[Avvocheti qui] Ma tu che ci fai qui?
Che è quello che ho detto al tipo che ho beccato a passare, a quanto pare con una certa regolarità, attraverso il nostro giardino condominiale.
In pratica il nostro condominio è tra 2 strade è c'è almeno un tizio che da fuori si sporge fino a premere il pulsante interno per aprire il cancello che da su una delle due strade, entra, attraversa il giardino condominiale fino all'altra ed esce da quel cancello.
E si fa pure il ritorno.
Lo abbiamo beccato perchè una volta è rimasto bloccato perchè i pulsanti hano smesso di funzionare per un'interruzione di corrente.
Legalmente in che modo si può procedere?
Topa d'incoraggiamento:
Re: [Avvocheti qui] Ma tu che ci fai qui?
Io sposterei il pulsante in un posto irraggiungibile da fuori, e dov'era quello vecchio piazzerei un cartello SUKA :tsk:
A che serve un cancello se mettete il pulsante a portata di mano?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
In un Paese con senso civico, servirebbe. Anzi, senza serratura proprio, solo chiuso con la maniglia. In Italia... vedi mia risposta sopra :bua:
Poveretto, lasciatelo fare, magari attraversare il vostro giardino gli permette di dormire un'ora in più.
Citazione:
Nightgaunt
:rotfl:
Citazione:
Parudio
Poveretto, lasciatelo fare, magari attraversare il vostro giardino gli permette di dormire un'ora in più.
:uhm:
Purtoppo gli offendicula in Italia sono strettamente regolamentati, altrimenti era l'occasione giusta per una bella trappola per ratti. CLAK!
Comunque, sposta il pulsante, metti telecamera di sorveglianza sui soli passaggi, cartelli e tutto. Meno mal di testa possibili.
Se lo fa da più di 20 anni non potete farci niente. :fag:
Citazione:
Zhuge
L'onere della prova è a carico suo :snob:
Citazione:
Diabolik
Io sposterei il pulsante in un posto irraggiungibile da fuori, e dov'era quello vecchio piazzerei un cartello SUKA :tsk:
E' una delle idee ma a me non va di far lavori su una struttura nuova perchè un coglione usa il nostro giardino come scorciatoia.
Citazione:
Nightgaunt
Non è a portata di mano ovviamente ma il tipo sa dov'è ed allungandosi ci arriva.
Citazione:
Zhuge
No, lo fa da poco, forse un mese.
Ma dirgli che non può farlo?:uhm:
Citazione:
von right
E' una delle idee ma a me non va di far lavori su una struttura nuova perchè un coglione usa il nostro giardino come scorciatoia.
Non è a portata di mano ovviamente ma il tipo sa dov'è ed allungandosi ci arriva.
No, lo fa da poco, forse un mese.
Eeeh auguri allora :bua: hai considerato che questi "lavori" (spostare un interruttore all'esterno non è rifare un tetto...) rischiano di costarti meno rispetto ad un iter legale, dato che, suppongo, il dire semplicemente al tizio di finirla di rompere il cazzo è stato già provato e non ha sortito alcun effetto?
Comunque, se ti va di affrontare un disagio per qualche settimana, puoi provare una soluzione a costo zero sul modello dell'educazione degli animali domestici: stacchi il filo di quell'interruttore per un po'. Magari il coglione, dopo un po' di giorni che preme e non succede niente, si convince che è rotto e non ci prova più :bua:
Ma in quanti abitate nel condominio?
Dà fastidio solo a te sta cosa?
immagino che comunque si debba allungare per premer eil pulsante. mettete una strutturina intorno per cui il pulsante diventi accessibile solo dal lato interno, per cui per premerlo dovrebbe fare un po' il contorsionista :asd:
Citazione:
tigerwoods
immagino che comunque si debba allungare per premer eil pulsante. mettete una strutturina intorno per cui il pulsante diventi accessibile solo dal lato interno, per cui per premerlo dovrebbe fare un po' il contorsionista :asd:
"Mi sono slogato una spalla per causa vostra, vi faccio causa!"
Citazione:
tigerwoods
This.
Succedeva anche a casa mia vecchia che si poteva aprire infilando il braccio, hanno messo il pulsante in una scatolina di metallo aperta solo da un lato (quello opposto alla direzione del cancelletto). Adesso è scomodo aprirlo anche da dentro, ma da fuori è diventato impossibile.
Citazione:
tigerwoods
Based
Sarebbe da capire perché lo fa :uhm:
Chiedigli 5 euro al giorno per la tua omertà :sisi:
Buuuuh buuuuuh mammaaaaa il signore passa per il mio pratinoooo ueeeeeh ma non ne ha il DIRITTOOOOO ueeeeeeh la mia COMFORT ZONE!! UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH