Visualizzazione Stampabile
-
La Grotta dei CRPG
Apro un topic gemellare del Covo dei Jrpg , dedicato ai CRPG :sisi:
Lo apro con questa cosa che ho letto, pensa che bello sarebbe se mai accadesse:
Josh Sawyer recently revealed that he would be open to making Pillars of Eternity 3, but only with a Baldur’s Gate 3 budget. Fingers crossed we see a PoE resurgence soon, then.
- - - Aggiornato - - -
https://www.gamesradar.com/rpg-legen...-convince-him/
-
Re: La Grotta dei CRPG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Apro un topic gemellare del Covo dei Jrpg , dedicato ai CRPG :sisi:
Lo apro con questa cosa che ho letto, pensa che bello sarebbe se mai accadesse:
Josh Sawyer recently revealed that he would be open to making Pillars of Eternity 3, but only with a Baldur’s Gate 3 budget. Fingers crossed we see a PoE resurgence soon, then.
- - - Aggiornato - - -
https://www.gamesradar.com/rpg-legen...-convince-him/
La buona notizia è che Pillars 3 non è in sviluppo e che il gioco segreto sviluppato con Unity da Obsidian possa essere Tyranny 2.
-
Abbastanza difficile fosse in sviluppo, sono già presi con Awoved
-
Recentemente sono uscite le traduzioni di Tyranny e Planescape Torment Enhanced Edition...consiglio di recuperarli...
-
Secondo me comunque noi occidentali dovremmo davvero cominciare a fare crpg che prendono però dai jrpg in termini di impostazione isometrica e controlli "da joypad", con combattimenti a turni magari.
Insomma ancora deve uscire il crpg perfetto "da steamdeck"
Ecco forse questa sará la mia formula quando finalmente fonderò uno studio di videogames development :sisi:
Un rpg dal sapore "a la Baldur's Gate", ma con un gameplay che ricorda un jrpg in alcuni aspetti :sisi:
Immaginate un PoE Deadfire ma che si giochi tutto a turni e con interfacce simili a un jrpg, del tutto pensato per pad :sisi:
-
Scusate l'ignoranza, ma la C per cosa sta? :uhm:
-
Suppongo intenda computer RPG.
Quel genere esclusivo ed adatto principalmente al computer.
-
Crpg si, sta per computer role playing game
Ovviamente sono termini un po' antiquati, o fuorvianti. Ma anche molto radicati, e sappiamo un po' tutti cosa significano/cosa si intende con essi.
-
Citazione:
Absint
Crpg si, sta per computer role playing game
Ovviamente sono termini un po' antiquati, o fuorvianti. Ma anche molto radicati, e sappiamo un po' tutti cosa significano/cosa si intende con essi.
Adesso lo si intende "classic role playing game"
Computer-rpg oggi non ha più senso, visto che quasi tutti arrivano su console.
-
Se s'intende che sono solo per pc allora aggiungerei pure Anachronox, vecchio rpg col motore di Q2 con meccaniche ispirate a FF.
-
Io se penso ai CRPG tradizionali che contribuirono al genere, i primi nomi che riesumo sono : Icewind Dale, i primi Baldur's Gate, Torment, Neverwinter, Ultima, Dungeon Master. Anche Il tempio del male elementale tutto a turni (buggatissimo alla release).
Furono decadi eccezionali :sisi:
-
Qualache anno fa provai la serie Ultima. Senza guide non ne sarei venuto a capo, troppo difficile giocarci tra interfaccia e dispersività, ma il 7 e Serpent's Isles furono eccezionali, peccato per come finì coi 2 capitoli successivi
-
Guardate che bello vedere tutti questi CRPG allineati, che GUSTO
In corso al momento ho Pillars of Eternity e Baldur's Gate 3
(li gioco a periodi alterni di chiusa, inframezzati da altri titoli di diversa natura tipo titoli Nintendo e quant'altro su console)
https://i.postimg.cc/CLXW6xzv/image.png
-
Mancano gli iwd e torment! e anche altri ma non esaggeriamo
-
Mancano Morrowind e gothic 1 e 2 :facepalm:
-
Citazione:
Baddo
Mancano gli iwd e torment! e anche altri ma non esaggeriamo
No, Icewind etc no, no non fanno per me, troppi combat , troppi malditesta
Torment hai ragione, anche perche' devo ancora giocarlo, lo installo subito per completezza
Citazione:
Tyus
Mancano Morrowind e gothic 1 e 2 :facepalm:
Gothic 1 e 2 gia' giocai all'epoca, mi piacerebbe forse rifarci un giro un giorno... mmm anche perche'....in realta'... giocai Gothic 1 ...e non lo finii... ma temo di essere fuori tempo massimo a livello di "feeling di gameplay"
Invece Morrowind e' un po' che penso di volerci rigiocare (lo giocai parecchio sulla prima Xbox ai tempi dell'uscita)
Non mi interessano pero' i mods etc, giocherei al Goty "Vanilla", funziona o c'e' da penare?
Gog o Steam?
-------------------------------
In tutto cio' comunque sia non dimentichiamoci che questi sono installati sul laptop.
Il che, per i giochi con cloud save non pone problemi, perche' che sia su laptop da Madrid o su fisso da Barcelona, gioco uguale.
Quindi in realta', a seconda di dove e quando gioco ogni titolo, lo installero' /reinstallero' su un pc o l'altro.
Pero' per la gioia dell'occhio, mo installo Torment su laptop pure, SAI MAI che un giorno mi sale l'ingrifo mentre sono da laptop e non posso aspettare e devo iniziarlo subito
-------------------------------
Oggi torno a Barcelona e li installo tutti anche sul fisso (e tolgo un po' di roba superflua che sta installata la' e occupa inutilmente spazio)
-
Morro dovrebbe andare senza problemi i due gothic li hanno appena ripubblicati su switch con qualche aggiustamento
-
No ma in caso i Gothic ce li ho tutti su GOG presi tempo fa in megasconto
-
Lascia stare Morrowind, troppo vecchio, troppo tempo, niente viaggio veloce, solo trasporti e almsivi/divine intervention, niente stacco tra mondo e città, levitazione, incremento abilità che ha efficacia su corsa salto e nuoto, fortezze divise per casata, overflow loot bag, icarian flight, claymore magico da rubare sull'armadio delle guardie all'inizio a Balmora, uccidere il mercante khajit per rubargli la casa, silt strider, tribunal, bloodmoon, hircine il cacciatore caccerà di nuovo, vampirismo, licantropia, macarena, fiume Pò, smarmittare, puttano, paciugo, porco diesel! Oklahoma!
-
I boots of blinding speed + spell resist magicka