Visualizzazione Stampabile
-
La vacanza in barca
E' uno status symbol, se non ci vai non sei nessuno, se ci vai devi farlo sapere a tutti, perché è segno che sai goderti la vita, che hai una passione, che sei di larghe vedute, ma che sai anche adattarti, che sei di temperamento socievole, gioviale, ma anche conciliante; che non hai orizzonti che non siano l'infinito e il crepuscolo. Insomma, che sei un vincente, anche perché economicamente solido, ovviamente.
A me fa cagare.
-
Re: La vacanza in barca
Dipende.
Navigare è molto divertente e richiede una certa competenza, e svariate volte tanto se la navigazione è a vela e non si svolge solo sottocosta. Una intera vacanza navigando a vela è esaltante e parecchio impegnativa allo stesso tempo, non sottovaluterei nè chi la fa nè il risultato. :tsk:
Se invece la barca la fai portare allo skipper a nolo o all'equipaggio scelto... beh, sei un rigonfio testicolo. Anche nella libertà di sprecare i soldi come si preferisce, quello è proprio uno dei modi peggiori. Meglio darsi alle droghe di lusso o all'alcool di qualità.
Il discorso panorami è soggettivo, e la questione del possesso del mezzo costoso per sfoggio e basta è solo una traslazione del macchinone con la carrozzeria in plastica firmata per andare da casa al parcheggio del locale di tendenza, cioè una cazzata.
Le buzzwords da spot dello shampoo le lascio ai parolaj di professione.
Però la vacanza in barca fatta come si deve è davvero una grandissima ficata. :sisi:
-
-
Mai fregato nulla delle barche, mio padre ha avuto una barca per anni e non ci ho MAI fatto un giro.
-
Vuoi mettere un bel campeggio in kayak, zompando da una spiaggia "discreta" all'altra? :sisi:
-
-
ma voi andate ancora in vacanza? allora rivolete il comunismo
-
zhuge che cazzo parli di vacanza, milano è perfetta ad agosto nessun giargiana che ti rompe il cazzo, hai tempo di sistemare i documenti, scrivere atti e poi si riprende a fatturare a tempo pieno a settembre :business:
-
È un po' che ho il pallino.
Prima o poi mi iscrivo a qualche corso di vela, tanto qui praticamente tutte le scuole guida fanno corsi simili.
Poi sarà solo da trovare un guscio usato, con 12k dovrei trovare qualcosa di decente.
Da marzo ad ottobre, temporali permettendo, è tutto buono.
-
per me la barca è la nave da crociera :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
islandhermit
ma voi andate ancora in vacanza? allora rivolete il comunismo
Io saranno 10 anni che non ci vado, Kompagno Volo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Brambo
zhuge che cazzo parli di vacanza, milano è perfetta ad agosto nessun giargiana che ti rompe il cazzo, hai tempo di sistemare i documenti, scrivere atti e poi si riprende a fatturare a tempo pieno a settembre :business:
Verissimo. Se non fosse che col cazzo che abito a MILANO. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bicio
per me la barca è la nave da crociera :sisi:
All'improvviso, Bicio.
-
-
Ho la patente nautica vela + motore ma dipende da chi frequenti cosa fai ecc ecc personalmente non mi piace è un modo come un altro per sfondarsi di alcolici.
-
If it flies floats or fucks, don't buy it, rent it.
-
Comunque caro Golem ovviamente non parlavo di quelli che hanno la passione, legittima come tante altre, della vela, ma di quelli che hanno la passione della vacanza di un certo tipo/livello. :asd:
-
Citazione:
shikky
È un po' che ho il pallino.
Prima o poi mi iscrivo a qualche corso di vela, tanto qui praticamente tutte le scuole guida fanno corsi simili.
Poi sarà solo da trovare un guscio usato, con 12k dovrei trovare qualcosa di decente.
Da marzo ad ottobre, temporali permettendo, è tutto buono.
Si ma il problema è il mantenimento, dalla rimessa ai lavori da farci sopra
Noleggia che ti costa meno
Io ci ho fatto una settimana in Grecia, ovviamente non guidavo io ma uno del gruppo, poca vela e tanto motore se no davvero perdi le giornate, però divertente.. per una settimana, non di più
-
Citazione:
Mdk
Si ma il problema è il mantenimento, dalla rimessa ai lavori da farci sopra
Noleggia che ti costa meno
Io ci ho fatto una settimana in Grecia, ovviamente non guidavo io ma uno del gruppo, poca vela e tanto motore se no davvero perdi le giornate, però divertente.. per una settimana, non di più
L'idea è di viverla come un camper(sia io che la mia compagna siamo figli di camperisti)
Un qualsiasi weekend tra marzo ed ottobre con il sole e mare calmo prendi il mare e via.
Più ovviamente le ferie.
Con 6k annui, chiedendo a chi la ha, hai fatto tutto.
-
Citazione:
Zhuge
Io saranno 10 anni che non ci vado, Kompagno Volo.
BRAVO
-
Sono un uomo di terra.
Preferisco una vacanza in montagna o al più costeggiare fiumi
-
Montagna + lago sborrano in faccia al mare