-
Divieto di piatti, cotton fioc e posate in plastica
https://www.today.it/economia/piatti...-3-luglio.html
Dal 3 luglio scatta il divieto (mentre in Cina scaricano treni di spazzatura nei fiumi).
Quando hanno tolto i sacchetti volevo comprarmi qualche scatolone da 500 di scorta, poi mi sono dimenticato e me ne pento ancora adesso. Questa è roba che uso pochissimo, boh vedremo.
-
Re: Divieto di piatti, cotton fioc e posate in plastica
Citazione:
Ma dopo le proteste di alcuni Stati membri (Italia in testa)
non avevo dubbi :rotfl:
-
-
ho sempre trovato stupido l'uso di piatti e posate di plastica. Per uso personale si possono usare piatti e posate, non è che sia 'sto gran sforzo lavarli.
Le altre strutture che li usano sono mense e sagre, che se non hanno i soldi per una lavastoviglie da ristorante, possono pure chiudere, francamente.
-
l'ideatore delle cannucce di carta deve morire malissimo
-
La vorreste un po' piú grande l'isola di plastica nell'atlantico? Cosí magari apre anche qualche tour guidato, pensate che figata. Un po' tipo l'episodio del triangolo delle bermuda di duck tales
-
si deve potenziare il riciclo :fag:
-
Mah, se fosse l'isola il problema sarebbe già un lusso. Tutta concentrata così ci vuole un attimo a prenderla e incenerirla/riciclarla.
Il problema sono le plastichette sparse.
-
Citazione:
bastoncini cotonati, posate, piatti, cannucce, mescolatori per bevande, aste per palloncini, ma anche alcuni prodotti in polistirene espanso (tazze e contenitori per alimenti e bevande) e tutti i prodotti in plastica monouso e oxo-degradabile
mi fate esempi pratici con foto di quali siano queste alternative "eco"? :uhm:
posate di carta? :fermosi:
-
Posate di legno, esistono già da tempo e anche se costassero il doppio o il triplo, le persone normali* ne compreranno una confezione all'anno.
Sticazzi, 5€ l'anno li posso pure spendere per salvare il mondo.
*chi usa quotidianamente le stoviglie monouso è una maledetta bestia di satana ignorante e deve morire in miseria.
-
L'ennesimo attacco dell'UE al nostro stile di vita e alle nostre tradizioni
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
La vorreste un po' piú grande l'isola di plastica nell'atlantico? Cosí magari apre anche qualche tour guidato, pensate che figata. Un po' tipo l'episodio del triangolo delle bermuda di duck tales
L’isola di plastica principale però è nel pacifico, e la Cina vi da un apporto non indifferente. Spero che anche loro comincino a bannare la plastica :fag:
Inoltre si parla di 4 milioni di tonnellate di plastica, tante certo, ma nel mondo ogni anno se ne producono più di 330. Mi domando quanta di quella plastica siano piatti e posate e quanta siano invece materiali parti di altri prodotti che non rientrano nella direttiva europea.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
mi fate esempi pratici con foto di quali siano queste alternative "eco"? :uhm:
posate di carta? :fermosi:
Le posate di ferro, i bicchieri di vetro e i piatti di ceramica. Pensa, io li uso ai picnic e poi me li lavo a casa.
Chissà che sforzo.
La gente è abituata troppo male a usare e gettare.
-
-
le fondamentali direttive UE
-
Sempre usato queste robe di plastica nelle grandi occasioni, quando col cazzo che lavo 50 piatti. Però devo dire con un certo senso di colpa perché gli sprechi non mi piacciono.
Comunque lo approvino pure, così la Thunderborg è contenta, mentre il resto del pianeta continua a sversare merda senza disturbo.
-
Ma qui sarà almeno un anno che vendono solo prodotti compostabili :mah:
-
Il primo anno di università fuorisede, in 4, usavamo esclusivamente roba di plastica perché non avevamo voglia di fare un cazzo :asd:
-
Premetto che in casa nostra non ci sono piatti o posate di plastica, nè cannucce, laviamo tutto.
Semplicemente non vedo grandi vantaggi se Cina, India e Usa non seguono l’esempio.