Svuotare whatsapp in maniera rapida ma mirata?
Cioe' si, settings, storage, etc
Si apre una lista delle chat
Ognuna col suo peso in mb/gb etc
Io apro ognuna e vedo i file vari, tutto ciarpame. Clicco select all e delete.
Solo che, a parte una chat che pesa di piu' e dove voglio poter selezionare cosa cancellare e cosa no... (in cui cmq c'e' talmente tanta fuffa che nemmeno mi attiva mai sto cacchio di spunta Select All...) il problema sono numerose chat ognuna da magari 10, 20 mb ...solo che , stando a quanto spazio mi calcola e' occupato da whatsapp media...quelle numerose chat da poco ognuna raggiungono un totale di tipo 3 giga di spazio occupato...
Andare su ognuna e fare select all e delete ci si mette tipo una ricca mezz'ora come minimo.
Che palle.
Ci metto di meno a scrivervi qua e a sperare in un consiglio aranzulliano di voialtri
Domanda: come libero tante chat da ciarpame tutte in una volta? Elimino direttamente le chat e annesso contenuto? Bo?
Posso anche postare una bella fanciulla che nella vita si e' sempre data molto da fare:
https://i.postimg.cc/XvTSwssS/image.png
Re: Svuotare whatsapp in maniera rapida ma mirata?
Non ho capito cosa devi fare ma se cancelli le foto/video dallo storage del tuo telefono vedrai che lo spazio torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Non ho capito cosa devi fare ma se cancelli le foto/video dallo storage del tuo telefono vedrai che lo spazio torna
Nella sezione Storage del telefono vedo x Giga occupati da foto e video (fai conto tipo 5 giga o una cosa cosi' )
Poi pero' molto spazio e' preso dalle App, la maggior parte dello spazio.
Ora, di tutte le app, Whatsapp e' l'unica che mi occupa nell'ordine dei giga di spazio (c'e' anche outlook...non so bene che fare la', lo uso per lavoro, ma forse lo disinstallo e reinstallo successivamente o qualcosa del genere, ripartendo fresh senza merda accumulata non so come... mmm )
Quindi vado per alleggerire Whatsapp.
Mi dice che una chat occupa un paio di giga da sola e vabbe' per ora lasciamola da parte.
Ma ci sono altri circa 3 giga quindi da liberare in altro modo..tutti "media" accumulati su whatsapp..quindi audio, video, e foto sparsi per le varie chat.
Vorrei poter liberarmi del ciarpame di tutte queste chat, senza dover andare una per una e eliminare i file media che contengono.
Citazione:
Absint
Andare su ognuna e fare select all e delete ci si mette tipo una ricca mezz'ora come minimo.
Che palle.
Ma perchè entri nella chat e selezioni tutti i messaggi? :mah:
Se vuoi eliminare tutto: evidenzi la chat e la cancelli con un click.
Se vuoi solo eliminare liberare il grosso dello spazio occupato (che alla fine sono i media) collega il cellulare al pc e cancella la cartella "media" di wathsapp.
O spostala da un'altra parte se vuoi magari salvarti con calma alcuni contenuti.
Citazione:
Absint
Nella sezione Storage del telefono vedo x Giga occupati da foto e video (fai conto tipo 5 giga o una cosa cosi' )
Poi pero' molto spazio e' preso dalle App, la maggior parte dello spazio.
Ora, di tutte le app, Whatsapp e' l'unica che mi occupa nell'ordine dei giga di spazio (c'e' anche outlook...non so bene che fare la', lo uso per lavoro, ma forse lo disinstallo e reinstallo successivamente o qualcosa del genere, ripartendo fresh senza merda accumulata non so come... mmm )
Quindi vado per alleggerire Whatsapp.
Mi dice che una chat occupa un paio di giga da sola e vabbe' per ora lasciamola da parte.
Ma ci sono altri circa 3 giga quindi da liberare in altro modo..tutti "media" accumulati su whatsapp..quindi audio, video, e foto sparsi per le varie chat.
Vorrei poter liberarmi del ciarpame di tutte queste chat, senza dover andare una per una e eliminare i file media che contengono.
L'avevo capito eh
Apri qualunque file manager tu abbia, o Google Photos, e cancella le foto inutili che stanno nelle cartella Whatsapp Images (stessa cosa per i video in Whatsapp Video); facile
Citazione:
Bobo
Ma perchè entri nella chat e selezioni tutti i messaggi? :mah:
Se vuoi eliminare tutto: evidenzi la chat e la cancelli con un click.
Se vuoi solo eliminare liberare il grosso dello spazio occupato (che alla fine sono i media) collega il cellulare al pc e cancella la cartella "media" di wathsapp.
O spostala da un'altra parte se vuoi magari salvarti con calma alcuni contenuti.
this. peccato che WA dentro la cartella media non distingua le singole chat, altrimenti si potrebbe copiare solo quelle cartelle e poi eliminare tutto il resto, senza censire manualmente
Impostazioni> spazio e dati>gestisci spazio
Guardi il peso delle chat.
Entri nella chat incriminata> tre punti > Altro> svuota chat.
Se ne hai più di 10 >di 1gb il problema è un altro..:asd:
Also backuppati la megachat che vuoi pulire di fino,. Cancelli tutto e ripristini i media della chat che vuoi tenere e pulire con calma..
Ci sono quegli strumentini con lo spazzolone per pulire la memoria, usa quelli
- - - Aggiornato - - -
Io ho appena liberato 4 gb di video indiscriminatamente.
Ci sarà stata anche della roba da tenere con gente che non c'è più ma ho deciso che non conta niente il video del cellulare.
Non conta niente nulla.
Passano i cieli e passa la terra, solo la Parola non passa.