Re: Ferrari | Micheal Mann
C'è solo un esplosione :uhm:
E non c'è la scena dove enzo parte sgasando con la macchina rischiando di uccidere 8 pedoni solo per far vedere quanto è figo :uhm:
Sembra più un teaser che un trailer :uhm:
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Sembra un film abbastanza di merda da quello che si sente in giro.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Sembra un film abbastanza di merda da quello che si sente in giro.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
la puzza è quella chi sono tutte le parole chiave del caso: spiazzante/intimista/sorprenderà chi segue mann
cmq indipendentemente dalla qualità del film nulla mi farà cambiare idea che adam driver così conciato è veramente improbabile (parrucchino visibilissimo, panza finta su un volto asciuttissimo, faccia completamente diversa, 40enne che interpreta un 60enne, boh)
nessuno s'è lagnato di appropriazione culturale per house of gucci
Citazione:
Traiano
https://www.youtube.com/watch?v=yezwLp2isbY
E proprio di oggi la (probabilmente sterile) polemica di Favino a Venezia sul film (ammmericani che fanno gli italiani...)
Adam Driver sostituisce C. Bale inizialmente scelto dal regista. Il Trailer non è male, Mann (uno dei miei preferiti) ritorna dopo il flop di Blackhat, vedremo, sono curioso.
A cui un altro attore straniero ha risposto "finché li doppiate che pretendete?" :asd:
Al netto della pagliacciata di Favino, il trailer non sembra esaltante e temo una roba in stile Lamborghini prodotto da Amazon. Ho piena fiducia in Mann, ma le premesse non sono buone e le opinioni di chi lo ha visto in anteprima sono pessime.
Citazione:
Tyreal
Al netto della pagliacciata di Favino, il trailer non sembra esaltante e temo una roba in stile Lamborghini prodotto da Amazon. Ho piena fiducia in Mann, ma le premesse non sono buone e le opinioni di chi lo ha visto in anteprima sono pessime.
Chi lo ha visto chi sono?
no perchè mi pare che molti critici italiani, quando c'è un qualche prodotto che riguarda qualche personaggio o fatto italiano, sono sempre pronti ad esaltare qualsiasi merdata prodotta da rai cinema fiction, e a diventare ultracritici quando si tratta di una qualche produzione internazionale..
Partono dal criticare qualsiasi cosa si discosti minimamente dalla assoluta fedeltà...ad attaccarsi a qualsiasi ricostruzione vada un po' contro ad una eventuale ricostruzione "idealizzata".
Poi nel caso di House of Gucci le critiche erano per lo più meritate, dunque magari hanno ragione anche qui...
Fun fact: giusto oggi faccio una scappata al Lido per lavoro e il sommo Mann non ci sarà sicuramente :cattivo:
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Da Favino a Fava il passo è breve
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citazione:
Enriko!!
Chi lo ha visto chi sono?
no perchè mi pare che molti critici italiani, quando c'è un qualche prodotto che riguarda qualche personaggio o fatto italiano, sono sempre pronti ad esaltare qualsiasi merdata prodotta da rai cinema fiction, e a diventare ultracritici quando si tratta di una qualche produzione internazionale..
Partono dal criticare qualsiasi cosa si discosti minimamente dalla assoluta fedeltà...ad attaccarsi a qualsiasi ricostruzione vada un po' contro ad una eventuale ricostruzione "idealizzata".
Poi nel caso di House of Gucci le critiche erano per lo più meritate, dunque magari hanno ragione anche qui...
No guarda, il film fa letteralmente cacare. E te lo dico io che conosco metà della gente che è entrata nelle 2 sale di proiezione di venezia. E non c'erano solo critici, ma gente che c'ha lavorato, appassionati di cinema e basta ecc... Fa cacare.
anche Mann ha fatto il suo tempo
In realtà la quasi totalità delle recensioni nostrane vanno "dal mediocre al discreto", in sostanza un film tutt'altro che riuscito ma non questa schifezza.
Tra le varie recensioni lette questa mi pare abbastanza equilibrata:
https://www.cinematographe.it/recens...-michael-mann/
Non sapevo Mann avesse 80 anni, direi che un po' di clemenza gliela possiamo concedere
Citazione:
Traiano
In realtà la quasi totalità delle recensioni nostrane vanno "dal mediocre al discreto", in sostanza un film tutt'altro che riuscito ma non questa schifezza.
Tra le varie recensioni lette questa mi pare abbastanza equilibrata:
https://www.cinematographe.it/recens...-michael-mann/
Stavo guardando il voto di lamborghini sempre dallo stesso sito. Che si, in effetti mi sembran recensioni interessanti. E non è che con un confronto si vada tanto meglio eh.
Diciamo che se lamborghini esce con un 5- (2.3), Ferrari prende un 5+ (2.7 ). :asd:
Visto. Avevo aspettative basse, ma non è così terribile come mi era stato venduto. Driver molto ma molto in gamba e ben calato nel personaggio.
Visto ieri sera... solita americanata... almeno questo sono riuscito a finirlo, al contrario della Casa di Gucci :asd:
Film piuttosto noioso e con poco ritmo, pochissime scene con le auto, effetti speciali così così.
Si poteva fare molto meglio.
Visto, male male male.
Ho iniziato a vederlo in lingua "originale" (inglese, in quanto produzione usa), ho smesso prima della metà perchè per una scelta assurda gli attori sembra che parlino italoamericano (wtf...), con inserzioni random di parole italiane (ma che cazz) la botta finale arriva dai numerosi attori italiani (comparse o ruoli minori) che parlano un inglese con un forte accento italiano (però "vero" stavolta :bua:) a questo punto doppiaggio italiano e ciao.
Il ritmo è tremendo, lento con una storia francamente poco interessante.
Migliora leggermente nella seconda parte, quando almeno c'è la gara però pure qua è tutto sbagliato.
Ok, è un film, chiaramente ci sono numerose forzature e romanzature (e ce ne sono a pacchi in questo film) ma vedere una gara come la mille miglia in cui le auto sono tutte a un mt di distanza manco fossero in bici è francamente ridicolo.
Effetti speciali, pochi ma pessimi.
Attori, brava la cruz anche se ancora un po' e la mettevano a dirigere la fabbrica al posto di enzo (va bene la "donna forte", però mi viene difficile pensare che comandasse a bacchetta ferrari in questa maniera)
Driver continuo a credere che sia completamente sbagliato nel ruolo, a partire dal fatto che è troppo giovane per sta parte.
L'interpretazione è un Ferrari imperscrutabile, che avrebbe pure senso come personaggio Ferrari, ma crea un effetto empatia zero sul personaggio, che risulta alla fine uno stronzone perchè si anche abbastanza incapace di gestire la situazione.
per me è no netto.
PS
gara, sosta a roma e poi si corre sul gran sasso...peccato che nell'edizione 57 prima si passava per l'abruzzo, e POI si faceva tappa a roma :asd:
Per il PS sei un po' pignolo