14 ANNI MALEDETTOOOOOOOOOOOO
MI HAI TROLLATO ANCORAAAAAAAAAA
Visualizzazione Stampabile
14 ANNI MALEDETTOOOOOOOOOOOO
MI HAI TROLLATO ANCORAAAAAAAAAA
Evancoso ?
ma non mi dire, è uscito un film "finale" di Eva ed è una delusione di merda.
Han chiamato gli anni 2000, rivogliono il loro film di Eva indietro
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Il pensiero di Nana
https://www.youtube.com/watch?v=kN8v...dalGiappone%21
ho prestato la serie completa acquistata bho 15 anni fa.non me l'ha ancora resa...persa ciaociao.
Quanto rumore per una cagata.
Madonna mia che monnezza assurda... 2h30m di sbrodolate senza senso.
Mai capito il successo di 'sta roba ai tempi e pure ora.
Per me Evangelion finisce con la serie classica e basta.
Tutto il resto è piscio di vacca stanca.
bon visto anche io, sparandomi tutti e 4 i film di fila per (ri)contestualizzare tutti gli accadimenti per bene
devo dire che per questo ultimo film la prima impressione, pur da fan di EVA, è stata "CAGATONA" :bua:
troppi dialoghi in cui ai personaggi vengono messi in bocca quelli che sono spiegoni belli e buoni; troppi paroloni pseudo religiosi o tecnologici che appesantiscono tutto (specie concetti introdotti direttamente in questo film, vedi le mille mila lance e le differenti eva-series); troppa roba a schermo nelle sezioni più action, quasi a voler sfoggiare budget e tecniche di animazione (ma col risultato di sovraccaricare visivamente lo spettatore)
fatto sta che, complice la stanchezza sopraggiunta dopo le prime 6 ore di full immersion, a un certo punto il quarto film mi ha spezzato e ho iniziato proprio a mandare avanti veloce durante diverse sequenze della seconda parte del film per andare al succo della questione bypassando gli exposition-dumps troppo sfacciati o pesanti
probabilmente più in là me lo rivedrò di nuovo per soppesarlo meglio e (spero) gustarmi di più il finale e la chiusura degli archi narrativi di ciascun personaggio
tra i pro:
- la prima parte nel villaggio
- la final form di gendo
- il fan service di matrice gainax (oink)
tra i contro:
- quanto esposto sopra
- la cg durante la prima parte dello scontro padre/figlio
- fuyutzuki, personaggio che dopo 20 anni ancora non riesco ad inquadrare
le cose nel mezzo:
- la final form di asuka
- il tentativo di riparare al mancato world building che sarebbe stato necessario durante il terzo film (qui nel quarto se ne escono sempre con un "grazie a Ryoji Kaji abbiamo fatto questo e quest'altro)
alla fin della fiera, per me la combo 24episodi +EoE rimane il meglio che NGE ha da offrire (specie skippando gli episodi fillerosi)
a seguire, ben distaccato, questo 3.0+1.0
in posizioni nè carne nè pesce gli altri film (D&R, 1.0, 2.0) che alla fine si limitano a un retelling di vari episodi della serie
il peggio se la giocano la combo ep25+ep26 (per i soliti motivi dibattuti da anni) e Rebuild 3.33 (che per metà è techno-babble e wtf vari, e per l'altra metà bromance al pianoforte)
Ci accorgiamo oggi che EVA è una cagata nata da ottimi presupposti?
Rebuild è una cagata, ma dal terzo film.
A me quest'ultimo non è dispiaciuto. Un po' di roba evoluzionosa che mi ha ricordato tengen toppa, un po di topa, solite cose che ci si aspettava.
Va detto che non ho visto i primi due rebuild ma ho comunque capito la faccenda.
Rebuild 2.0 spaccava, bastava questo:
https://youtu.be/WMgYYRqysxU
:asd:
Alla fine non hanno fatto altro che prendere il canovaccio narrativo vecchio (serie + EoE), accorciare la parte centrale, spostare alcuni elementi prima per creare il 'nuovo' contesto finale, e poi si sono inventato delle supercazzole nuove di pacca per sbrogliare la matassa.
Ma poi, si è capito se è morto nessuno nel Near Third Impact del secondo film?
No, perché se dall'altra parte del mondo a Parigi la terra è diventata rossa, tutti quelli presenti nel geofront a due passi dal l'epicentro sono vivi e vegetali :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
il near non ha fatto danni
il third poi c'è stato comunque (e il come è spiegato malissimo) e immagino parigi sia stata colpita durante quello (così come i dintorni del villaggio dei sopravvissuti di nt3)
gendo stava per portare a compimento il fourth durante il finale del film
c'erano poi dei dialoghi in cui si parlava pure sia di anothet che di final ma mi rifiuto di approfondire
it goes up to eleven (cit)