-
Videogiochi ACTION, melee combat (spade, scudi) in TOP DOWN View ?
NON parlo di Diablo o PoE o roba Arpg in cui contano soprattutto (o solo) le statistiche del persng (punti di danno etc )
Parlo di action action, dove conta come ti muovi, se pari, se attacchi, se schivi etc.
Mi viene in mente solo
-Hades
-HyperLightDrifter
-God of War vecchi (quando la telecamera si metteva in posizione PIU' o Meno tipo Diablo, dall'alto di tre quarti)
Vi viene in mente altro? :uhm:
-
Re: Videogiochi ACTION, melee combat (spade, scudi) in TOP DOWN View ?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leizar
hotline miami?
Ha qualcosa di melee con le mazze, ma e' sostanzialmente uno shooter
Il cavillo qua e' roba melee o MOLTO Principalmente melee (spade , scudi, lance, etc )
Praticamente tutto quello che vedi spessissimo in un Diablo ma NON in chiave diablo e numeroni rpg
-
Moonlighter, ma ha anche la parte gestionale del negozio.
-
severance blade of the darkness ha i suoi annetti ma il combat system a tutt'oggi rimane insuperato , all'epoca era all'avanguardia anche per fisica ed illuminazione
e si potevano picchiare i nemici con gli arti mutilati raccolti
-
Citazione:
-jolly-
severance blade of the darkness ha i suoi annetti ma il combat system a tutt'oggi rimane insuperato , all'epoca era all'avanguardia anche per fisica ed illuminazione
Pensa che ne parlavo ad un amico proprio oggi, fichissimo quel gioco :sisi:
Pero' e' in terza persona "classica", non ha la topdown/isometrica di cui parlo
-
Citazione:
Absint
NON parlo di Diablo o PoE o roba Arpg in cui contano soprattutto (o solo) le statistiche del persng (punti di danno etc )
Parlo di action action, dove conta come ti muovi, se pari, se attacchi, se schivi etc.
Mi viene in mente solo
-Hades
-HyperLightDrifter
-God of War vecchi (quando la telecamera si metteva in posizione PIU' o Meno tipo Diablo, dall'alto di tre quarti)
Vi viene in mente altro? :uhm:
Yo. Eccomi. Ho la risposta.
EXANIMA.
https://youtu.be/IQsl3IiE9eo
non lasciarti "ingannare" dal video però, il gioco in se è un dungeon crawler, poi c'è un'arena mode
-
Mi vengono in mente solo cose tipo Tunic, Alaloth o Victor Vran... ma in questo si spara molto. non ricordo se si poteva fare anche melee.
-
Citazione:
-jolly-
era una cosa bellissima quel gioco, concordo, un combat system sublime. É passato tanto tempo, mi pare provai a giocarci di nuovo giá diversi anni fa ma era dura :asd:
Comunque se includiamo anche giochi del genere (perché un minimo di stats li c'erano a fronte di una componente action notevole) aggiungo:
- dark messiah. Un altro capolavoro action per me di una goduria e giocabilitá uniche. Mi gira il cazzo che non facciano un seguito che non sapete quanto
- roba vecchia vecchia: Reventant. Una isometrico dove peró si dovevano inanellare combo che imparavi via via dai maestri. Veramente figo, pieno zeppo di set di corazze bellissime. Il gioco mi pare perdeva un bel po' sul finale, come se l'avessero dovuto tirare via per finirlo, ma secondo me meritava un sacco :sisi:
EDIT: ok, ho visto ora il terza persona... dark messiah é in prima, ma vabbé, per me dark messiah deve stare in tutte le liste dei giochi :sisi:
-
Eldest souls ma è ovviamente un roguesoulsLAIC come tutta la merla di adesso
Tutta merla tranne hades che è perfetto sempre sia lodato
-
Questi esempi non sono solidi, sono giochi vecchissimi o bruttarelli a occhio (ora mi crocifiggete lo so)
Dark Messiah non c'entra nu cazz
Niente, possiamo dunque dire che , a BEN VEDERE, a parte Hades che e' fico e pero' eclissa tutti i roguelike (che anche basta) , a parte gli storici God of War , a parte mille cose indie poco indimenticabili ... e' una cosa che non esiste GRANCHE'.
Esiste in forma di Diablo, questo si, in forma di Action Rpg pieno di skills trees etc ...
Pero' in una forma piu' essenziale, piu' RAW, piu' ROUGH, piu' YEAH.... non c'e chissa' che...
Mi fa un po' strano pero' .. mm cioe' chissa' perche'.. mmmm :uhm:
Voi avete idea del perche' ?
Voglio dire come esiste The Ascent, potrebbe esisterne la versione con combat melee no?
https://www.youtube.com/watch?v=kx8fhUh1O3E&ab_channel=IGN
-
Gauntlet
https://store.steampowered.com/app/258970/Gauntlet_Slayer_Edition/
costa meno di due euro sui siti di key.
io l'avevo preso per giocarci in multi locale, non era male.
-
eh ma se non nella descrizione mica avevi detto che non possono essere vecchi :nono:
poi vabbé, bruttarelli un giochi di rispettivamente 20+ e 15 anni fa, grazie al cazzo :asd:
-
Questo peno sia il primo videogioco che io abbia mai finito:
https://www.youtube.com/watch?v=24mtX57I6Pw&t=490s&ab_channel=Squakenet
Ovviamente da allegato TGM :proud:
- - - Aggiornato - - -
Ah! A tal proposito che sciocco, c'è throne of darkness!
Però è più simile a diablo.
https://www.youtube.com/watch?v=bjp-z-gXg9I&ab_channel=Squakenet
Mamma mia perché ce li ricordiamo più belli sti videogiochi? :rotfl:
-
Citazione:
Baddo
minchia silver :asd:
Throne of darkness il nome mi suona qualcosa, ma non ricordo un cazzo guardando il video :uhm:
-
-
Throne of darkness era un diablo in salsa giapponese con i samurai
-
Citazione:
Baddo
ah figo questo... peró era un po' bruttino da vedere pure all'epoca...
Ah, postiamo altra roba vecchiotta bruttina per far arrabbiare absint.
Posto anche revenant
https://www.youtube.com/watch?v=sxESGanJxhM
questo vabbé, nell'olimpo degli action. In multi era na roba da matti
il livello the pit ci avró passato qualche migliaio di ore :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=C1Kn5YMKwUw
Comunque jedi outcast (e academy) per me hanno un combat system avanti anni luce a fallen order :snob:
-
Ma capirai ma io sono un fan del retrogaming, le cose vecchiotte le ammiro come si ammirano i tomi di una antica biblioteca a Alexandria in AC ORigins (be', i rotoli, ma ci siamo capiti)
Throne Of Darkness me lo ricordoooo, mi ingrifava tantissimo peccato che avesse ZERO feeling dei colpi rispetto ai Diablo dell'epoca, e purtroppo quella cosa per me e' tipo un dealbreaker, o mi fai GODERE sui colpi o ciao
Silver , Star wars vari, ma certo che ricordo e conosco e ho giocato (mai per intero, ma altrimenti non mi chiamerei Absint eheh) tutto, ma non c'azzeccano na fava con quello di cui parlo, pero' bravi, postate di tutto che ci godo a rivangare il passato :sisi:
Certo e' che mi viene da pensare esistano pochissimi esempi quindi di quello che dicevo, specialmente in tempi recenti