Re: Marketing multilivello
Un mio amico mi aveva portato addirittura ad una riunione di questi, ovviamente senza spiegarmi dove stessimo andando. Era surreale tutta questa gente esaltatissima dal santone che parlava :asd:
Quando hanno cercato di farmi iscrivere si sono arrabbiati un sacco perché rifiutavo l'occasione di diventare ricco! Che gentili a pensare a me!
la Panda 4x4 è una gran macchina
Certi business fanno diventare ricchi per davvero.
Certo, non chi ci entra, chi si arricchisce è il santone dei libri ma voi guardate sempre al dettaglio :asd:
Thread purtroppo ciclico
E siamo nel 2021
E tu convincilo a darti i soldi da investire in BTC, ne parlano tutti, funzionano, tutti diventano ricchi
Poi scappi coi soldi
Comunque sbaglio o è molto "un'attività" da donne?
In rapporto sono pochissimi i maschi che ci cascano rispetto alle venditrici di prodotti di bellezza e simili...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
Un mio amico mi aveva portato addirittura ad una riunione di questi, ovviamente senza spiegarmi dove stessimo andando. Era surreale tutta questa gente esaltatissima dal santone che parlava :asd:
Quando hanno cercato di farmi iscrivere si sono arrabbiati un sacco perché rifiutavo l'occasione di diventare ricco! Che gentili a pensare a me!
Sì è un pattern studiato.
Mi sono informato un pochino sull'azienda in questione (aveva già rotto le palle quando era agli inizi). Rispetto altre classiche aziende piramidali, questa fa effettivamente marketing e pubblicità (tant'è che ha ricevuto diverse sponsorizzazioni anche di marchi OK) ma il core business resta comunque quello piramidale (tant'è che molte delle suddette aziende che avevano aderito alle sponsorizzazioni si sono tirate indietro perché accorte che pensavano soprattutto a raggirare i gonzi invece di fare pubblicità ai marchi)
Citazione:
Tene
In rapporto sono pochissimi i maschi che ci cascano rispetto alle venditrici di prodotti di bellezza e simili...
mah, immagino che dipenda da cosa vendi
roba "estetica" in generale (trucchi shampoo saponi prodotti vari ecc..) è roba da donne ed è il prodotto perfetto da vendere, perchè tutti lo usano e si consuma (quindi devi ricomprarlo).
Citazione:
Lo Zio
ponzi ponzi po po po
Aspetta, c'è differenza tra schema Ponzi e marketing piramidale.
Il primo è pienamente una truffa e come tale illegale. Il secondo sarebbe teoricamente vietato se l'azienda fa semplicemente solo quello, poi si trovano comunque cavilli per aggirare la cosa
Citazione:
EddieTheHead
mah, immagino che dipenda da cosa vendi
roba "estetica" in generale (trucchi shampoo saponi prodotti vari ecc..) è roba da donne ed è il prodotto perfetto da vendere, perchè tutti lo usano e si consuma (quindi devi ricomprarlo).
Per le donne è in genere roba tipo Herbalife. Di solito te li propongono come lavoretti da "guadagna da casa con due semplici click".
Quelli con target prettamente maschile puntano sul diventare self made man, sulla Lamborghini, e l'aereo privato. In genere puntano anche a venderti corsi su come diventare grande venditore
True story, io quando ero precario feci un colloquio di lavoro per Herbalife, ovviamente l'annuncio era molto vago e all'epoca sparavo nel mucchio.
Già avevo il sospetto a mille perchè avevano chiamato me e la compagna nello stesso giorno e insieme quando avevamo curriculum agli antipodi :asd:
Tizia ingiolellata con marcato accento napoletano, foto del Porsche in bella vista, borsa simil-prada...tutto sommato fu un colloquio divertente, non alzai subito i tacchi giusto perchè all'epoca manco sapevo cosa fosse sto erbalife :asd:
Citazione:
Tene
Un paio di miei amici sono cascati nella cazzata herbalife
è incredibile il lavaggio del cervello che gli fanno.
Ogni 2x3 pur avendo detto che non credevo in queste cose e non volevo averci nulla a che fare, tornava sull'argomento, "ma perché non ti farebbero comodo dei soldi in più?" "perché voi non capite!!!" (VOI !!! tecnica dell'utilizzare il noi che abbiamo l'informazione, la luce, e il resto del mondo che ne è all'oscuro).
Non l'ho mandato a quel paese solo perché è un caro amico e in fondo mi dispiace pure. Però già c'ho da combattere con l'olistica e tutte le cazzate affini, ci manca pure il multilevel marketing
se uno ci sa fare e si sbatte (tanto, altro che lavorare via casa 2h al giorno) capace pure che guadagna e magari nemmeno male
certo, per farlo devi "truffare" il prossimo, però...
ste robe sopravvivono tirando dentro i disperati senza lavoro, mi hanno attirato ad una riunione quasi 20 anni fa che cercavo lavoro e una conoscente mi disse che un'amica aveva un'offerta di lavoro senza specificare di cosa fosse..arrivato la c'era lei col capoccia che ha tirato su la solita supercazzola piramidale, alla fine della menata quando il capoccia ha levato le ancore volevo quasi spiegare alla signora che era tutta una fregatura (avevano tirato dentro sia lei che il marito) ma ho lasciato stare perché ormai gli avevano fatto il lavaggio del cervello troppo a fondo e potevano uscirne solo con la via del fallimento
La roba del tipo col Rolex e il macchinone l'ho visto fare anche alle assicurazioni. ce n'è una (grossa, eh, non faccio nomi) che chiama qualsiasi neolaureato.
C'è la presentazione con tanto di video sul mestiere dell'assicuratore... Video girato negli anni del boom economico visto lo stile e recitato da cani.
È talmente chiaro che puntano solo alla tua cerchia di amici e familiari cui, una volta assunto, dovrai per forza provare a vendere per la disperazione di star lavorando senza effettivamente guadagnare nulla :asd:
Citazione:
Tene
Quelle in cui ho visto cascare i miei amici quasi tutte a maggioranza maschile dove le poche donne erano soprattutto presenti nel ruolo di promoter per la loro abilità di attirare ancora meglio i polli, e quindi non di vittime ultime arrivate
Un mio compagno delle MEDIE, che non vedevo tipo da 700 anni, tempo fa si fece vivo con una supercazzola sull'oro (EmGoldEx mi pare), uno stalking allucinante che andò avanti per settimane.
Alla fine lo mandai in culo senza tante contumelie.
Qualche mese dopo seppi che l'azienda che aveva (installazione impianti di allarme) era andata fallita.
Poraccio.
eri in classe con dante? :fag:
:asd: