-
[Slowpoke] Pagamenti contactless col cellulare, perché?
Sebbene abbia cellulari con l'NFC dal 2012, non mi son mai sbattuto ad attivare i pagamenti contactless.
Detto sinceramente non vedo il vantaggio rispetto ad usare il bancomat, che ormai è NFC anche quello e comunque te lo devi portare appresso per le emergenze (devi far benzina ai self service?)
Magari non ci arrivo io, ma cosa ci vedete di così avvenieristico che dovrebbe convincermi a pagare col telefono?
L'unica cosa che mi viene in mente è la necessità di avere lo schermo acceso, al contrario della carta che funziona sempre, evitando che ti appoggino il pos sul portafoglio nei pantaloni e ti freghino dei soldi, evenienza che comunque vedo veramente remota.
pics come d'obbligo
-
Re: [Slowpoke] Pagamenti contactless col cellulare, perché?
Non devi mettere il PIN.
In generale è più comodo e rapido tirare fuori il cellulare (che magari hai già in mano) che prendere il portafogli e prendere la carta giusta.
-
Bo, io sono ancora uno di quelli che la carta la usa solo per acquistare su internet e fa tutto coi contanti :boh2:
-
Niente PIN
Se lo fai da un watch non devi nemmeno tirare fuori niente dalle tasche
-
Niente pin a prescindere dalla cifra? :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Niente PIN
Se lo fai da un watch non devi nemmeno tirare fuori niente dalle tasche
Dall'orologio ok, ma infatti parlavo del cellulare.
Come chiede Bicio, niente PIN a prescindere dalla cifra? :uhm:
-
Niente PIN a prescindere dalla cifra, la misura di sicurezza alternativa è che il pagamento è autorizzato solo se il telefono è sbloccato.
-
Le informazioni vengono scambiate in maniera più sicura, ad esempio il numero della tua carta non appare mai, e se operi in quello che dovrebbe essere un terminale compromesso non ci sono particolari conseguenze, non ti arrubano il conto.
-
cambia che vai in giro solo con il telefono e la patente, e non devi tirare fuori dal portafoglio carte e cartine, fine :asd:
-
Citazione:
macs
Bo, io sono ancora uno di quelli che la carta la usa solo per acquistare su internet e fa tutto coi contanti :boh2:
:thumbup: principalmente perchè non trovo sensato pagare (o far pagare) un servizio "comodo" solo per far guadagnare la sanguisuga che c'è nel mezzo.
A seconda dei servizi e dei circuiti tra l'acquirente e il commerciante ci perdono entrambi.
in B4, eeeh la mia banka è differenteh, eeeh trogloditi, eeeehh il gombloddo, eeeeh ma sono 2 spiccih
-
Citazione:
tigerwoods
cambia che vai in giro solo con il telefono e la patente, e non devi tirare fuori dal portafoglio carte e cartine, fine :asd:
Mi piace come hai letto il mio post.
La mia spesa principale è la benzina al self service, quindi la carta me la devo portare comunque. :boh2:
E visto che quando sono in giro cerco di evitare di avere il cellulare il mano ogni due secondi come le fighette di instagram, fra tirare fuori il portafoglio e il cellulare non so cosa sia più scomodo.
Citazione:
Fruttolo
Le informazioni vengono scambiate in maniera più sicura, ad esempio il numero della tua carta non appare mai, e se operi in quello che dovrebbe essere un terminale compromesso non ci sono particolari conseguenze, non ti arrubano il conto.
Questo è già più interessante :uhm:
-
a me preoccupa mettere tutta la mia vita sul cellulare :bua: cioè già c'è tanta roba li dentro..se ci metto anche il conto in banca è la fine se lo perdo o me lo fregano :bua:
-
Citazione:
macs
Il fuoco hai già imparato a farlo o lo rubi ancora alle caverne intorno?
Citazione:
Bicio
a me preoccupa mettere tutta la mia vita sul cellulare :bua: cioè già c'è tanta roba li dentro..se ci metto anche il conto in banca è la fine se lo perdo o me lo fregano :bua:
Tanto avrai già l'app della banca come minimo, che cambia associare la carta a Google pay?
Anzi, c'è il vantaggio che se perdi o ti rubano il portafoglio puoi ancora pagare
-
Citazione:
Mdk
Il fuoco hai già imparato a farlo o lo rubi ancora alle caverne intorno?
:rotfl:
-
Citazione:
Tene
Mi piace come hai letto il mio post.
La mia spesa principale è la benzina al self service, quindi la carta me la devo portare comunque. :boh2:
E visto che quando sono in giro cerco di evitare di avere il cellulare il mano ogni due secondi come le fighette di instagram, fra tirare fuori il portafoglio e il cellulare non so cosa sia più scomodo.
Questo è già più interessante :uhm:
cambia che vai in giro solo con il telefono e la patente, e non devi tirare fuori dal portafoglio carte e cartine, fine
-
Citazione:
tigerwoods
cambia che vai in giro solo con il telefono e la patente, e non devi tirare fuori dal portafoglio carte e cartine, fine
Quando il contactless sarà supportato da tutto (pompe di benzina incluse) la civiltà avrà raggiunto il suo culmine
-
Per gli accettatori delle pompe di benzina ci vorranno anni, ma stanno iniziando.
-
Sarò vecchio, ma a me sta moda di rendere i pagamenti "comodi" mi sta sulle balle :asd:
Mi deve pesare pagare... non vedo perchè dovrei sganciare avvicinando l'orologio ad un pos :no:
-
Citazione:
megalomaniac
Per gli accettatori delle pompe di benzina ci vorranno anni, ma stanno iniziando.
Ma come funzionerebbe però? Appoggi, digiti il pin perchè la preautorizzazione è da 100€? Oppure appoggi prima e poi appoggi dopo e ti scala il reale consumo? Immagino la prima
-
Citazione:
Bobo
Sarò vecchio, ma a me sta moda di rendere i pagamenti "comodi" mi sta sulle balle :asd:
Mi deve pesare pagare...
Ma perché :asd: