Portatili da lavoro sobri con hardware spinti
Allooooooora
sto cercando qualche portatile (non per me) che abbia uno stile sobrio ma con un hardware da gaming tolto lo schermo, quindi na cosa con un i7 o equivalente amd, 16gb di ram (ma anche di più a seconda del prezzo), una scheda video dedicata con 6-8gb di vram (preferibilmente 8 ), uno schermo possibilmente qhd ips (non oled perché costerebbe troppo) anche 60hz. Niente roba da gaming, niente 144/165hz e compagnia e possibilmente il più economico possibile. Non dico che la persona in questione voglia un unicorno, solo poter decidere a seconda di quello che c'è :sisi:
Per esempio, niente workstation portatili Dell che costano inutilmente troppo per quello che deve farci.
Cosa consigliereste? :uhm:
ho guardato in giro ma è venuta fuori solo roba gaming :facepalm:
Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti
io ho un hp pavillion. Il prezzo è alto (il mio l'ho pagato 850 ricondizionato ma nuovo veniva 1300), ma hai un monitor 16.3 con geffo di fascia alta (almeno un anno e mezzo fa era fascia alta), otto core e 16 gb di ram
è un portatile a tutto tondo. Se vuoi farci girare doom eternal full o un altro vg moderno è perfetto, se vuoi farci della grafica anche, etc
un Mac:fag:
ma le principali marche di portatili non li fanno configurabili? cmq penso che non siano economici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
Allooooooora
sto cercando qualche portatile (non per me) che abbia uno stile sobrio ma con un hardware da gaming tolto lo schermo, quindi na cosa con un i7 o equivalente amd, 16gb di ram (ma anche di più a seconda del prezzo), una scheda video dedicata con 6-8gb di vram (preferibilmente 8 ), uno schermo possibilmente qhd ips (non oled perché costerebbe troppo) anche 60hz. Niente roba da gaming, niente 144/165hz e compagnia e possibilmente il più economico possibile. Non dico che la persona in questione voglia un unicorno, solo poter decidere a seconda di quello che c'è :sisi:
Per esempio, niente workstation portatili Dell che costano inutilmente troppo per quello che deve farci.
le richieste con GPU dedicata ti dividono in due settori:
- workstation da 3000€+
- laptop gaming da 1500+€
Io ho questo e, onestamente a questo prezzo non ho visto nulla di meglio
https://www.amazon.it/Lenovo-Noteboo...ps%2C93&sr=8-1
la 3070 è overkill ma i laptop con la 3060 magari costano 100€ in meno e boh, vale la pena? Qui hai un bel 12th gen e ram DDR5 E soprattutto display 16:10
esteticamente è molto sobrio ed ha le porte sul retro del portatile che, per lavoro, sono una mano santa
- - - Aggiornato - - -
altro in super offertona che mi pare avere buone specs è questo ma non è più tanto sobrio:
https://www.amazon.it/ASUS-G513RM-HQ...96&sr=8-9&th=1
512 di disco interno lo finisce in un anno
Citazione:
Frigg
un Mac:fag:
un lavoro vero, non da starfucks :fag:
Citazione:
Ossessione
512 di disco interno lo finisce in un anno
Aggiungere un SSD son 10 secondi e pagare il premium insensato per i device con 1tb di ssd quando potresti aggiungerci 2tb a mano è da scemotti.
Detto ciò con 512gb ci puoi lavorare, la cosa è che arrivato a casa scarichi e cancelli (nel campo media)
ottimo quello di galf, il secondo che mi hai linkato non è orribile ma resta il problema dello schermo.
ho trovato questo qua che sembra pure bello caruccio soprattutto a sto prezzo: https://www.amazon.it/Acer-Predator-...c&sr=1-17&th=1
Ora stiamo cercando di capire cosa fare. Servirebbe per un dottorato per l'accademia di belle arti che sembra si stia divertendo a rompere le palle alla gente con roba 3D just because. Alla persona in questione interessa tutto tranne che giocare e la roba super edgy da gamer non serve, schermo incluso per cui preferiremmo un 60hz rispetto ad una roba a 144hz di cui se ne farebbe praticamente zero.
Mo vediamo :snob:
Acer sta ai portatili lavorativi come Bicio alle gilf.
Prendi un portatile uguale a quello che hanno gli altri iscritti al dottorato, ovvio
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Ad un collega, che deve usare il notebook con Solidworks, ho preso un MSI con scheda video nVidia RTX3060 ... che però ho portato subito a 32G.
https://www.amazon.it/MSI-12UEK-051I.../dp/B09PLPDHY1
Citazione:
Krys
Allooooooora
Guarda i portatili santech
https://www.santech.eu/
Citazione:
Enriko!!
No
Citazione:
KymyA
No
Perchè no? io mi sono trovato molto bene... :uhm:
tipo questo non mi par male:
https://www.santech.eu/notebook/xn2-series
metti 16gb ram, poi l'ssd e l'OS lo si compra su amazon che costa meno...
hai un i9 13gen, monitor IPS...volendo ci si può mettere una nvida 4070 da 8gb...
Poi dipende uno quanti soldi da spendere ha...
Citazione:
Enriko!!
Perchè no? io mi sono trovato molto bene... :uhm:
tipo questo non mi par male:
https://www.santech.eu/notebook/xn2-series
metti 16gb ram, poi l'ssd e
l'OS lo si compra su amazon che costa meno...
hai un i9 13gen, monitor IPS...volendo ci si può mettere una nvida 4070 da 8gb...
Poi dipende uno quanti soldi da spendere ha...
BUAHUAHUAHUAAAAHAAHHAAAHHHH!
:facepalm:
Pessimi consigli... pessimi. :nono:
Citazione:
Enriko!!
l'OS lo si compra su amazon che costa meno...
:asd:
Citazione:
Krys
ottimo quello di galf, il secondo che mi hai linkato non è orribile ma resta il problema dello schermo.
ho trovato questo qua che sembra pure bello caruccio soprattutto a sto prezzo:
https://www.amazon.it/Acer-Predator-...c&sr=1-17&th=1
Ora stiamo cercando di capire cosa fare. Servirebbe per un dottorato per l'accademia di belle arti che sembra si stia divertendo a rompere le palle alla gente con roba 3D just because. Alla persona in questione interessa tutto tranne che giocare e la roba super edgy da gamer non serve, schermo incluso per cui preferiremmo un 60hz rispetto ad una roba a 144hz di cui se ne farebbe praticamente zero.
Mo vediamo :snob:
Krys, 1600€ e la prima cosa che vedi è "Intel 11th gen" = NO
Se fa render 3D la 3070 del Lenovo la consiglierei perché fa comodo avere il muscolo extra in rendering E il Legion 5 Pro ha la dissipazione con i pad termici honeywell che sono bestiali
Per gli schermi lascia stare gli hz. Puoi limitare gli hz se vuoi risparmiare batteria, mica son fissi. Ti confermo che quello del Lenovo viene con l'app xrite per bilanciarlo srgb e, ad occhio, è preciso. L'ho usato per lavoro :sisi:
Gli hz non sono solo per i giochi, è semplicemente più piacevole uno schermo a refresh maggiore. Ah ed il Lenovo è pure gsync :sisi:
La domanda vera è se vuole spendere 1700-1800€ o no. Non ho trovato nulla di meglio in quella fascia.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
KymyA
BUAHUAHUAHUAAAAHAAHHAAAHHHH!
:facepalm:
Pessimi consigli... pessimi. :nono:
in realtà è un ottimo consiglio perché é meglio formattare per togliere il bloatware, in particolare su MSI :asd:
quello ok, ma il comprare l'os... :asd3:
anzi, col portatile il seriale è nel bios, per cui formatti e reinstalli il windows corretto con la iso liscia di microsoft
Citazione:
Lo Zio
quello ok, ma il comprare l'os... :asd3:
anzi, col portatile il seriale è nel bios, per cui formatti e reinstalli il windows corretto con la iso liscia di microsoft
Sì adesso dovrebbe essere legato alla mobo/cpu. Non c'è più lo sticker con la key, penso, almeno sul mio Lenovo non c'è.
Il punto è che se puoi ordinare il device senza OS, risparmi a volte pure tipo 150€ e poi lo compri per 15€... purtroppo hanno fatto un crackdown delle licenze grey market su amazon, prima era proprio easy peasy