Visualizzazione Stampabile
-
Yours 2 cents, my pc
Dunque... la cosa mi sta mandando ai matti. Il mio PC principale, come saprete, si freeza "alla buona". Non ne vengo a capo. Escludo la RAM, avendolo testata per un giorno intero. Ho notato però che sotto linux non si freeza e che sotto Win10 c'era un aggiornamento per la scheda video.
La cosa strana è che il pannello di controllo nvidia dice che c'è un aggiornamento, me lo fa scaricare ma quando poi lo eseguo mi dice che non rileva hardware compatibile. Com cazz è possibile?
La mia è una GTX680.
Mi viene il dubbio che sia proprio la scheda video, o meglio, i driver ad essere installati a cazzo. cosa faccio? disinstallazione totale con apposita utillity e reinstallazione?
Che dite?
-
Re: Yours 2 cents, my pc
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
Dunque... la cosa mi sta mandando ai matti. Il mio PC principale, come saprete, si freeza "alla buona". Non ne vengo a capo. Escludo la RAM, avendolo testata per un giorno intero. Ho notato però che sotto linux non si freeza e che sotto Win10 c'era un aggiornamento per la scheda video.
La cosa strana è che il pannello di controllo nvidia dice che c'è un aggiornamento, me lo fa scaricare ma quando poi lo eseguo mi dice che non rileva hardware compatibile. Com cazz è possibile?
La mia è una GTX680.
Mi viene il dubbio che sia proprio la scheda video, o meglio, i driver ad essere installati a cazzo. cosa faccio? disinstallazione totale con apposita utillity e reinstallazione?
Che dite?
controlla il registro eventi di windows in prossimità dell'ora del crash. se è qualche cagata tipo "server multimediale di non so cosa" è la scheda video che dal peso si sta staccando dallo slot pci-e, dalle una spinta che torni dentro e metti un reggi scheda
-
dunque... su un bsod son riuscito a fotografare lo schermo... KERNEL AUTO-BOOST INVALID LOCK RELEASE
quelle rare volte che non si è freezato come uno stronzo ma mi ha dato una cazzo di motivazione.
non riesco a giocare a Elite Horizon, porcatroia!
-
Citazione:
KymyA
dunque... su un bsod son riuscito a fotografare lo schermo... KERNEL AUTO-BOOST INVALID LOCK RELEASE
quelle rare volte che non si è freezato come uno stronzo ma mi ha dato una cazzo di motivazione.
fossi in te googlerei, i risultati non mancano
-
Citazione:
KymyA
ma tu non eri quell che per lavoro faceva l'informatico?
https://www.howto-connect.com/kernel...vice%20drivers.
-
Citazione:
NoNickName
No, quello è il mio fratello gemello stupido.
Cmq... riavviato in modalità provvisoria, rimossi i driver, pulito il sistema con DDU e reinstallato (i driver giusti).
Sono riuscito ad eseguire Elite Horizon ed a far atterrare con stile la mia povera navetta nella prima stazione spaziale senza graffiare la vernice.
Ed ora sono qui a scrivere a voi.