Visualizzazione Stampabile
-
viva la fibra
mi ha scritto vodafone: propone internet a casa a 17euro/mese
non specificano per quanto dura quel prezzo, domani mi faccio chiamare e chiedo
nel frattempo: com'è la fibra di vodafone? esperienze qui dentro?
vivo nella prima periferia di Torino e dovrei essere coperto da FTTH, essendo il mio condominio fibrato dall'anno scorso, prima da openfiber e poi dall'altro consorzio che non ricordo chi è..
-
Re: viva la fibra
fibbra a 17 al mese? ftth oppure fttc?
-
di sicuro non e' per sempre :fag:
-
per sempre fino al prossimo aumento :asd:
-
Se la fibra è di propietà è una scheggia.
Non hai specificato la tariffa, se è illimitata è ok, in caso contrario un furto :fag:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
fibbra a 17 al mese? ftth oppure fttc?
dovrebbe essere fttb (abbiamo la centralina nella cantina, poi non so i condomini già fibrati gli arriva in casa col doppino e se hanno avuto la possibilità di cablare con la fibra fino al pianerottolo)
Citazione:
pietreppaolo
Se la fibra è di propietà è una scheggia.
cosa vuol dire di proprietà?
nel senso che vodafone si appoggia di solito a fornitori di infrastruttra terzi?
come verifico?
-
Citazione:
pietreppaolo
Non hai specificato la tariffa, se è illimitata è ok, in caso contrario un furto :fag:
esiste la fibra a consumo ? :asd:
-
il cablaggio verticale (dal cabinet/armadio) all'appartamento viene fatto al momento dal tecnico quando ti portano modem e attivano il tuto :uhm:
-
prezzo promozionale per primi 6 mesi /1 anno poi probabilmente il prezzo raddoppia
immagino pure vincolo contrattuale di almeno 2 anni con super penale in caso di recesso anticipato
-
il vincolo contrattuale di solito è il pagamento del modem (oscenamente sovrapprezzato) e la penalona è il pagamento in blocco delle restanti rate :uhm:
-
immagino poi che il bussolotto sia una black box in cui non posso toccare nemmeno i dns...
come funziona con la fibra rispetto agli inizi dell'adsl (sono anni che uso solo 4g)?
tutti i gestori obbligano all'uso del loro modem?
e tutti i modem sono blindati?
immagino che gli apparecchi non si trovino proprio ovunque..
inoltre: sono permessi tutti i tipi di traffico?
-
Mia madre aveva la fibra vodafone. Praticamente la connessione più veloce che avessi mai visto.
Poi a un certo punto, all’improvviso, i prezzi sono raddoppiati
-
Citazione:
Talenz
Mia madre aveva la fibra vodafone. Praticamente la connessione più veloce che avessi mai visto.
Poi a un certo punto, all’improvviso, i prezzi sono raddoppiati
Tipico.
Vodafone non la toccherei neanche con un bastone, sono i campioni delle rimodulazioni.
-
buono a sapersi, ho appena dato l'ok all'offerta :asd:
dunque:
- copertura FTTH
- costo incluso di modem è di 24 euro per i primi 24 mesi, poi scende a 17 al mese
- il vincolo è che mi devo tenere l'utenza cellulare con loro per tutta la durata
speriamo che non rimodulino o il fisso o il mobile o tutti e due :bua:
va detto che io col mobile ho fatto diversi periodi con loro, senza mai aver subito cambi di tariffa (solo attivazioni di cose come "rete sicura")
di contro, ho mia madre a cui avevo fatto attivare 2 anni fa una ricaricabile a 10/mese che è diventata una 13/mese dopo un anno
-
vodafone tutta la vita, sono gli unici che quando chiamo mi passano un operatore di centrale e non il cazzo di peone di (inserire nazione povera a scelta) che mi legge le faq da una lista.
ho FFTC con loro e viaggio fisso a 100/120 in download e 17/20 in upload. 4 anni di contratto una volta sola avuto un problema risolto in una telefonata e 15 minuti
-
E comunque l'originale è "viva la figa", non centra niente ma ci sta sempre bene
-
grazie Angels, sempre essenziale mai fuori tempo
-
appena installata, soddisfatto per ora :sisi:
https://i.postimg.cc/K8KWRYw3/Screenshot-45.png
specie visto che il pc da cui ho testato non è attaccato via cavo ma wifi
ora non mi resta che studiare come configurare per benino la vodafone station :uhm:
-
Nella Vodafogne station ora puoi aprire le porte, non lo permettevano da subito ma dopo shitstorm ora ne danno la possibilità.
Carina la app abbinata anche se lo speedtest interno non funziona proprio (riprovare più tardi da mesi).
Il Wi-Fi lascia molto a desiderare.
Io avevo 25 €/mese per sempre, che dopo 6 mesi sono diventati 27,qualcosa visto le modifiche unilaterali.
-
Citazione:
Vola00
Il Wi-Fi lascia molto a desiderare
in che senso?
io per ora non ho stressato più di tanto, ma non ho avuto particolari problemi
ce l'ho in soggiorno (quindi in uno dei 4 angoli dell'appartamento) e mi pare che in camera (l'angolo opposto, circa 3 muri di mezzo) arrivi tranquillamente
non ho fatto prove di velocità in tutte le stanze, ma sticazzi
cmq mi hanno dato la VS più recente, quella WiFi6..
ho subito apprezzato la possibilità di impostare due SSID differenti:
- uno a 2,4Ghz (che devo tenere per stampante e un vecchio android)
- l'altro a 5Ghz (per tutto il resto)