Visualizzazione Stampabile
-
A passo di gambero
Sono anni che sostengo che la moda degli zainetti per i colletti bianchi sia ridicola. Li vedi tutti questi bravi travet di KPMG o di EY che girano nel loro completo con le brave francesine lucidissime e lo zainetto in spalla come scolaretti o peggio come giovani della Gideon Society. Mancherebbero solo i calzoncini "alla zompafosso" (cit. Milhouse) per rendere il quadro ridicolo a modino.
La moda di quest'anno pare che siano i "quaderni dei compiti delle vacanze per adulti"; in libreria ce ne sono vari e persino il Sole24Ore ne ha offerto uno in vendita con il giornale qualche settimana fa.
Il che mi conturba. C'è una sempre meno nascosta assimilazione dei costumi degli adulti ai costumi dei bambini; che sia segno che anche il revisore contabile vuole entrare in contatto con il suo fanciullino interiore? O è soltanto un altro step del rincretinimento collettivo?
-
Re: A passo di gambero
Il nome è ridicolo, mi pare di aver capito che sono sostanzialmente delle classiche settimane enigmistiche, no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Il nome è ridicolo, mi pare di aver capito che sono sostanzialmente delle classiche settimane enigmistiche, no?
Il contenuto è più o meno quello, ma sono organizzate come libri scolastici (unità didattiche, immagini a colori, testi di vario genere ...).
-
Vabbè, l'età minima è già a 14 anni (monthly reminder), non c'è neppure niente da criminalizzare
Dopo lo sdoganamento di genere arriverà quello d'età e alla fine quello di specie, mark my words
Per il 2030 sarà già reato prendere per il culo chi si scopa i cani
-
dovrei essere contento di non averci capito niente e di essere lontano da questi problemi :uhm:
-
-
Se sono zaini esteticamente "adeguati" non ci vedo nulla di male.
Se devi portarti dietro 2kg di notebook e altri 2 kg tra valigetta e documenti, ti viene un braccio tipo orango.
Si evolvono i costumi e le necessità.
-
Io non riesco a portare le francesine (lucide o meno), e uso lo stesso zainetto monospalla in tinta mimetica con accessori (portaborraccia/bottiglia a lato, tasca per cellulare/portafoglio frontale, anelle a moschettone, eccetera) agganciati nelle fettucce MOLLE che mi porto dietro anche in ambienti meno... formali.
Le scene in aeroporto. :asd:
-
l'album da colorare per adulti fa un po' sorridere sì
-
Eh ma come fai se usi i mezzi pubblici e hai PC più documenti? Soprattutto con lo smartworking. Sono un fiero portatore di zainetto :asd:
-
Citazione:
Napoleoga
Eh ma come fai se usi i mezzi pubblici e hai PC più documenti? Soprattutto con lo smartworking. Sono un fiero portatore di zainetto :asd:
iPad da 12,9 pollici e hai tutto in 700 grammi (come me :snob:)
Se proprio ti serve metti una cover con tastiera e Trackpad, così hai blocco appunti, libri, computer e milioni di documenti tutto assieme.
Prima che che salti fuori quello che ha bisogno del software specifico per dare istruzioni alle macchine a controllo numerico: no, per te non va bene.
Per il resto del pianeta però sì.
-
....no...piuttosto due "valigette" (tipo oggi, in una il computer e nell'altra la solita roba...).
I miei vestiti sgualciti dallo zaino? Mai...
Lo zaino lo uso per andare in vacanza, in moto....oppure c'è quello da ultra trail....
In ogni caso Ernst & Young, KPMG e compagnia...operai con la divisa d'ordinanza...al posto che la tuta blu oggi c'è la giacca e la cravatta...ma sempre divisa da schiavo rimane.
Hanno anche gli sconticini tutti uguali per la stessa catena di negozi....che carini...tutti fotocopiati....e pensare che un tempo le tute BLU le forniva direttamente l'azienda...
P.S. Prendetevi il patentino da saldatore piuttosto...sto facendo i giri della madonna per farli arrivare dall'estero che non ci sono in Italia.
-
Citazione:
hoffmann
iPad da 12,9 pollici e hai tutto in 700 grammi (come me :snob:)
Se proprio ti serve metti una cover con tastiera e Trackpad, così hai blocco appunti, libri, computer e milioni di documenti tutto assieme.
Prima che che salti fuori quello che ha bisogno del software specifico per dare istruzioni alle macchine a controllo numerico: no, per te non va bene.
Per il resto del pianeta però sì.
No, infatti, per me non va bene :asd:
Non indosso neanche giacca e cravatta per fortuna quindi si, posso rimanere fedele allo zaino direi. Zhuge perdonami!
-
Citazione:
Orologio
....no...piuttosto due "valigette" (tipo oggi, in una il computer e nell'altra la solita roba...).
I miei vestiti sgualciti dallo zaino? Mai...
Lo zaino lo uso per andare in vacanza, in moto....oppure c'è quello da ultra trail....
In ogni caso Ernst & Young, KPMG e compagnia...operai con la divisa d'ordinanza...al posto che la tuta blu oggi c'è la giacca e la cravatta...ma sempre divisa da schiavo rimane.
Hanno anche gli sconticini tutti uguali per la stessa catena di negozi....che carini...tutti fotocopiati....e pensare che un tempo le tute BLU le forniva direttamente l'azienda...
P.S. Prendetevi il patentino da saldatore piuttosto...sto facendo i giri della madonna per farli arrivare dall'estero che non ci sono in Italia.
Bravo Orologio!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Arnald
Se sono zaini esteticamente "adeguati" non ci vedo nulla di male.
Se devi portarti dietro 2kg di notebook e altri 2 kg tra valigetta e documenti, ti viene un braccio tipo orango.
Si evolvono i costumi e le necessità.
Io ho una borsa con tracolla che porto rigorosamente a spalla, nel caso. :tsk:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
Vabbè, l'età minima è già a 14 anni (monthly reminder), non c'è neppure niente da criminalizzare
Dopo lo sdoganamento di genere arriverà quello d'età e alla fine quello di specie, mark my words
Per il 2030 sarà già reato prendere per il culo chi si scopa i cani
Temo anche io.
-
Citazione:
golem101
Io non riesco a portare le francesine (lucide o meno), e uso lo stesso zainetto monospalla in tinta mimetica con accessori (portaborraccia/bottiglia a lato, tasca per cellulare/portafoglio frontale, anelle a moschettone, eccetera) agganciati nelle fettucce MOLLE che mi porto dietro anche in ambienti meno... formali.
Le scene in aeroporto. :asd:
Link nau golem :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Bravo Orologio!
- - - Aggiornato - - -
Io ho una borsa con tracolla che porto rigorosamente a spalla, nel caso. :tsk:
- - - Aggiornato - - -
Temo anche io.
La tracolla (ai tempi si chiamava anche tascapane) credo che sia solo un gradino sopra a marsupio e borsello. :asd:
Qualche rampa sotto un bello zaino, secondo la mia modesta opinione.
-
Intendo valigetta con tracolla eh
-
Anche quella sgualcisce :snob:
-
Citazione:
Arnald
La tracolla (ai tempi si chiamava anche tascapane) credo che sia solo un gradino sopra a marsupio e borsello. :asd:
Qualche rampa sotto un bello zaino, secondo la mia modesta opinione.
Meglio il thigh holster :snob:
-
Citazione:
Il Mira
Link nau golem :asd:
Questo è più piccino, e il mio è in mimetica "woodland" (non più disponibile).
https://www.amazon.ca/Tactical-Strap...s%2C195&sr=8-2
Ne ho uno più grande da 15 L, ma il link su Amazon è defunto. :boh2:
Comunque è indicato come Mil-Tec Sling Bag.
Poi cerca "MOLLE pouches" e sfogati. :asd: