Curioso buco nero - Lebowski [HELP]
Allora, da oltre vent'anni, e dopo infinite visioni, mi ritrovo con questo eterno problema: i poliziotti recuperano la macchina del Drugo, rubata, mezzo sfasciata, cagata dentro, etc. Sul sedile posteriore, mi pare, infilato nelle pieghe del divano, viene rinvenuto un compito in classe.
La questione è che in quel punto, da sempre, io mi perdo; non so se mi distraggo oppure sconnetto per un attimo il cervello. Fatto sta che finisco direttamente a casa di Larry, il bambino cicciotto, col padre nel polmone d'acciaio e Goodman in abito da Law&Order. Una scena mastodontica, incredibile fino all'ultimo dettaglio, compreso il respiro meccanico del polmone d'acciaio sopracitato.
Me la guardo, godo ogni volta come fosse la prima volta, e via, l'ennesima visione poi scorre fino al termine.
Però oggi vorrei capire - se qualche anima buona me lo sintetizza - cosa cazzo c'entra il compito in classe, il bambino Larry, e come si finisce nel suo salotto per l'interrogatorio; perchè è il mio nodo di Gordio, non lo scioglierò mai, da solo.
Sentiti ringraziamenti.
Re: Curioso buco nero - Lebowski [HELP]
Niente di più concreto? Sto googlando, alla disperata :asd:
perchè gli hanno detto scegli pillola rossa o pillola blu e allora di caprio fa : che cazzo ci faccio qui, dovrei essere in titanic. e allora arriva amber heard che dice che johnny deep l'ha picchiata e lui mi dispiace mi dispiace ma non sono stato io, ha stato lu trattore che si è rotto. pedro la porta si è rooooooooooootta. poi il salvataggio risulta corrotto e quindi di caprio muore e la pleistesion si spegne
Ok, ora è tutto più chiaro.
Non lo vedo da una vita, ma non è perchè nella macchina rubata del Drugo ci stava la valigia con i soldi e lui trova il compito nella macchina quando la polizia la ritrova (facendo i turni)?
Quindi risale dal nome sul compito alla casa del ragazzetto e cercano di recuperare i soldi, giusto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
conrad
Non lo vedo da una vita, ma non è perchè nella macchina rubata del Drugo ci stava la valigia con i soldi e lui trova il compito nella macchina quando la polizia la ritrova (facendo i turni)?
Quindi risale dal nome sul compito alla casa del ragazzetto e cercano di recuperare i soldi, giusto?
Ok, benissimo. Quindi il Ciccio ritardato e gli amichetti sono coloro che gli hanno fregato l'auto del Drugo per farci una bravata e abbandonarla, e il Ciccio va in giro a combinare bravate serali portandosi in tasca i suoi compiti in classe e perdendoli nelle auto altrui?
Non ha un cazzo di senso, è qui che mi perdo.
Non penso ci sia una vera spiegazione per quello, mi spiace :asd:
Citazione:
conrad
Non penso ci sia una vera spiegazione per quello, mi spiace :asd:
Beh, se è un totale nonsense che lega le cose così, perchè di sì, mi accontento. almeno non sono pazzo, e il dettaglio introduce una delle scene più memorabili di sempre.
è tirato ma non è totale nonsense. magari aveva rubato la macchina in una serie di eventi di ribellione verso il padre scrittore ma incapacitato, il compito appallottolato e gettato via è solo un altro tentativo di richiamare l'attenzione da parte di un ragazzo chiaramente intelligente ma che si sente trascurato e soffre per la mancanza di una figura paterna più autorevole nella sua vita.
Citazione:
Glasco
è tirato ma non è totale nonsense. magari aveva rubato la macchina in una serie di eventi di ribellione verso il padre scrittore ma incapacitato, il compito appallottolato e gettato via è solo un altro tentativo di richiamare l'attenzione da parte di un ragazzo chiaramente intelligente ma che si sente trascurato e soffre per la mancanza di una figura paterna più autorevole nella sua vita.
Sei un poeta.
Lo vidi al d1 e mi piacque tanto, solo che da allora non l'ho più visto e non ricordo letteralmente nulla, a parte una scena dove lanciano l'urna funeraria controvento e il tizio perde la proverbiale calma
Ora che ci penso nemmeno io so dare una spiegazione... Google non mi è stato d'aiuto ma ho trovato questà curiosità.
Citazione:
La scena in cui Drugo trova un foglietto con il compito di scuola di un quindicenne nella sua auto rubata, si riferisce ad un fatto realmente accaduto a Pete Exline, amico dei Coen e reduce del Vietnam. Pete Exeline racconta di aver parzialmente ispirato insieme all'amico e reduce Lew Abernathy il personaggio di Walter.
https://i.ibb.co/S78PsXY/287134200-1...19945059-n.jpg
Citazione:
Glasco
https://64.media.tumblr.com/tumblr_m...uua6o1_500.gif
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Citazione:
Biocane
Lo vidi al d1 e mi piacque tanto, solo che da allora non l'ho più visto e non ricordo letteralmente nulla, a parte una scena dove lanciano l'urna funeraria controvento e il tizio perde la proverbiale calma
Madonna, ma come hai fatto?
E' letteralmente l'equivalente cinematografico di deus-Ex: ogni volta che qualcuno lo cita, devi rivederlo per forza. cosa che ho fatto stanotte.
https://i.postimg.cc/B6KPnGzW/vlcsna...h46m43s864.png
Forse è il film che ho visto più volte in assoluto :asd:
per me se la gioca con blade runner, fusi di testa, i blues brothers e trinitÃ*, per numero di visioni
A me hanno regalato il maglione, è stato uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto :asd:
Ovviamente non è il Pendleton originale perché costa un botto, ma è comunque un'ottima riproduzione di lana identico all'originale.
Citazione:
Glasco
per me se la gioca con blade runner, fusi di testa, i blues brothers e trinitÃ*, per numero di visioni
Vedo Blade runner e Blues Brothers, rilancio di Ali della libertà e Schindler's List
Citazione:
Glasco
Bravissimo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Glasco
Idem qua