-
Bambini, Babbo Natale non esiste, ora preghiamo un Dio sovrannaturale
E così Staglianò, dal pulpito basilica del Santissimo Salvatore a Noto, ha annunciato: «Babbo Natale non esiste e la Coca Cola, ma non solo, ne usa l’immagine per accreditarsi come portatrice di valori sani». E non bastava questo. Il monsignore ha precisato: «Aggiungo che il rosso del vestito che indossa è stato scelto dalla Coca Cola esclusivamente per fini pubblicitari» (in realtà non è così, come raccontò Silvia Morosi sul Corriere). Bambini senza parole, genitori sconcertati.
https://www.corriere.it/cronache/21_...cc6ae2dd.shtml
:asd:
-
Re: Bambini, Babbo Natale non esiste, ora preghiamo un Dio sovrannaturale
oh noes così manda in cortocircuito le maria natale
-
quindi san nicola non esiste? sta negando l'esistenza di un santo regolarmente canonizzato da santa romana chiesa, nonchè patrono di bari?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
E così Staglianò, dal pulpito basilica del Santissimo Salvatore a Noto, ha annunciato: «Babbo Natale non esiste e la Coca Cola, ma non solo, ne usa l’immagine per accreditarsi come portatrice di valori sani». E non bastava questo. Il monsignore ha precisato: «Aggiungo che il rosso del vestito che indossa è stato scelto dalla Coca Cola esclusivamente per fini pubblicitari» (in realtà non è così, come raccontò Silvia Morosi sul Corriere). Bambini senza parole, genitori sconcertati.
https://www.corriere.it/cronache/21_...cc6ae2dd.shtml
sarei curioso di sentire l'opinione di questo rappresentante della chiesa sulla transustanziazione tanto per cominciare:uhm:
-
Lo sanno tutti che i regali li porta Gesù bambino, perchè lavora in incognito nelle fabbriche cinesi :snob:
-
Citazione:
kinoko
sarei curioso di sentire l'opinione di questo rappresentante della chiesa sulla transustanziazione tanto per cominciare:uhm:
E che ti aspetti seriamente che dica? :asd:
-
-
tanto prima o poi lo avrebbero scoperto da soli :fag:
-
Citazione:
DayDream
tanto prima o poi lo avrebbero scoperto da soli :fag:
Si ma il vescoco poteva risparmiarselo, personalmente è una cosa che non approvo questi comportamenti nè da parte di un religioso nè di un laico.
-
Adesso qualcuno dovrebbe dirgli la verità anche a lui.
-
Io l'ho scoperto in Grecia a 8 anni, ricordo precisamente il momento traumatico durante una tavolata, terminate le vacanze sono tornato a scuola , ho chiesto la parola mentre la maestra spiegava , e ho annunciato la scoperta a tutta la classe ma la maestra mi ha dato del bugiardo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MaoMao
-
Non ne parliamo che io sgamai direttamente i regali nell'armadio.
Giustamente i parenti li nascosero nella stessa stanza in cui 10 bambini erano chiusi a giocare, cosa mai poteva andare storto?
-
A me i genitori davano 10mila lire e dicevano, va, va a comparti il regalo che ti fa babbo natale
-
Citazione:
MaoMao
Asd
-
Non c'è niente di scorretto nel suo ragionamento.
Non fosse che il mio adorato padre faceva il babbo natale quando ero piccolo ed è tuttora il ricordo più bello che io abbia, sarei già in crociata contro sta roba.
Ma chi prendo in giro, non ho più la voglia di fare crociate.
-
Babbo Natale e' ogni padre la notte di natale.
Quindi tecnicamente esiste.
Relatività.
-
un dio è sovranaturale per definizione :uhm:
-
Dipende. Il defunto Filippo di Edimburgo era il dio di certi indigeni del Pacifico eppure non era sovrannaturale.
-
Citazione:
Biocane
Io l'ho scoperto in Grecia a 8 anni, ricordo precisamente il momento traumatico durante una tavolata, terminate le vacanze sono tornato a scuola , ho chiesto la parola mentre la maestra spiegava , e ho annunciato la scoperta a tutta la classe ma la maestra mi ha dato del bugiardo
Fosse solo Babbo Natale :asd:
Figurati quando spieghi ai tuoi compagni di classe che i bambini non li porta la cicogna :rotfl:
La maestra chiese urgentemente un colloquio con mia mamma, solo per scoprire che mi divoravo enciclopedie...
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Dipende. Il defunto Filippo di Edimburgo era il dio di certi indigeni del Pacifico eppure non era sovrannaturale.
non lo era per noi, lo era per loro :uhm: