Visualizzazione Stampabile
-
Friggitrice ad aria
qualcuno la usa? commenti? antani? :uhm:
-
Re: Friggitrice ad aria
Funziona. :sisi:
Non è il fritto classico, che ha un risultato più godurioso, ma funziona. Comunque un pochetto di olio ci va sempre, eh.
-
Presa da mia madre in pieno delirio salutista... bah, alla fine è un fornetto ventilato tondo.
Imho qualsiasi cosa che fai lì dentro la fai pure nel forno di casa :asd:
Anche se forse, essendo più piccolo, consuma meno.
Usato pochissimo cmq... diciamo che con le cose precotte (tipo le patate fritte della busta e cose così mi pare che venga decente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
Non è il fritto classico, che ha un risultato più godurioso, ma funziona. Comunque un pochetto di olio ci va sempre, eh.
in b4: un forno ventilato che porta l'olio al punto di fumo e lo ventila sul cibo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Presa da mia madre in pieno delirio salutista... bah, alla fine è un fornetto ventilato tondo.
eh, ci sono andato vicino
-
Citazione:
golem101
Citazione:
Bobo
Imho qualsiasi cosa che fai lì dentro la fai pure nel forno di casa :asd:
Anche se forse, essendo più piccolo, consuma meno.
Usato pochissimo cmq... diciamo che con le cose precotte (tipo le patate fritte della busta e cose così mi pare che venga decente.
scrib scrib
che marca e modelli avete usato?
-
ma ad aria vuol dire che i cibi sostanzialmente li riscalda/cuoce sparando aria calda? :uhm: tipo una stufina molto forte o un asciugacapelli? :pippotto:
pensavo che soffiassero l'olio caldo, così da non aver i cibi a mollo nell'olio facendoli riempire d'olio, ma soffiandoci l'olio caldo i cibi si friggevano senza riempirsi d'olio e quindi "facendo meno male" :uhm:
-
Citazione:
Bobo
Yup, la combo dimensione ridotta e ventilazione molto più forzata fa la differenza, ma il concetto di base è quello. :sisi:
Citazione:
Lo Zio
scrib scrib
che marca e modelli avete usato?
Cosori qualcosa, il modello da 5 litri col touchscreen (stessa taglia c'è la versione con la manopola).
-
:asd: credevo che cosori fosse un nome random
graz :asd:
-
-
Zio da te non me l'aspettavo però.
-
-
Fritto è fritto. Grondante olio.
-
Citazione:
Bobo
This. Ne avevo una nel vecchio alloggio in primavera, il modello base della mulinex.
Praticamente va benone per cuocere cose già fritte della findus :asd:
Da zero ho provato a fare le patate fritte da patate fresche...il risultato è stato discreto, più o meno simili a quelle scadenti in busta da mettere in forno.
Mai provato a "friggere" roba fresca con pastella.
-
Citazione:
Zhuge
Fritto è fritto. Grondante olio.
eh grazie :asd: ma non ho voglia di pulire padelle ogni volta :asd:
-
e hai voglia di pulire una friggitrice? capirai la differenza :asd:
-
beh a occhi la quantità di olio pare essere nettamente inferiore :asd: e niente schizzi in cucina :asd:
casalingo mode ON
:asd:
-
Citazione:
Lo Zio
beh a occhi la quantità di olio pare essere nettamente inferiore :asd:
beh, anche senza olio.
Come scritto sopra, i risultati sono simili ai prodotti surgelati fritti che puoi cuocere al forno (che adesso si trovano facilmente al supermercato...vedi i sofficini findus :asd: ).
-
ma infatti ci campo di quella roba fritta (bastoncini di pollo panati for teh win :rullezza: ) del discaunt :asd: però il forno mi è ancora ostico :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
però il forno mi è ancora ostico :asd:
hai il forno a legna? :pippotto:
-
non ho manco il gas in verità :asd:
ho il forno elettrico ventilato, ma l'ho acceso solo due volte : la prima ha fatto puzza di plastica e la seconda ha fatto saltare l'impianto elettrico :asd: