Cavi ethernet: come aggiustare?
Allora, sarò circonciso:
1- Ho un cavo ethernet lungo che va da modem a TV in salotto, sarà toh sei otto metri. Si è rotto il frenulo che lo tiene inserito nella femmina rj. Lo tenevo inserito a forza di scotch ma adesso non prende proprio più. La tv in wifi funziona ma ha un netcoding che uccide tutto il resto. Come faccio a cambiare il connettore, senza una crimpatrice? Posso giuntare la parte finale di un altro cavo? ehuehueh
2- Niente, solo quello.
Re: Cavi ethernet: come aggiustare?
Spero che dio ti illumini
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baddo
Allora, sarò circonciso:
1- Ho un cavo ethernet lungo che va da modem a TV in salotto, sarà toh sei otto metri. Si è rotto il frenulo che lo tiene inserito nella femmina rj. Lo tenevo inserito a forza di scotch ma adesso non prende proprio più. La tv in wifi funziona ma ha un netcoding che uccide tutto il resto. Come faccio a cambiare il connettore, senza una crimpatrice? Posso giuntare la parte finale di un altro cavo? ehuehueh
2- Niente, solo quello.
https://www.amazon.it/Snowkids-Ether...s%2C104&sr=8-5
Me li dai te i 15 euro?
Spero che Cao Cao ti percuota!
Citazione:
Baddo
Allora, sarò circonciso:
2- Niente, solo quello.
Non vorrei dire bestialità, ma dovrebbero esistere anche connettori che non necessitano di crimpatrice accessoria (autocrimpanti?).
Però la mia esperienza nel fai da te del settore è ferma ai coassiali per le LAN di vent'anni fa, quindi caccia i soldi per un cavo nuovo e vivi con molta più serenità.
Pinza Crimpatrice Plug RJ11 RJ12 RJ45 4 6 8 Poli Per Cavo Di Rete Ethernet Lan
- - - Aggiornato - - -
ci sono anche le cinesate ti compri un connettore da crimpare e finisce la storia..
se aspetti che qualcuno te lo compra il cavo nuovo vai su onlibaddos e fai la grana sufficiente per comprarlo!!
Citazione:
Baddo
Me li dai te i 15 euro?
Stai dicendo che il tuo tempo vale meno di 15 euro?
E comunque Cao Cao l'ho inculato per bene alle rosse scogliere. :tsk:
Citazione:
Baddo
Me li dai te i 15 euro?
Madonna Baddo bisogna insegnarti tutto
> compra
> crimpa
> rendi ad Amazon perchè il prodotto non è all'altezza delle aspettative
Stai tranquillo che Bezos non piangerà la perdita di qualche spiccio quando dovrà rivenderlo sul warehouse scontato
Ho visto la pinza crimpatrice anche a 7/8 euri su ebay. È una cinesata, ma tanto mica fai l'elettricista e costa meno di un cavo nuovo. Oppure fai come ha suggerito MDK.
Altrimenti devi metterti con cacciavitino sottile e martello a crimpare i fili uno per uno, vedi tu cosa è meglio fare per risparmiare i soldi per una pizza margherita dall'egiziano. :asd:
la pinza la trovi al leruà merlèn più vicino, eh :asd:
È che mi sa fatica buttare il cavo, è uno spreco. E se si rompe un altro birlinghino cosa faccio butto via anche quello??
Se no dovrei provare a vedere se con uno di quei connettori a ditalino funziona.
Citazione:
Baddo
Allora, sarò circonciso:
2- Niente, solo quello.
Se il cavo è corto puoi farlo. Se l'utilizzatore è un 10/100 basta giuntare solo 4 cavi. Puoi saldarli o fare la matassina. Io l'ho fatto in caso di emergenza ed ha funzionato, ovviamente. Non sarà il massimo ma in fin dei conti è fisica/elettronica, mica fisica quantistica o nucleare!!!
Puoi andare da un rivenditore di materiale elettrico, comprare due prese femmina RJ45 toolless (si crimpano a pressione).
Tagli il cavo in punto, monti le due prese alle estremità e giunti il tutto con un patchcord fra le due prese.
interessanti i toolless :uhm:
Citazione:
Mdk
Madonna Baddo bisogna insegnarti tutto
> compra
> crimpa
> rendi ad Amazon perchè il prodotto non è all'altezza delle aspettative
Stai tranquillo che Bezos non piangerà la perdita di qualche spiccio quando dovrà rivenderlo sul warehouse scontato
Mi stava sfuggendo questa perla di saggezza.
Comportamento da tipico Italiota e pure Terrone (leggasi "Napuliello").
Da MDK non me lo aspettavo. Me lo sarei aspettato da un chimia qualunque, ma da MDK.. :nonsifa:
beh mdk è sotto il Po, terrone lo è
Citazione:
Lo Zio
interessanti i toolless :uhm:
Sai che vuol dire TOOLLESS?
Che sei un povero di merda e non ti puoi permettere di avere gli attrezzi giusti per fare le cose con un certo crisma.
Non mi riferisco ovviamente allo stato economico del Lo Zio...
anfatti io uso i cavi con treccia di pelo di vergine :smug: