Quando finirà la pandemia Covid-19?
Secondo Bill Gates, la pandemia finirà “entro 12-18 mesi. Dobbiamo quindi aspettare ancora almeno 1 anno/1 anno e mezzo, secondo il padre di Microsoft, per tornare alla normalità: forse, tra dicembre e giugno 2022 sarà tutto finito.
La virologa Capua, persona che odio, ieri diceva in TV che andrà avanti fino al 2023 x(
Qui invece sono molto più ottimisti
https://www.bresciatoday.it/attualit...-pandemia.html
E secondo voi?
/sondaggio incoming
Re: Quando finirà la pandemia Covid-19?
Per me metà 2022: tempo per fare vaccinazioni varie.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Secondo Bill Gates, la pandemia finirà “entro 12-18 mesi. Dobbiamo quindi aspettare ancora almeno 1 anno/1 anno e mezzo, secondo il padre di Microsoft, per tornare alla normalità: forse, tra dicembre e giugno 2022 sarà tutto finito.
La virologa Capua, persona che odio, ieri diceva in TV che andrà avanti fino al 2023 x(
Qui invece sono molto più ottimisti
https://www.bresciatoday.it/attualit...-pandemia.html
E secondo voi?
/sondaggio incoming
maiiiiii :snob:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Nel mondo sviluppato, probabilmente entro fine 2021 o inizio 2022.
Nel terzo mondo, possibilissimo che si protragga fino anche al 2023.
punto su fine 2021, al più primavera 2022 per noi
Io spero che distanziamento sociale e il bando di saluto con bacetti e strette di mano restino per sempre.
2022 sempre che non salti fuori che la copertura del vaccino duri una manciata di mesi e che a fine anno ti ritrovi a dover ri vaccinare quelli di gennaio :sisi:
Verso il 2025 inizieranno a togliere le restrizioni ma perché sparisca del tutto direi 2030
Citazione:
Bicio
2022 sempre che non salti fuori che la copertura del vaccino duri una manciata di mesi e che a fine anno ti ritrovi a dover ri vaccinare quelli di gennaio :sisi:
Mi pare che un qualche vaccino, dia la copertura teorica di due anni.
Quindi se si riuscisse a vaccinare le categorie a rischio in modo capillare, io punto a fine 2021,toh, settembre prossimo via le mascherine.
Citazione:
Maelström
Verso il 2025 inizieranno a togliere le restrizioni ma perché sparisca del tutto direi 2030
Troppo ottimista!
Citazione:
MrBungle
Troppo ottimista!
Infatti è una stima ottimista fatta ipotizzando che con i vaccini fili tutto liscio e non saltino fuori nuove varianti del virus più aggressive e resistenti alle cure.
:asd: tanto non ci arrivi al 2030
cmq, io dico estate 22 (con in mezzo fallimenti di massa di tutte le attività "sociali" quali palestre musei cinema e teatri)
Ne riparleremo tra qualche anno zio, ne riparleremo.
io ne parlerò :fag: ma con chi ?
Con chi non starà guardando le margherite dalla parte delle radici.
quale pandemia :fag: ?
sotto le feste sarebbe bastato fare 3 settimane di zona rossa per sconfiggere il koviddi, invece al termine del finto lockdown di Natale, hanno persino messo due giorni a caso di zona gialla per far schizzare nuovamente i contagi e alimentare la famigerata terza ondata :prostfl:
sconfiggere il Covid-19 è l'ultima delle priorità del governo
Dipende molto dalla durata degli attuali vaccini e da cosa intendiamo per "fine della pandemia".
Se dovessero durare un paio di anni, allora direi che nel mondo "ricco" per fine anno dovremmo essere ok, ma per i miliardi delle persone del mondo povero sarà ben più lunga di così.
Quindi se per "fine della pandemia" intendiamo un ritorno quasi completo alla vita normale, penso che per noi ricchi entro un anno da oggi potremmo esserne fuori, se intendiamo l'eradicazione totale del virus stiamo freschi :asd:
Sbaglio o ad oggi abbiamo eradicato solo il vaiolo?
È pacifico dire che la bella stagione abbatta i contagi.
Se la campagna vaccinale viene portata avanti con determinazione, non credo che il problema si riproponga in autunno.
Parlo ovviamente di Europa ed America.
La situazione Russa, Cinese e compagnia bella, non è per niente chiara.