Per chi usa Chrome: "all cookies and site data"
stavo spulciando i cookies a tempo perso, e vedo siti strani (non siti che frequento tipo questo o youtube o che ne so) con sotto scritto "local storage", vado a vedere che dice, e spesso appare
"Origin" , come il client
Ma che significa, uno installa un Client, e arrivano "dei cookies" ?
Che faccio, elimino tutto tranne i siti che frequento (dove mi piace essere gia' logged in) o me ne sbatto?
Re: Per chi usa Chrome: "all cookies and site data"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
stavo spulciando i cookies a tempo perso, e vedo siti strani (non siti che frequento tipo questo o youtube o che ne so) con sotto scritto "local storage", vado a vedere che dice, e spesso appare
"Origin" , come il client
Ma che significa, uno installa un Client, e arrivano "dei cookies" ?
Che faccio, elimino tutto tranne i siti che frequento (dove mi piace essere gia' logged in) o me ne sbatto?
Il concetto di sito web non è semplicemente l'url che hai sulla barra degli indirizzi ma dipende anche dagli oggetti embeded sul sito web, per es. se un sito web ospita un video di youtube ti ritrovi anche i cookie di youtube, lo stesso vale per i banner pubblicitari, etc
Citazione:
Originariamente Scritto da
NoNickName
Il concetto di sito web non è semplicemente l'url che hai sulla barra degli indirizzi ma dipende anche dagli oggetti embeded sul sito web, per es. se un sito web ospita un video di youtube ti ritrovi anche i cookie di youtube, lo stesso vale per i banner pubblicitari, etc
Ah ok capisco!
Bella merdin
Mi chiedo se sia una buona idea settare Chrome su Block Third Party Cookies, per la navigazione non in incognito o se sia una mezza ciofeca :uhm:
https://i.postimg.cc/c4vjR8qB/image.png
Di sicuro ti troveresti parecchi contenuti bloccati, io per un po' l'ho fatto anche se non ricordo perché ho smesso
absint setta block third-party cookies e stai sereno
anzi la scrivo in maniera spocchiosa
> 2021
> non usare da subito e da sempre block third-party cookies
absiont è tipo cosocomesichiamachehafattoiljokerbrutto e va un mese nel deserto a fare meditazione e quando torna c'è il mondo in lockdown per pandemia
lo stesso approccio sgarzolino