Avete un metodo per scegliere un fornitore per luce/gas?
Come da titolo.
E' arrivata ai miei lettera che da fine anno si passa forzatamente al mercato libero. O ci appioppano automaticamente a Edison Energia, o ci troviamo noi qualcuno prima.
Tuttavia ricordo (avendo studiato la situazione nel 2018 ) che i contratti fra le diverse compagnie fossero strapieni di legalese e che le tariffe non fossero comparabili in quanto ciascuno esponeva una struttura di costi diversa rispetto alle classiche componenti in bolletta.
Ad oggi, voi che metodo usate per valutare a chi affidarvi?
Re: Avete un metodo per scegliere un fornitore per luce/gas?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
this
"avete un modo per" asd :ciome:
Citazione:
tigerwoods
l'ho provato e fa valutazioni economiche che se apri i dettagli non tornano i conti. bel sito.
es: materia energia 500 (sparo a caso)
apri i dettagli:
-96 di fisso all'anno
- 0,05 €/smc -> moltiplichi per i smc annui ed escono 20 euro
ma che è stammerda?
also, rispetto a SOStariffe mi dà valutazioni completamente diverse (la stessa offerta sui due siti è totalmente diversa come prezzi)
è colpa dell'inflac:ciome:
Io comunque son passato a Engie, a breve dovrebbe arrivare la prima bolletta
PSU/PUN di mercato + 12€ fissi al mese per ciascuno, dovrei comunque risparmiare parecchio rispetto agli altri
Normalmente vado su quelli con cui non ho mai lavorato :asd:
Purtoppo stanno finendo :bua:
Però è sempre bello far notare le cazzate che dicono a quelli che cercano di appiopparti un nuovo contratto.
Citazione:
Mdk
Io comunque son passato a Engie, a breve dovrebbe arrivare la prima bolletta
PSU/PUN di mercato + 12€ fissi al mese per ciascuno, dovrei comunque risparmiare parecchio rispetto agli altri
dai numerosi confronti che ho fatto negli ultimi anni, Engie (che peraltro avevo qualche tempo fa) mi è sempre sembrata una delle più "oneste"
Vagamente sono tutti in linea, dato che comunque comprano energia tutti dagli stessi e affittano l'infrastruttura tutti dagli stessi, per forza di cose :asd: io ho una tariffa dipendenti e quindi molto vantaggiosa ma, da esterno, non andrei con la "mia" azienda perché è cara :chebotta: la scelta migliore sono i portali aggregatori comunque, non sperare in controfferte a seguito di minaccia di passaggio come per Sky o telefonia o internet
oddio, in linea mica tanto, sulle offerte nel mercato libero svincolate dal PUN si vedono cifre da far accapponare la pelle
Comunque dopo la terza chiamata di stamattina da parte di "il tuo fornitore di energia locale" riguardo "il cambio contrattuale" ho sclerato e la tizia dall'altro lato, molto onestamente, mi ha detto che a loro (chi?) risulta si il mio passaggio a Engie dal 1° Settembre ma non risulta quello del gas, quindi mi vedono (chi?) come "libero" e per questo mi tartassano sperando di farmi abbonare con loro
Ora ok, c'è qualche disguido, perchè sicuro io il gas ce l'ho, chi è che resta senza oltretutto, ma poi sti dati da dove li prendono? Sanno nome, cognome, data di abbonamento e anche con chi l'ho fatto :uhm:
E comunque ha detto che ora mi avrebbe marchiato l'anagrafica come già abbonato al gas, speriamo questo cali il numero di chiamate, però ho apprezzato l'onestà
Nessuno rimane senza gas o luce se non ha cessato il contratto di sua volontà col vecchio fornitore, ma se non si comunica il cambio entro tot mesi l'utenza va a gara e si viene assegnati a qualcun altro (ma si può cambiare chiaramente).
Se ne occupa mia moglie :snob: (è la stessa cosa che dico anche quando mi telefonano per propormi cambi di contratti vari).
io ho usato switcho https://www.switcho.it/ ci fai l'upload di una tua bolletta e ti mandano 3 preventivi. Ho scelto Engie pure ioe sono passato da 480€ (servizio elettrico nazionale) al bimestre a 90€ al mese in monooraria.
penso che lo usaro anche per l'assicurazione auto, fanno tutto loro.
Citazione:
Gnappo
Giusto, grazie che mi hai ricordato che devo vedere per cambiare assicurazione, o almeno sentire per qualche preventivo...è da 3 anni che pago sempre uguale e non mi cala di niente...
Citazione:
Gnappo
io ho usato switcho
https://www.switcho.it/ ci fai l'upload di una tua bolletta e ti mandano 3 preventivi. Ho scelto Engie pure ioe sono passato da 480€ (servizio elettrico nazionale) al bimestre a 90€ al mese in monooraria.
Sembra un servizio smart, ma devo sapere se sei davvero Gnappo o un bot guidato dalla IA.
Potresti postare un video su Germano, per vedere se sei davvero tu?
Citazione:
Enriko!!
Se ne occupa mia moglie :snob: (è la stessa cosa che dico anche quando mi telefonano per propormi cambi di contratti vari).
"quando possiamo chiamare per parlare con la signora?" :fag: