una bella vicenda di dogane (4.000€ -> 130.000€)
https://www.iene.mediaset.it/video/v..._1114371.shtml
agghiacciante
perso in primo grado, in secondo grado, di nuovo in secondo e provano a pignorarle la casa
Re: una bella vicenda di dogane (4.000€ -> 130.000€)
madonna... criminali statali autorizzati che rovinano la gente delle persone :bua:
accendini -> appendini
cmq. come ha fatto la sciura a trovare gli appendini abbandonati? :look:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
madonna... criminali statali autorizzati che rovinano la gente delle persone :bua:
sì poi non è che 4.000 di tasse diventano boh, 6.000
diventano 70.000 :facepalm: con gli interessi 130.000 :facepalm:
ci sono teste che dovrebbero saltare, non in senso metaforico però.
Citazione:
Lo Zio
accendini -> appendini
cmq. come ha fatto la sciura a trovare gli appendini abbandonati? :look:
accendini.
non li ha "trovati", i trasportatori vendono gli stock di roba non reclamata
uh nel video mostrano appendini, vabbè
ah ecco, c'è una forma di "mercato"
sì, da quello che ho capito è normale che un tot. di container non vengano ritirati, quindi il trasportatore per disfarsi della merce e riutilizzare il container la rivende
Citazione:
Dadocoso
cosa cazzo ho scritto :uhoh: Non so se questo é il risultato dello span di attenzione di 3 secondi che mi é rimasto o qualche roba senile che sboccia. O forse un po' di dislessia mai diagnosticata nei ruggenti anni 90. Oggi forse dovrei andare alla scuola dei bambini speciali
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dehor
sì poi non è che 4.000 di tasse diventano boh, 6.000
diventano 70.000 :facepalm: con gli interessi 130.000 :facepalm:
ci sono teste che dovrebbero saltare, non in senso metaforico però.
accendini.
non li ha "trovati", i trasportatori vendono gli stock di roba non reclamata
é questa la cosa clamorosa. Nella pubblica amministrazione si annidano queste sacche di pura delinquenza, alle quali nel 90% dei casi non succede un cazzo, perché tanto avevano fatto qualche favore a qualche altro delinquente della PA che puntualmente fará cadere il tutto nel nulla.
dehor che guarda le iene, è proprio un grillino della prima ora :lozio: :no:
Io ho un pacco da UK in dogana al momento. :tremo:
Citazione:
Zhuge
Io ho un pacco da UK in dogana al momento. :tremo:
io é da due settimane che ho pagato la dogana olandese per un pacco dall'uk e ancora non é in consegna.
io sono dell'opinione che in dogana ci lavorano solo figli di puttana.
scusa ma le iene non le clicco manco morto :asd:
Citazione:
Ceccazzo
dehor che guarda le iene, è proprio un grillino della prima ora :lozio: :no:
dove finiremo signora mia :ceccazzo:
Citazione:
tigerwoods
io é da due settimane che ho pagato la dogana olandese per un pacco dall'uk e ancora non é in consegna.
io sono dell'opinione che in dogana ci lavorano solo figli di puttana.
Uno dei due pacchetti è arrivato venerdì, 18,86 euri di non so bene cosa ho pagato alla postina (su 50 euro di contenuto). :asd:
dehor guarda anche sanremo se non ricordo male
ma pure forum , amici, uomini donne cani e gatti
:asd:
PAZZESCO dehor dacci aggiornamenti su GEMMA :eek:
Citazione:
Zhuge
Uno dei due pacchetti è arrivato venerdì, 18,86 euri di non so bene cosa ho pagato alla postina (su 50 euro di contenuto). :asd:
ah giusto, il fatto che in italia puoi solo pagare direttamente al postino e in contanti fa molto anni 50
ma a voler fare un altro ragionamento, quegli accendini li hanno venduti per 10mila euro, guadagnandone 2/3mila euro da questa transazione.
ok
se avessero dovuto spendere 70mila euro di dazi, a quanto cavolo li dovevano vendere? a 100mila? :uhm: anche perchè non è che li hanno venduti a 10mila euro con un prezzo fuori mercato bassissimo, se ci avessero potuto guadagnare di più, non si sarebbero fatti problemi "etici" di sdoganare merce per 4mila euro e poi rivenderla a 100mila euro :sisi:
cioè non so quanti siano e che valore di mercato abbiano, però per aver dei dazi così alti, vuol dire che il prezzo di vendita è molto ma molto più alto :uhm:
Sorvolando poi sulla differenza di dazi tra cina e malesya..perchè roba che dalla cina costa 70mila euro sdoganarla, dalla malesya ne costa 4mila? cioè che logica di mercato c'è dietro in questo assurdo sbilanciamento? :uhm:
Citazione:
Bicio
ma a voler fare un altro ragionamento, quegli accendini li hanno venduti per 10mila euro, guadagnandone 2/3mila euro da questa transazione.
ok
se avessero dovuto spendere 70mila euro di dazi, a quanto cavolo li dovevano vendere? a 100mila? :uhm: anche perchè non è che li hanno venduti a 10mila euro con un prezzo fuori mercato bassissimo, se ci avessero potuto guadagnare di più, non si sarebbero fatti problemi "etici" di sdoganare merce per 4mila euro e poi rivenderla a 100mila euro :sisi:
cioè non so quanti siano e che valore di mercato abbiano, però per aver dei dazi così alti, vuol dire che il prezzo di vendita è molto ma molto più alto :uhm:
Sorvolando poi sulla differenza di dazi tra cina e malesya..perchè roba che dalla cina costa 70mila euro sdoganarla, dalla malesya ne costa 4mila? cioè che logica di mercato c'è dietro in questo assurdo sbilanciamento? :uhm:
non lo so, ma propenderei per l'ipotesi penalitá dell'occidente alla cina. La logica é molto semplice: mi stai sul cazzo quindi metto dei dazi clamorosi sui beni che arrivano dal tuo paese. Il risultato é appunto che nessuno compra piú quella roba dal tuo paese e quindi non esporti piú.
Peró non sono sicuro che sia questo il caso. Forse se li sono inventati alla dogana
Le Iene con Belen Rodriguez