Subito sensore obbligatorio
Obblighiamo subito a mettere su tutti i costumi dei bambini un sensore che segnala se il bambino rimane troppi secondi rovesciato.
Continuiamo sulla via della civiltà intrapresa con il sensore per i seggiolini in auto :snob:
https://www.padovaoggi.it/cronaca/ba...osto-2021.html
Citazione:
Bambino perde i sensi in piscina, muore in ospedale
https://citynews-padovaoggi.stgy.ovh...ro-in-gu-2.jpg
Re: Subito sensore obbligatorio
non capisco l'ilarità della cosa
voleva fare della satira verde sulla depravazione di una società che non riesce nemmeno ad insegnare ai propri consociati a vigilare sui membri più deboli, ma il risultato è mediocre
Semmai ironia, che satira.
Non vorrei essere nei panni del bagnino di turno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
voleva fare della satira verde sulla depravazione di una società che non riesce nemmeno ad insegnare ai propri consociati a vigilare sui membri più deboli, ma il risultato è mediocre
Ah ok, io pensavo fosse solo un coglione
Neanch'io. Però a quanto sembra almeno la bagnina s'è buttata e l'ha recuperato, i genitori se ne sono accorti quando lei l'ha portato fuori in fin di vita.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
Ah ok, io pensavo fosse solo un coglione
Me n'ero già accorto con la vignetta di Chiellini, che hai problemi di comprendonio.
Se se (cit.)
Hai provato a fare ironia (cito) in maniera pessima su una vicenda terribile.
Capisco. I genitori avevano altre cose più importanti da fare.
Citazione:
Borgo di Dio
Neanch'io. Però a quanto sembra almeno la bagnina s'è buttata e l'ha recuperato, i genitori se ne sono accorti quando lei l'ha portato fuori in fin di vita.
- - - Aggiornato - - -
Me n'ero già accorto con la vignetta di Chiellini, che hai problemi di comprendonio.
ah giusto, eri sempre tu. Beh, oltre a trovarla di pessimo gusto, te l'avevo rimossa anche per salvarti il culo da eventuali segnalazioni (che arrivano) all'amministrazione, che avrebbe sicuramente attuato quanto detto nei topic toppati in j4s e quindi avresti sicuramente salutato il tuo account. Non faceva ridere quell'immagine, così come non trovo niente da ridere (o ironico, pardon) nel post di apertura di questo topic
Citazione:
Ceccazzo
ah giusto, eri sempre tu. Beh, oltre a trovarla di pessimo gusto, te l'avevo rimossa anche per salvarti il culo da eventuali segnalazioni (che arrivano) all'amministrazione, che avrebbe sicuramente attuato quanto detto nei topic toppati in j4s e quindi avresti sicuramente salutato il tuo account. Non faceva ridere quell'immagine, così come non trovo niente da ridere (o ironico, pardon) nel post di apertura di questo topic
Lo stai dicendo da diversi post, ho capito che non ci trovi niente da ridere. C'è una spiegazione: ovviamente non ci voleva essere niente da ridere. Francamente non riesco nemmeno a capire come uno possa ipotizzare che ci sia da ridere, in una vicenda come questa.
E' solo amara ironia su una società che crede di poter sostituire l'indispensabile vigilanza dei genitori sui minori con un sensore, come è avvenuto per quello delle auto.
l'ironia deve far quanto meno sorridere, non trovi? io non riesco a fare dell'amara ironia su un fatto che non si conosce come sia andato se non due righe dal gazzettino di padova e su una morte davvero tremenda. Tu hai già emanato la sentenza e eseguito la condanna, manco il giudice dredd si spinge a tanto
Cecca' stai diventando vecchio e bacchettone :(
ho detto satira verde non a caso
Quindi è un problema semantico? Chiamiamolo sarcasmo allora, così dovrebbe andare bene.
Per il resto c'è un fatto: il bambino è morto. E c'è un altro fatto: non ha senso che un bambino sia lasciato morire così. Prometto che se emergerà che chi doveva vigilare in modo che non succedesse aveva impegni più importanti, farò ammenda. Ma al di là dell'episodio specifico, il mio punto è che chi fa figli ha il dovere assoluto di seguirli in modo totalizzante, finché non sono autosufficienti. Noi invece abbiamo fatto, anche abbastanza a furor di popolo, una legge su un dispositivo obbligatorio che ti ricorda che hai un figlio sul sedile posteriore. Peccato che se sei uno che si dimentica i figli in macchina, magari poi ti dimentichi di vigilare anche quando camminano sull'orlo di uno strapiombo o sul tetto di un edificio pericolante. O in piscina.
Non è colpa del legislatore se la società va in una certa direzione.