Visualizzazione Stampabile
-
Bro
https://i.postimg.cc/mZM9dzPF/bro.png
Visto che i giovani e le giovani fanno sempre più uso di questo termine americano (grazie disney e co?), magari con un uso improprio, mi chiedevo, in che categoria o che valore danno a questo termine? :uhm:
cioè frasi del tipo:
"oggi esco con i miei bro"
"domani vado a mangiare fuori col bro"
"sono in vacanza con i bro"
che cosa intendono? :uhm: amici? più che amici? scopamici? friendzonati e mai più di esso? :uhm:
quindi roba del tipo boh:
conoscenti
amici
bro
parenti
? :uhm:
poi ci sarebbe la maxi parentesi di cosa intendono le ragazze di questo termine, che potrebbe differire dal reale significato originario :sisi:
-
Re: Bro
-
Sei stato su un treno per Foggia recentemente? :uhm:
-
ma che cazzo c'entra la disney? è una roba che parte dalla musica, non certo da topolino
-
-
noi terroni usiamo la forma "ZIO"
"Uè zzio... tutt'appost?"
"U'zzì! Sor't fas'c ancor l'bcchen?"
-
Non si è inventato nulla... Qua a Verona o in Veneto si usa butei o vecio (o similari) ed è fondamentale la stessa cosa. Quello che non capisco... Anzi lo capisco sono vecchio... Perché Bisogna usare un termine americano del cazzo.
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
-
Sento molto più comunemente la storpiatura italiana "fra" o ancora peggio "frate"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Sperelli
Sento molto più comunemente la storpiatura italiana "fra" o ancora peggio "frate"
guarda caso tra i terroni :asd: frat'm o roba così... andando ancora più a sud abbiamo " 'mbare"
-
Citazione:
kragort
Non si è inventato nulla... Qua a Verona o in Veneto si usa butei o vecio (o similari) ed è fondamentale la stessa cosa. Quello che non capisco... Anzi lo capisco sono vecchio... Perché Bisogna usare un termine americano del cazzo.
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
Joven :snob:
-
Citazione:
Lo Zio
guarda caso tra i terroni :asd: frat'm o roba così... andando ancora più a sud abbiamo " 'mbare"
Io sto al nord e diciamo "Zzì" o proprio proprio "Frà". Ma nell'ambiente prevale "Zzzì". Negli altri ambienti che frequento si parla Italiano.
-
Citazione:
Lo Zio
No va be' fratm lo dicono proprio i napulielli... Io sto in toscana e ormai gli zoomer parlano tutti così. Ogni frase deve iniziare con "Oh frate " e inserire almeno 4 slang usciti la settimana scorsa sennò non sono contenti :asd: Chi è nato prima del 2003 non ci capisce un cazzo
-
-
Lo sai, si, che è solo l'abbreviazione di "brother", vero?
E quindi, come già prima, "i fra", "bella zio", "la cumpa", sempre quello è, solo più cringe
-
Oh no i giovani usano uno slang diverso dalle generazioni precedenti dove andremo a finire
-
-
Bella fratè Bicio, sei troppo un king
-
Citazione:
Maelström
Bella fratè Bicio, sei troppo un king
tsk...
si dice "Bella Fra' Bì, sei trop king!"
Zippare. Bisogna parlare zippato.
-
"man "
quando sento "man" si risveglia il kabobo che c'è in me
-
Ma perché ai giovani fa così schifo l'italiano?