Visualizzazione Stampabile
-
Golem
Ti intendi di piastrelle?
-
Re: Golem
-
-
-
ma i cree sono gli alieni blu della marvel, cosa ci fanno in canada?
-
-
piastrelle che si staccano :snob:
-
Meglio se chiami Padre Amorth
-
Devi attirarlo con argomenti più interessanti, tipo lasagne, birra, sesso con redhead o milioni di dollari canadesi.
O modellini di tutte queste cose.
-
Non ho niente di tutto questo. Ho solo un quesito sul perché una malta epossidica non si attacca ad una piastrella di gres porcellonato. :boh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Non ho niente di tutto questo. Ho solo un quesito sul perché una malta epossidica non si attacca ad una piastrella di gres porcellonato. :boh2:
L'errore nella parola "porcellonato", non essendo un sottotesto sessuale, sarà sufficiente ad attrarlo, Zhuge. :sisi:
-
Non ci credo che google non ha la risposta
e io col cazzo che la cerco
-
Citazione:
Zhuge
Prova a metterci del bicarbonato
-
troppo tardi, le piastrelle si sono già staccate
c'è udienza mercoledì prossimo :asd:
-
Semplicemente quello non è il materiale corretto per far attaccare le piastrelle, è più idoneo per fughe e rivestimento, la resistenza a trazione che io sappia è piuttosto bassa, salvo additivi prodotti particolari... Se sai il nome del prodotto usato dovresti venirne a Capo facilmente..
Solitamente si usa del collante tipo keraflex o altro di similare
-
Citazione:
Nico
Semplicemente quello non è il materiale corretto per far attaccare le piastrelle, è più idoneo per fughe e rivestimento, la resistenza a trazione che io sappia è piuttosto bassa, salvo additivi prodotti particolari... Se sai il nome del prodotto usato dovresti venirne a Capo facilmente..
Solitamente si usa del collante tipo keraflex o altro di similare
https://www.mapei.com/it/it/prodotti...apoxy-adhesive
-
Citazione:
Zhuge
se con quello si sono staccate direi che il problema è di chi ha fatto la miscela\posa; è assai più probabile di un lotto fallato.
Conosco bene un responsabile di mapei di centro italia, se mi dai maggiori info (lotti etcc)chiedo.
-
Si, in effetti mi pare strano con quel prodotto si siano staccate.. propendo per in errore di posa anche io, oppure il fondo era farinoso e non era stato pulito accuratamente prima della posa..
-
Se uno stucco adesivo epossidico non fa presa, o c'è presenza di oli/grassi/lubrificanti siliconici (WD40, Svitol, eccetera), o ci sono VASTI residui di polveri cementizie sulle superfici, oppure è stata cannata la miscela delle componenti, eventualità abbastanza remota dato che sono solitamente venduti in confezioni predosate.
Così a naso punterei sui lubrificanti siliconici, o sul posatore che ha "allungato" la miscela con una pasta inerte per risparmiare.
-
Citazione:
mann
se con quello si sono staccate direi che il problema è di chi ha fatto la miscela\posa; è assai più probabile di un lotto fallato.
Conosco bene un responsabile di mapei di centro italia, se mi dai maggiori info (lotti etcc)chiedo.
la mapei dice che la colpa è del sottofondo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
golem101
Se uno stucco adesivo epossidico non fa presa, o c'è presenza di oli/grassi/lubrificanti siliconici (WD40, Svitol, eccetera), o ci sono VASTI residui di polveri cementizie sulle superfici, oppure è stata cannata la miscela delle componenti, eventualità abbastanza remota dato che sono solitamente venduti in confezioni predosate.
Così a naso punterei sui lubrificanti siliconici, o sul posatore che ha "allungato" la miscela con una pasta inerte per risparmiare.
la cosa curiosa è che l'adesivo è rimasto interamente adeso al fondo e non alla piastrella, probabilmente non han fatto la posa a letto pieno