Son fuori allenamento col LINUS (debian inside)
Una install che non usavo da tempo... e non era connessa da internet da mezzo secolo circa
sudo (tantissimo) apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
e di solito tutto ok
Ma per quale motivo se winblows dal 3.11 può andare all'11, spesso e non solo con debian devo rifare tutto da zero l'install perché l'upgrade della distro stessa rogna per qualche pippa?
Ora mi tocca scaricare ultimo update e via così...:smugranking:
Sto invecchiando
Re: Son fuori allenamento col LINUS (debian inside)
Capita anche con Ubuntu: se salti troppi update poi ti blocca.
Il motivo tecnico preciso non so dirtelo, probabilmente perche' uno o piu' moduli sono stati obsoletati e non e' piu' prevista la possibilita' di migrare (in sostanza un salto troppo lungo di versione).
In realta', almeno su Ubuntu l'upgrade si puo' fare comunque rumando bene con la shell, ovviamente rischiando di perdere roba.
Prova a googolare "update debian version x to version y" e cerca bene tra i risultati.
sempre upgradato senza problemi :boh2:
Anche io penso che dopo un tot di versioni stabili uscite ti dicono di andare a fanculo se no si incagna qualcosa...
Muh linux.
:fag:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
é l'anno di linux
finalmente
io sborrolo con linux.
in azienda, eh, mica cotiche.
il mio collega che almeno una volta al mese bestemmia i santi per gli update di windows ed invece io no... tutto in background, zero riavvi. Solo per questo Linux merita di mettercela nel culo a sangue agli altri S.O.
Ubuntu è una parola swaili che significa "non sono capace di installare Debian" (semicit.)
Citazione:
Skywolf
Ubuntu è una parola swaili che significa "non sono capace di installare Debian" (semicit.)
https://i.kym-cdn.com/photos/images/...36/841/075.jpg
Credo che una volta poco dopo il 2000 ho quasi creduto in Linux
Citazione:
Para Noir
Tu sei il mio sisop, altri non ne ho
Tu sei la mia strada, ci vuole abilità
Il tuo kernel sai io compilerò
Finché avrò pazienza fino a quando girerai
Non avrò più virus sai, se tu sei con me
Ma ti prego non crashare
Io credoooooooo linuxeròòòò
questo mio piccì vedrà l'ubuntòòòòòò
Citazione:
Para Noir
ma dai cazzofiga!
io che sono avvezzo alla tecnologia eppure lo uso. e mi da molti ma molti meno problemi che windows.
con tutti i software che ci sono poi...un click e via.
non mi ha MAI lasciato a piedi, unix.
anzi...una volta sola perché avevo finito lo spazio su disco; ma appena liberato dello spazio *PUF* subito al desktop come se nulla fosse successo.
qui in azienda, grazie ai 4 desktop virtuali, c'ho fisso youtube su uno schermo e blender sull'altro per fare pratica
su un altro desktop invece amazon prime per la pausa pranzo, ovvero ORA.
E bon, anche questo thread si sta trasformano in un guazzabuglio di minkiate sparate da chi una distro linux l'ha vista solo in catolina :caffe:
E a quelli de "e' l'anno di linux" faccio notare che se avete uno smartphone, tablet, smart tv, navigatore satellitare o un qualsiasi altro dispositivo smart/mobile state usando linux/unix e non lo sapete :asd:
Vi saluto :ciaociao:
Citazione:
KymyA
ma dai cazzofiga!
io che sono avvezzo alla tecnologia eppure lo uso. e mi da molti ma molti meno problemi che windows.
con tutti i software che ci sono poi...un click e via.
non mi ha MAI lasciato a piedi, unix.
anzi...una volta sola perché avevo finito lo spazio su disco; ma appena liberato dello spazio *PUF* subito al desktop come se nulla fosse successo.
qui in azienda, grazie ai 4 desktop virtuali, c'ho fisso youtube su uno schermo e blender sull'altro per fare pratica
su un altro desktop invece amazon prime per la pausa pranzo, ovvero ORA.
Sicuro meglio di Windows, infatti anche io adoro i sistemi basati unix, come macOS
Citazione:
LordOrion
E bon, anche questo thread si sta trasformanDo in un guazzabuglio di minkiate sparate da chi una distro linux l'ha vista solo in caRtolina :caffe:
E a quelli de "e' l'anno di linux" faccio notare che se avete uno smartphone, tablet, smart tv, navigatore satellitare o un qualsiasi altro dispositivo smart/mobile state usando linux/unix e non lo sapete :asd:
Vi saluto :ciaociao:
indi per cui?
Infatti Android sotto ha linux e slabbra...
che bello Para, son ritornato al 2009