Non trovo più la fede in Cristo Re
Salve,
ricordo che da bambino c'era quella cosa, si chiamava Catechismo mi pare, ci andavo tipo ogni sabato pomeriggio, e c'era una che ci parlava del Vangelo e di un tizio capellone un po' hippy, che andava in giro per la Palestina a predicare e a curare la gente, pare che all'epoca si potesse girare liberamente dentro e fuori Israele non c'era il filo spinato come adesso, che storia.
Poi la domenica c'era quest'altra cosa, la messa si chiamava, si era messi tutti in file su delle specie di panche in questo edificio enorme, enorme; c'era uno che parlava e non lo si ascoltava ed era una palla, e poi bisognava alzarsi e sedersi a random e nessuno capiva mai quando, e vabbé; ma poi oltre a quello si cantava, si chiacchierava con l' amichetto di fianco, si lasciavano le caccole sui sedili o dentro i libretti di preghiera, tutto sommato era divertente.
Ricordo però che per fare tutte quelle cose bisognava avere la "fede in Cristo" e io boh, sarà dalle medie che non me la ritrovo più, prima non ci ho fatto caso ma adesso mi sto davvero chiedendo dove cazzo posso averla lasciata, certo con due traslochi in mezzo può essere finita davvero dovunque, magari è ancora in fondo a qualche scatolone?! Non ricordo neanche bene com'è fatta, mi pare di ricordare che mi sentissi stupido, però felice, però terrorizzato di finire all'Inferno perché mi ero toccato il pisello, 'na roba così circa, ripeto non ricordo bene.
La descrizione vi torna? Qualcuno può aiutarmi a ritrovarla?
Re: Non trovo più la fede in Cristo Re
Sarà caduta dietro la scarpiera :pippotto:
Oppure dovrebbe semplicemente tornare a tirare le caccole :pippotto:
Prova a guardare sul balcone. Dopo tre giorni potrebbe anche tornare
É finita sicuramente nella fessura tra il sedile del guidatore e il cambio :sisi:
Lì deve esserci il portale per un’altra dimensione: mi ci è caduto il mondo ma quando ci guardo non c’è mai nulla. :uhm:
Hai guardato bene?
Perché l'intestino è lungo e ha tante anse, difficile trovare un anello. Comunque se sai che è lì prima o poi la cagherà.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
Davvero non saprei scegliere.
La fede è una tipa di facili costumi?
La fede smarrita, dopo tre giorni che nessuna va a cercarla, inizia il suo viaggio, il viaggio della sua vita, IL viaggio
Percorre strade secondarie, non ha paura di scalare montagne spazzate dai venti, attraversa deserti infuocati
E' fede allo stato puro, niente e nessuno puo' rallentarla, figuriamoci fermarla
La meta e' sempre la stessa, per tutta questa fede, infatti spesso ne incontra altra lungo la via, e diventa piu' grande, piu' forte, piu' incrollabile
La fede marcia instancabile, fino ad arrivare li', dove tutto ha avuto inizio, dove la fede di tutti i popoli e' immensa, una luce accecante
E' li' che devi andare a cercarla, trovarla, e tornare carico di fede come mai avresti potuto credere di esserlo
E quel luogo non puo' che essere uno solo, la Citta' Santa per eccellenza, la Sacra
Citazione:
Skywolf
un tizio capellone un po' hippy, che andava in giro per la Palestina a predicare e a curare la gente, pare che all'epoca si potesse girare liberamente dentro e fuori Israele non c'era il filo spinato come adesso, che storia.
https://i.skyrock.net/0504/43740504/...98639015_1.jpg
Citazione:
Skywolf
Salve,
ricordo che da bambino c'era quella cosa, si chiamava Catechismo mi pare, ci andavo tipo ogni sabato pomeriggio, e c'era una che ci parlava del Vangelo e di un tizio capellone un po' hippy, che andava in giro per la Palestina a predicare e a curare la gente, pare che all'epoca si potesse girare liberamente dentro e fuori Israele non c'era il filo spinato come adesso, che storia.
Poi la domenica c'era quest'altra cosa, la messa si chiamava, si era messi tutti in file su delle specie di panche in questo edificio enorme, enorme; c'era uno che parlava e non lo si ascoltava ed era una palla, e poi bisognava alzarsi e sedersi a random e nessuno capiva mai quando, e vabbé; ma poi oltre a quello si cantava, si chiacchierava con l' amichetto di fianco, si lasciavano le caccole sui sedili o dentro i libretti di preghiera, tutto sommato era divertente.
Ricordo però che per fare tutte quelle cose bisognava avere la "fede in Cristo" e io boh, sarà dalle medie che non me la ritrovo più, prima non ci ho fatto caso ma adesso mi sto davvero chiedendo dove cazzo posso averla lasciata, certo con due traslochi in mezzo può essere finita davvero dovunque, magari è ancora in fondo a qualche scatolone?! Non ricordo neanche bene com'è fatta, mi pare di ricordare che mi sentissi stupido, però felice, però terrorizzato di finire all'Inferno perché mi ero toccato il pisello, 'na roba così circa, ripeto non ricordo bene.
La descrizione vi torna? Qualcuno può aiutarmi a ritrovarla?
la risposta è dentro di te, epperò è sbagliata
Citazione:
Decay
La fede è una tipa di facili costumi?
No, quella è la Fede
Con la... F... maiuscola.
Non so se mi spiego :mmh?:
ti serve un'epifania, tipo che vedi la madonna sui cornicioni che balla l'hard bass
Citazione:
Glasco
ti serve un'epifania, tipo che vedi la madonna sui cornicioni che balla l'hard bass
Ma allora devo aspettare il prossimo 6 gennaio?!
ma uffa
è anche un po' triste perché tutte le feste si porta via :(
Mi sono sempre detto che solo un Essere Supremo imperfetto potrebbe voler condannare alla Gehenna un uomo che si è menato da solo l'uccellino.
Ed è per questo pensiero che andrò all'Inferno.
Boh mai capito, ma pensando che una volta le case eran uno stanzone unico con tutti insieme magari era solo per scoraggiare i 13enni del medioevo a menarsi l'uccello davanti alla nonna
Citazione:
Decay
Boh mai capito, ma pensando che una volta le case eran uno stanzone unico con tutti insieme magari era solo per scoraggiare i 13enni del medioevo a menarsi l'uccello davanti alla nonna
No, già la Bibbia ammoniva Onan di non sprecare l'elisir pipino