Ma sto Threads (boomer inside)
Di fatto che minchia è?
Pare una specie di Twitter, o sbaglio?
Dico "pare" perchè in Twitter non mi sono mai iscritto che mi stava sulle balle (quindi l'ho sempre visto solo da visitatore), quindi è la prima volta che entro in una roba del genere.
Primo impatto: "macheccazzè"
Una sbrodolata di roba buttata lì, la metà delle quali è qualche figa in modalità pesca a strascico... spero che poi col tempo si adegui all'utente, come giusto che sia.
Apprezzo che sia davvero davvero snello, alla fine per ora mi sono limitato a seguire un po di riviste/divulgatori/sarcazzo che seguo altrove, e l'idea è di tenermelo un po per gli aggiornamenti su quello che succede nel mondo e vedere come va.
Non ho ancora verificato se ha quella puttanata di twitter del limite di 256 caratteri, ma mi auguro di no.
Re: Ma sto Threads (boomer inside)
Secondo me oggi giorno l'unica funzione dei social sono indirizzare le masse in certe direzioni, specialmente politiche. O almeno, una fetta particolare delle masse.
Facebook é stato utilizzato come piattaforma principe (tutto il caso cambridge analytica) per oltre 30 elezioni a giro per il mondo, con ottimi risultati.
Ora ho l'impressione che twitter/x stia prendendo il sopravvento in quel senso, quindi marketto ha dovuto tirare fuori qualche cosina nuova sbrilluccicante per cercare di mantenere un posto al tavolo coi politici :sisi:
My 2 cents.
Niente di nuovo sotto il sole, ma interessante il documentario di Nova Lectio sull'argomento. O meglio, su un argomento che a mio avviso é strettamente legato al motivo per cui ogni tanto vengono fuori queste nuove piattaforme. :sisi:
Ripeto, nulla di nuovo sotto il sole, ma vedere il CEO di cambridge analcosa che fa una conferenza con i politici, di fatto dicendo che sfruttando i dati e queste piattaforme possiamo cambiare gli assetti delle piú grandi democrazie del mondo, il tutto alla luce del sole, é abbastanza feroce come immagine :bua: Per citare apple, abbiamo visto come il 1984 (o vabé un po' piú avanti) non é stato come 1984. Probabilmente é stato peggio :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=-rnenq2aGE4
Comunque ho divagato un po', per rispondere alla tua domanda, non lo so di preciso e non me ne frega un cazzo, ma non credo ci sia niente di nuovo/incredibile da vedere :asd:
Come tutti gli altri social, se ci riesci ad acchiappare le fighe usalo pure, altrimenti è una perdita di tempo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Sperelli
Come tutti gli altri social, se ci riesci ad acchiappare le fighe usalo pure, altrimenti è una perdita di tempo
Saggio :snob:
Threads è pure peggio per provarci. Se scrivi una cosa la vedono tutti.
Ho beccato tanta di quella gente viscida tra i contatti che davvero non immaginavo :asd:
Citazione:
Krys
Threads è pure peggio per provarci. Se scrivi una cosa la vedono tutti.
Ho beccato tanta di quella gente viscida tra i contatti che davvero non immaginavo :asd:
:rotfl:
Ma credo anche perchè al momento c'è poca gente (quindi poco rumore in cui nascondersi) e di fatto quindi non può che farti vedere tutto quello che fanno i pochi contatti che hai
qualcosa mi dice che entro un po' di tempo smetteranno di mostarti nel feed chi dice cosa ed a chi. Probabilmente ora serve per aumentare le connessioni ma al momento è veramente deleterio almeno per me. Ho visto gente veramente allupatissima :bua:
Che pure io seguo fregna a secchiate ovunque, ormai aprire instagram in pubblico è un suicidio, ma andare scrivere i messaggini talmente da sbavo che n'altro po' senti il rumore del cazzo che si impenna a scatto proprio no, dai :bua:
Il kapitone s'è già fatto l'account?
cioé ma quindi la gente usa feisbuc per beccare oggigiorno? :uhm:
Citazione:
Tyus
certo
comunque la particolarità del social è che puoi mandare commenti vocali, quindi potete immaginare il genere di risposte
Citazione:
Tyus
Si
Voglio vedere i vocali sotto i post di Salvini :asd:
EDIT: sembra di essere alla Zanzara :rotfl:
Citazione:
Arnald
Voglio vedere i vocali sotto i post di Salvini :asd:
EDIT: sembra di essere alla Zanzara :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
alastor
Link
https://www.threads.net/@matteosalvi...st/C1CyuzhsZ9S
La settimana di Natale
Il resto dell'anno si può bestemmiare :snob:
Comunque se già mi stava sul cazzo Twitter, per come era strutturato, la brutta copia con lo zampino di Zuckerberg sicuramente non la tocco nemmeno con un bastone.
è bellissimo
Doveva essere il social ultra censurato super woke inclusivo in contrasto alla free speech assoluta di X e invece è una latrina di turpiloquio e bestemmie :rotfl: