connessione internet pc lenta xbox no
sono sempre stato convinto che il problema della mia connessione lenta fosse dovuta al router ma da ieri ho avuto in casa una xbox one e la connessione e' 7/8 volte piu' veloce che sul pc.
Il pc si connette ad internet tramite chiavetta wifi, ma oggi ho provato con il cavo ethernet ed non cambia nulla.
i driver della scheda di rete risultano aggiornati e li ho cmq reinstallati....
cosa puo' essere?
Re: connessione internet pc lenta xbox no
Riesci a testare localmente la lan? Del tipo trasferire un (grosso) file da un PC ad un altro?
Prova anche a connetterti allos tesso wifi col telefono e fai uno speedtest così capisci se il problema è proprio solo il PC.
i cavi che usi sono gli stessi anche per la xbox?
allora, la prova con la lan non la posso fare perche non ho ne un altro pc ne il cavo,
per la xbox il collegamento e' wifi senza cavi e va 7/8 volte piu' veloce del pc sia in wifi sia quando collegato con cavo ( suppongo che il problema sia della scheda, qualche impostazione?? )
su questo cavo c'è scritto qualcosa? Tipo cat5 o cat 5e ?
Problemi di driver scheda ethernet li categorizzerei estremamente improbabili, soprattutto se il solo sintomo è bassa velocità...
È la posizione della chiavetta wifi rispetto al router.
Io ho un Google wifi e uno degli aggeggi viaggia la metà per il semplice motivo che i muri impediscono una connessione wifi a piena velocità.
Prova a spostare il router o il computer nello spazio per vedere se si connettono meglio
Che poi di che valori parliamo esattamente?
"7/8 volte" poi mi fa sorgere un sospetto: non è che abbiamo Mb per l'Xbox e MB per il PC?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
È la posizione della chiavetta wifi rispetto al router.
Io ho un Google wifi e uno degli aggeggi viaggia la metà per il semplice motivo che i muri impediscono una connessione wifi a piena velocità.
Prova a spostare il router o il computer nello spazio per vedere se si connettono meglio
Ha detto che ha già provato anche direttamente col cavo.
ho risolto grazie.... era un problema di driver... ora ho un altro problema che posto in un altra discussione.
grazie