rotfl::rotfl::rotfl:
io sono soddisfattisimo del mio Ryzen 2 però è innegabile che lato gaming le cpu intel vadano meglio. I nuovi AMD vanno ancora meglio ma al momento sono introvabili. Se uno ha fretta di aggiornare...
Citazione:
J_Brahms
io sono soddisfattisimo del mio Ryzen 2 però è innegabile che lato gaming le cpu intel vadano meglio. I nuovi AMD vanno ancora meglio ma al momento sono introvabili. Se uno ha fretta di aggiornare...
Ma anche senza scomodare gli ultimi Ryzen dipende se uno vuole guardare anche solo un briciolo al rapporto prezzo/prestazioni. In quel caso è facile che trovi un Ryzen che fa per lui e puo' investire eventualmente i soldi risparmiati migliorando qualche altro componente.
A mio parere a meno che tu non sia senza PC aggiornare adesso con Intel non è conveniente.
Aspetta appena dopo Natale troverai ryzen 5000 e potrai scegliere tra Nvidia e amd come schede video e probabilmente risparmi e compri di meglio di quello.xhe compreresti adesso.
Citazione:
GeeGeeOH
Ahah anche altra gene mi ha detto cosi per quanto riguarda Intel. Come mai? Che è successo?
Sono rimasto indietro con le varie notizie hardware attuali.
Citazione:
J_Brahms
Quella che hai indicato mi sembra un'ottima configurazione. Un paio di considerazioni:
Cpu e scheda madre: vanno benissimo, i nuovi processori AMD sono migliori ma dubito che saranno facilmente reperibili prima del 2021. Se hai fretta, il 10700k è una scelta molto buona per il gaming.
Scheda grafica: la 1080ti è stata una delle migliori schede di tutti i tempi, se la vuoi cambiare la 3080 è una bomba, lato AMD la 6800xt dovrebbe andare altrettanto bene ma aspettiamo le recensioni tra una decina di giorni. Il problema è trovarle, queste schede :asd: per il 2k potrebbe bastarti una 3070 / 6800 liscia
Alimentatore: le nuoie nvida e amd sono energivore ma un 650w gold di buona qualità come il tuo dovrebbe andare bene, anche se un po' al limite. NON fare overclock di nessun tipo però :asd:
Schermo: hai in mente un modello 2k preciso? Molti parlano bene dell' LG 27GL850, che essendo freesynch ha il vantaggio di andare bene sia con AMD che con Nvidia
Si volevo approfittare del black friday per fare il nuovo acquisto.
E proprio lo schermo che hai menzionato te volevo! LG mi piace troppo e mi sembra anche un buon pannello.
Per quanto riguarda la VGA vediamo a Natale, se si trova a buon prezzo, ma non ho fretta, penso che prenderò prima lo schermo, poi in futuro la VGA.
Quali sono i nuovi processori AMD?
Ryzen 5000 cerca i benchmark a parità di prezzo annichiliscono i processori Intel e consumano meno.
In più se prendi scheda video AMD hai tecnologie che migliorano le prestazioni...
Citazione:
Firestorm
Ryzen 5000 cerca i benchmark a parità di prezzo annichiliscono i processori Intel e consumano meno.
In più se prendi scheda video AMD hai tecnologie che migliorano le prestazioni...
Visto visto, ma aspetta qua aspetta la il pc non me lo farò mai. Punto su Intel e via. Tanto sempre che ci esce un buon pc cazzuto con quell'i7.
VGA AMD non le prenderò piu. Nvidia for ever.
Citazione:
LorenzoGT
Ahah anche altra gene mi ha detto cosi per quanto riguarda Intel. Come mai? Che è successo?
Sono rimasto indietro con le varie notizie hardware attuali.
Da cinque anni la stessa minestra riscaldata, inevitabilmente AMD l'ha raggiunta e superata.
E in insulto continuar a dar soldi a chi ha abusato così tanto il suo dominio.
Citazione:
LorenzoGT
Nvidia for ever.
Cosa potrà mai andar storto con questa mentalità...
Citazione:
GeeGeeOH
Da cinque anni la stessa minestra riscaldata, inevitabilmente AMD l'ha raggiunta e superata.
Non è vero ! Non era la stessa minestra ! Cambiavano socket e ti costringevano a cambiare anche motherboard ad ogni giro :asd:
La MoBo ogni due giri :teach:
E solitamente ci graziavano di un centinaio di MHz in più.
Citazione:
GeeGeeOH
La MoBo ogni due giri :teach:
E solitamente ci graziavano di un centinaio di MHz in più.
In 10 anni tra i7-970 e i7-10700 abbiamo avuto un guadagno del 100% con 10 generazioni di processori in mezzo.
(Aumentando i core del 50%)
In 3 anni e mezzo sul top di gamma AMD +370% (se contiamo che hanno raddoppiato i core possiamo stimare un più 180%)
e senza cambiare mobo per ora.
Se come sembra implementeranno l'SMT4 e/o raddoppieranno i core nelle prossime revisioni andranno bene per un centro di calcolo altro che per un PC.
Mettersi in casa un PC con 32 core e 128 thread sarebbe una roba incredibile
Per essere precisi, le schede madre della prima versione AM4 non supportano i Ryzen 5xx0, ma va beh, sicuramente meglio che intel :asd:
Citazione:
Tene
Per essere precisi, le schede madre della prima versione AM4 non supportano i Ryzen 5xx0, ma va beh, sicuramente meglio che intel :asd:
Si ma alcuni produttori hanno già detto che tenteranno si farle funzionare e pare che MSI lo abbia già in canna per Gennaio...
Non ufficialmente ma s'è già visto un 5900X girare su una A320...
Il problema è che non si può caricare un BIOS che supporti tutte le CPU AM4 e tocca scegliere.
Allora speriamo Gigabyte faccia lo stesso per la mia AX370 :asd:
Citazione:
Firestorm
Ma anche i Ryzen 3000 non sono male, non annichiliscono gli intel come i 5000, ma "intel che li surclassa" = "5 FPS in più". :asd:
E, se non hanno aumentato i prezzi, costano anche meno sia dei 5000 che delle controparti intel. :uhm:
R5 3600 a ~200€ resta il best buy prestazioni/prezzo.
Citazione:
Mr Yod
Ma anche i Ryzen 3000 non sono male, non annichiliscono gli intel come i 5000, ma "intel che li surclassa" = "5 FPS in più". :asd:
E, se non hanno aumentato i prezzi, costano anche meno sia dei 5000 che delle controparti intel. :uhm:
Non si parla solo di giochi, dove Intel se la cava ancora ma di tutto.
Nei giochi si Intel sta dietro di un 5-10 fps, ma nel resto a volte a parità di core vanno la metà o meno... Ed in più consumano meno cosa che non fa schifo.
Citazione:
Firestorm
Non si parla solo di giochi, dove Intel se la cava ancora ma di tutto.
Nei giochi si Intel sta dietro di un 5-10 fps, ma nel resto a volte a parità di core vanno la metà o meno... Ed in più consumano meno cosa che non fa schifo.
Rileggi bene quello che ho scritto. :uhm: