https://i0.wp.com/www.cinefilos.it/s...0%2C1280&ssl=1
Visualizzazione Stampabile
Due mani nere, meno male, BLM
WUZ
Un elfo nero o un mago nero
Speriamo un elfo perchè mi sembra il ruolo più appropriato
Un elfo speriamo proprio di no. :nono:
Un uomo di Umbar o dell'Harad, fuck yeah. Che sarebbe un ceffone in faccia mica da ridere, viste le connotazioni etiche dei popoli guidati dai numenoreani neri (i "dùnedain sauroniani") nell'ottica tolkieniana. :asd:
speriamo che sia fortemente lgbtqi+ e che non si veda una persona bianca o di etnia caucasica perchè sarebbe vergognoso :sisi:
Gandalf il negro.
(È una citazione, non contiene messaggi a sfondo razziale)
La storia sarà che Sauron vuole annientare la popolazione della terra di mezzo perché in realtà è un razzista intollerante del cavolo :sisi:
quindi ad un certo punto sbrocca di tutta questa diversità e auto determinazione sessuale e decide prima di costruirsi un maxi nero cancello dove nascondersi da tutti e tutto, poi, visto che comunque gli andavano a suonare ugualmente al portone, spazientito, raduna un esercito per annichilire tutti quelli che fin 'ora non lo hanno lasciato in pace :sisi:
Sì certo sarà un numenoreano nero, difficilmente faranno LGBTQWERTYwashing :rotfl:
https://i.imgur.com/vd69mnn.jpg
Ma più che altro i numecosi neri non sono africani sub sahariani, sono descritti come bianchi mi pare, secondo me golem intendeva che potrebbe essere gente di Harad guidata/dominata da numecosi neri
Secondo me non sarà così però, ci saranno nigga mischiati a caso, come accadeva, mi pare, fra le comparse ne "Lo Hobbit"
Gollum :snob:
Sì sì, i numenoreani neri non sono "neri", sono oscuri perchè si affidano alle forze opposte ai maiar/valar. :sisi:
I colorati sono i popoli dell'Umbar e dell'Harad, che vengono organizzati in una singola forza combattente al servizio di Sauron proprio dai comandanti/governatori numenoreani che li hanno colonizzati. E' per quello che dicevo che sarebbe una figata come accuratezza e rispetto dell'opera letteraria, ma uno schiaffone fortissimo per le riscritture interpretative odierne. :asd:
E' anche vero che non sarebbe insensato o irrispettoso mettere un personaggio di colore proprio come rappresentante dei sudroni che si trovano loro malgrado messi sotto da numenoreani neri e al servizio di Sauron, un emissario, un esiliato, insomma di soluzioni ce ne sono tante. E pure valide narrativamente, il sospetto, gli intrighi, eccetera.
Fare un elfo o un hobbit con tanta melatonina non ha senso nell'ottica di una rappresentazione dell'opera letteraria, ma ce l'ha in un'ottica di interpretazione dell'opera letteraria.
Verso la quale non sono affatto interessato, imparate a disegnare stando dentro le righe, brutti lazzaroni.
Sono curiosissimo sull'aspetto che avranno gli orchi.
Qualcosa mi dice che saranno "cromaticamente" sorprendenti :asd: