Visualizzazione Stampabile
-
Prove musicali
L'1 e il 2 giugno ci sarà il concerto di Vasco allo stadio di Rimini.
Sorvolo su come questo manderà a meretrici l'intera città e viabilità, col chiudersi dentro casa a doppia mandata per tutto il week end lungo, complice anche la concomitanza con la fiera del wellness.
Cmq sia, a inizio settimana scorsa hanno montato il palco e da allora, quindi da quasi una settimana, sono a far le prova da mattina a sera, cosa che ovviamente si sente per mezza città, week end compreso :sisi:
La cosa mi stupisce, perché pensavo che tó facessero una giornata di prove o giù di li, per equalizzare e bilanciare l'audio, e poi fine :uhm:
Questi c'è caso che continuino a fare le prove fino all'ultimo giorno prima del concerto :uhm: ma se devono fare così per ogni data, fare una settimana intera di prove ad ogni concerto da mattina a sera, comincio a pensare che sia un lavoro di merda, soprattutto da fare in estate :uhm:
Ovviamente il vocalist fregacazzo, forse l'avrò sentito qualche ora, poi chissà se era lui a cantare :nono:
Ma cmq, voi che sappiate, ogni concerto ha sempre una settimana di prove? :uhm:
-
Re: Prove musicali
-
In effetti si sente pure dal mio ufficio
E comunque, per quei 2 giorni, un'intero quartiere (anzi, tecnicamente 4) chiusi completamente al traffico, bici e monopattini solo a mano, zona centrale solo se hai il biglietto
E i parcheggi? a minimo 2km dallo stadio, e poi te la fai a piedi visto che poi è tutto chiuso
Cioè, per me va benone, tanto se ti piace Vasco meriti di soffrire e pure male, e a chi stava anche solo lontanamente simpatico ora avrà un buon motivo per odiarlo quindi appostissimo, tanto io quel weekend sono fuori Italia, però solita organizzazione accazzo
-
wot senza topa = fottesego
-
Pagare per sentire "Eeeeeeeh!!" per due ore...
-
in b4 bicio fa una strage
-
Ero sinceramente convinto che Vasco fosse morto nel periodo COVID.
Ma non per scherzo, avevo la certezza. :bua:
-
-
Giuro, stavo per scrivere "cazzo fanno lo riesumano?", poi ho controllato su gùgli e ne sono rimasto basito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
Ero sinceramente convinto che Vasco fosse morto nel periodo COVID.
Ma non per scherzo, avevo la certezza. :bua:
A man can dream
-
Ma non è morto durante il COVID Vasco Rossi?
-
lo pensavo anch'io, giuro, stavo per scrivere "cazzo fanno lo riesumano?", poi ho controllato su gùgli e ne sono rimasto basito.
-
Durante le scorse ore è stato il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a chiamare Vasco Rossi, ad annunciarlo lo stesso rocker. “Ho ricevuto la telefonata del presidente Stefano Bonaccini che mi ha ringraziato per quello che ho fatto e io ho ringraziato lui per quello che sta facendo e per tutto il lavoro che avranno da fare per riuscire ad aiutare la gente in difficoltà dopo questa terrificante alluvione. Noi speriamo di poter portare un po’ di gioia”.
:uhm:
Mi sfugge cosa stiano facendo, entrambi :uhm:
-
Durante le scorse ore è stato il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a chiamare Bicio, ad annunciarlo lo stesso spammer. “Ho ricevuto la telefonata del presidente Stefano Bonaccini che mi ha ringraziato per quello che ho pubblicato su just for spam e io ho insultato lui per quello che sta facendo e per tutto il lavoro che avranno da fare per riuscire ad aiutare la gente in difficoltà dopo questo terrificante concerto. Noi speriamo di poter portare un po’ di gnegnepiopio”.
-
Prove musicali
Probabilmente è la data "0" del tour e in questi casi si prova sul campo per la prima volta il settaggio di tutto l'impianto in uso (audio video luci etc.)
Fonte: ho fatto questo lavoro per un po' di anni.
-
si è la data zero e -1 :sisi:
ah quindi un pò lo immaginavo, fanno le prove per regolare la strumentazione una tantum e poi non devono star li a rifarle ogni volta per ogni data del tour :uhm:
-
No, in realtà le cambi sempre in base al posto in cui sei a suonare (arena, stadio, campo aperto) perché l'acustica cambia di volta il volta. La data 0 è la prima volta che viene usato tutta l'impiantistica insieme e quindi va provata con più calma anche perché così si vedono i vari problemi che possono insorgere etc
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
-
ah capito :sisi:
grazie :)
-
quello che mi stupisce è che fanno sempre i soliti brani, anzi, pezzi di brani :bua:
cioè due o tre brani :sisi:
quello che sento più spesso è il pezzo di "c'è che dice no" :sisi: a mitraglia sempre il solito motivetto :bua:
e non capisco come mai si fissino così tanto su dei ritornelli/pezzi :uhm: giorni e giorni eh :sisi:
sembra quasi che debbano provare il playback come suona :asd:
-
Classico ritornello delle canzoni di Vasco (da intonare col suo inconfondibile stile) :
'Ehhh cosa vuoi pretendere.... sono qui.... ma non sono la.....'
:sisi: