uscita la dll per il DLSS aggiornata alla 3.5
https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
faccio il post perché è un update grosso che aggiunge pure un paio di fps in più :sisi:
cosa fa?
> aggiorna il DLSS alla versione più recente. Tantissimi giochi vengono rilasciati con DLSS 2.4 o peggio, che è una versione vecchia, superata e piena di artefatti visivi. Questo aggiornamento non solo rimuove gli artefatti (la gran parte) ma migliora anche le performance.
come si installa?
> solitamente bisogna sostituire un file identico dentro la cartella principale o quella bin del gioco
fa problemi?
> no, mai, al limite il gioco dice "c'è un file diverso" (baldur's gate 3) ma finita lì
aggiunge le features uniche che altrimenti il gioco non avrebbe? (Frame gen, rt reconstruction)
> no, quelle vanno programmate nel gioco
Re: uscita la dll per il DLSS aggiornata alla 3.5
Gira sulle serie 1000? :popcorn:
Il 2024 è alle porte e dobbiamo ancora sostituire i file nelle cartelle di installazione per far andar bene i giochi? :no:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyus
Il 2024 è alle porte e dobbiamo ancora sostituire i file nelle cartelle di installazione per far andar bene i giochi? :no:
this
E poi come mai una libreria relativa al funzionamento dei driver della scheda video deve stare nella directory del gioco anziché essere unica e condivisa da tutto il sistema? :uhm:
Citazione:
Sandro Storti
Gira sulle serie 1000? :popcorn:
no non fa nulla di diverso da quello che già faccia il DLSS, lo sta solo aggiornando
Citazione:
Tyus
ma il gioco va lo stesso, il problema è che i devs non si sa perché non aggiornano la .dll, pure Baldur's Gate 3 è uscito con la 2.4, boh.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
this
E poi come mai una libreria relativa al funzionamento dei driver della scheda video deve stare nella directory del gioco anziché essere unica e condivisa da tutto il sistema? :uhm:
bella domanda. Tra l'altro avevo letto che Nvidia aveva reso il processo di aggiornamento automatico, evidentemente nessuno sta aderendo...
È stato creato partendo dalla tecnologia delle DirectX che si installavano da capo per ogni gioco nuovo
Chissà se va su Doom eternal e Chivalry 2, lì il dlss qualche artifact lo crea.
Ma mi interesserebbe di più il performance gain.
Interessante a casa provo.
Peccato che il frame gen rimanga solo sulle 4k però
Ma funziona su tutti i giochi che già supportano il dlss o devono essere specificamente compatibili con questa nuova versione?
Citazione:
Nightgaunt
Ma funziona su tutti i giochi che già supportano il dlss o devono essere specificamente compatibili con questa nuova versione?
tutti i giochi che hanno la .dll per il DLSS, penso siano esclusi solo i giochi con il DLSS1 che non sono mai stati aggiornati, perché era una tecnologia diversa, ma non so se ne siano rimasti (Control?)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nightgaunt
Chissà se va su Doom eternal e Chivalry 2, lì il dlss qualche artifact lo crea.
Ma mi interesserebbe di più il performance gain.
100%, ho usato questo metodo su God Of War, Red Dead Redemption 2, Naraka, Baldur's Gate 3 ed i miglioramenti sono stati netti :sisi: (giusto Cyberpunk forse era già aggiornato, non ricordo.)
A livello di performance come va?
Citazione:
Tyus
È stato creato partendo dalla tecnologia delle DirectX che si installavano da capo per ogni gioco nuovo
Un'altra roba assurda che non ho mai capito
Citazione:
Nightgaunt
A livello di performance come va?
non c'è una differenza enorme dalla 3.1 ma c'è, la cosa importante è il miglioramento dell'algoritmo per ridurre gli artefatti
qui qualcuno ha fatto delle prove su cyberpunk
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...e5_plugin_now/
da 139 a 143 fps, ma con frame generation on quindi può essere quello
io ho notato un miglioramento su Baldur's Gate simile comunque, di media mi sembra di avere quei 3-4 fps in più
Io su 4 fps non ci sputo, proverò.
Com'è possibile che un singolo misero file cambi le performance del gioco?
Questo è un trojan con cui i POTERI FORTI voglioni controllarci, non lo scaricate!!!!
Citazione:
MrBungle
Com'è possibile che un singolo misero file cambi le performance del gioco?
Questo è un trojan con cui i POTERI FORTI voglioni controllarci, non lo scaricate!!!!
perché è un aggiornamento sull'algoritmoh del DLSS. La maggiorparte dei giochi rimane con la 2.4 che è antica. Ovviamente se non usi il DLSS cambia zero!
Invece di cambiare files a manina, usate questo è buonanotte:
https://github.com/beeradmoore/dlss-swapper
Poi leggevo che i driver Nvidia in realtà caricano in memoria (quindi non sovrascrivendo il file sul disco) la DLL più aggiornata dopo che parte il gioco, ma non ho voglia di verificare.
Citazione:
Leizar
Invece di cambiare files a manina, usate questo è buonanotte:
https://github.com/beeradmoore/dlss-swapper
Poi leggevo che i driver Nvidia in realtà caricano in memoria (quindi non sovrascrivendo il file sul disco) la DLL più aggiornata dopo che parte il gioco, ma non ho voglia di verificare.
Ti assicuro 100% che non lo fanno. Quando è uscito baldurs gate 3 ho notato sfarfallii e artefatti, controllato, DLSS 2.4, aggiornato e risolto tutto
Non ho capito un cazzo, ma penso che il gioco più recente della mia libreria di steam sia del 2018, quindi fottesega.
Citazione:
Leizar
ma che figata! :fag: