Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto audiofili
Volevo collegare le mie cuffie al videoproiettore, dal momento che il videoproiettore non ha il jack audio, ho preso un adattatore su amazon RCA-jack audio, collego i due spinotti bianco e rosso alle rispettive uscite del vpr e non si sente nulla nelle cuffie. Ho provato dal menu del videoproiettore per vedere se dovevo abilitare l'audio cuffue come succede in alcuni tv (Panasonic) ma non c'è nulla.
Perché??? Cioè se l'uscita rca serve per collegare casse audio o salcazzo, perché non va anche sulle cuffie?
-
Re: Aiuto audiofili
Non o capito
L'input rca del proiettore dovrebbe far uscire l'audio? :uhm:
Link modelli di tutto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alastor
Non o capito
L'input rca del proiettore dovrebbe far uscire l'audio? :uhm:
Link modelli di tutto
Questo il vpr https://www.epson.it/products/projec...pson-eh-tw6000
Beh si dovrebbe farlo uscire :look:
Se no a che cavolo serve questo adattatore?
https://www.amazon.it/AmazonBasics-C...72895244&psc=1
-
L'uscita rca non è amplificata, che è analogica, se ci colleghi un apparato passivo non sentirari una sega, avrai un volume bassissimo.
O ci attacchi un preamplificatore o delle cuffie attive, cioè con preamplificatore :o
-
Gli rca sul proiettore sono ingressi, non fa da adattatore tra le varie connessioni
:uhm:
Tramite cosa ti ci colleghi? HDMI?
-
Come detto da altri non credo che il tuo proiettore abbia una uscita rca... Quindi auguri [emoji23]
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
avevo letto "aiuto pedofili"
-
Citazione:
alastor
Gli rca sul proiettore sono ingressi, non fa da adattatore tra le varie connessioni
:uhm:
Tramite cosa ti ci colleghi? HDMI?
Si hdmi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
pietreppaolo
L'uscita rca non è amplificata, che è analogica, se ci colleghi un apparato passivo non sentirari una sega, avrai un volume bassissimo.
O ci attacchi un preamplificatore o delle cuffie attive, cioè con preamplificatore :o
Le cuffie sony pulse ce l'hanno?
- - - Aggiornato - - -
https://www.amazon.it/Donner-DEL-4-A...dDbGljaz10cnVl
Se compro sta merda qua, poi l'audio è al top come quando le attacco alla tv? Sono cuffie buone sony
-
No non c'entra niente il preamplificatore stai cercando di ascoltare l'audio da un ingresso del vpr non da un'uscita
Caso mai SE la sorgente manda anche l'audio su hdmi puoi usare un estrattore audio
Primo risultato di google a caso
https://www.amazon.it/ESYNiC-HDMI-Au...94387172&psc=1
-
Ma un adattatore jack-usb?
-
Citazione:
alastor
No non c'entra niente il preamplificatore stai cercando di ascoltare l'audio da un ingresso del vpr non da un'uscita
Caso mai SE la sorgente manda anche l'audio su hdmi puoi usare un estrattore audio
Primo risultato di google a caso
https://www.amazon.it/ESYNiC-HDMI-Au...94387172&psc=1
Non lo so se la sorgente manda l'audio su hdmi, come faccio a saperlo? Quando collego pc o ps4 al vpr, le casse integrate del vpr funzionano (e son pure meglio di quelle della tv). C entra qualcosa con quello che chiedevi?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Absint
Ma un adattatore jack-usb?
Ha la presa usb, con quello avrei risolto? L' usb e' un uscita?
-
-
-
Citazione:
Biocane
Non lo so se la sorgente manda l'audio su hdmi, come faccio a saperlo? Quando collego pc o ps4 al vpr, le casse integrate del vpr funzionano (e son pure meglio di quelle della tv). C entra qualcosa con quello che chiedevi?
vuol dire che pc o ps4 stanno mandano l'audio al vpr via hdmi :sisi:
-
Citazione:
alastor
vuol dire che pc o ps4 stanno mandano l'audio al vpr via hdmi :sisi:
ok, ma guardando la griglia posteriore del vpr che ho postato, c'è un modo per guardare via hdmi e usare le cuffie?
-
Citazione:
Biocane
Volevo collegare le mie cuffie al videoproiettore, dal momento che il videoproiettore non ha il jack audio, ho preso un adattatore su amazon RCA-jack audio, collego i due spinotti bianco e rosso alle rispettive uscite del vpr e non si sente nulla nelle cuffie. Ho provato dal menu del videoproiettore per vedere se dovevo abilitare l'audio cuffue come succede in alcuni tv (Panasonic) ma non c'è nulla.
Perché??? Cioè se l'uscita rca serve per collegare casse audio o salcazzo, perché non va anche sulle cuffie?
non leggo cosa hanno risposto gli altri... ma l'uscita RCA non è amplificata (pre-amp) quindi senti ciufolo dalle cuffie
-
ti ho già detto, dietro al proiettore sono tutti IN e nessun OUT, quindi non puoi prendere il segnale da lì.
al massimo come ha detto qualcuno ti serve un estrattore dall'HDMI
-
Non vorrei dire una cazzata ma credo che a te serva un DAC...un convertitore digitale ad analogico.
Personalmente io uso un E10K.
-
Citazione:
alezago88
ti ho già detto, dietro al proiettore sono tutti IN e nessun OUT, quindi non puoi prendere il segnale da lì.
al massimo come ha detto qualcuno ti serve un estrattore dall'HDMI
Citazione:
Orologio
Non vorrei dire una cazzata ma credo che a te serva un DAC...un convertitore digitale ad analogico.
Personalmente io uso un E10K.
ok state dicendo la stessa cosa? no voglio essere sicuro di non comprare un altro apparecchio inutilmente.
no mi sa di no
-
questo è un' estrattore.
https://www.amazon.it/AmazonBasics-C...NsaWNrPXRydWU=
vedo un'entrata hdmi, ora, visto che io voglio mandare il segnale video in hdmi, in quella presa non ci deve andare nulla, altrimenti come visualizzo il segnale in hdmi di ps4 o pc dal vpr.?
non sto capendo un cazzo probabilmente