Re: Alternative Photoshop
affinity photo, o anche tutta la suite che non costa molto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talenz
Ah, mio cugino usa il Mac
che pezzentone :asd: caccia sti soldi :asd:
Citazione:
Lo Zio
che pezzentone :asd: caccia sti soldi :asd:
ma mio cugino ha il macmini del 2012 :asd:
photoshop lo odio con tutto il cuore :sisi: è di un inaccessibile vergognoso. Rarissimamente lo uso per delle boiate come scontornare cose o migliorare i bordi o sarcazzo ed è un pianto da quanto è complicatissimo usarlo :nono: e con autocad, spataccandoci e imprecandoci, qualcosina ho imparato, con photoshop no, è troppo complicato e il cazzo che ti aiuta il programma a capire :nono:
Citazione:
Talenz
ma mio cugino ha il macmini del 2012 :asd:
baVbone :tsk:
ho preso da poco la licenza di affinity photo 2.
è uguale a photoshop.
Citazione:
Enriko!!
affinity photo, o anche tutta la suite che non costa molto
E si paga unz volta sola :sisi:
Oppure kitra se ti serve più per disegnare che per ritoccare foto
paint.net
kitra
immagino ci siano altri sul thread dei "free ma cazzuti" :uhm:
Citazione:
MrBungle
asd
Citazione:
Bicio
photoshop lo odio con tutto il cuore :sisi: è di un inaccessibile vergognoso. Rarissimamente lo uso per delle boiate come scontornare cose o migliorare i bordi o sarcazzo ed è un pianto da quanto è complicatissimo usarlo :nono: e con autocad, spataccandoci e imprecandoci, qualcosina ho imparato, con photoshop no, è troppo complicato e il cazzo che ti aiuta il programma a capire :nono:
Beh diciamo che tutti i software di elaborazione immagini/fotoritocco funzionano alla stessa maniera, dunque imparato uno li sai usare più o meno tutti, sulla difficoltà non so, non mi pare particolarmente complesso, almeno sulle funzioni più basiche...inoltre si trovano facilmente tutorial e spiegazioni praticamente per ogni cosa :uhm:
Citazione:
Bicio
È la sottile differenza tra disegno tecnico e disegno artistico: con riga e squadra, con un po' po di buona volontà, impari mentre a mano libera, più di tanto non arriverai mai a fare se non sei naturalmente capace a vedere le cose.
In più, con Photoshop hai una interfaccia più difficile da usare rispetto ad una matita.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Si, sicuramente è fortemente bocciato come software con interfaccia user friendly :sisi:
e la cosa che mi stupisce è che col cavolo che lo abbiano mai reso più facile da usare :nono: in un mondo del software che va verso più alla facilità d'utilizzo con l'abbandono del manuale da studiare :sisi:
Magari con l'IA le cose miglioreranno, al punto di dire al software "fai questo" e lui lo fa, senza che tu debba sapere come :sisi:
Non uso Photoshop dalla CS6, ma non mi ricordo nulla di così complicato anche per uso del tutto amatoriale vedi sistemare le foto delle vacanze o fare la firma per il forum.
Avevo provato anche lightroom perché doveva essere più utile proprio per la gestione delle foto, ma ho sempre preferito PS.
Usarlo a livelli professionali è chiaramente tutt'altra cosa e non so ora come funziona il mercato con tutta la valanga di filtri già pronti alla instagram.
"Non mi funziona più la versione coffata del 2014, quindi dovrei comprarmi quella nuova. Perché di sicuro Apple avrà reso impossibile coffare grazie alla sua Magic"
Citazione:
Rot Teufel
paint.net
kitra
immagino ci siano altri sul thread dei "free ma cazzuti" :uhm:
ce ne sono KILI, infatti...
ma mi diverte vederlo crogiolarsi nella sua beata ignoranza
Io direi The Gimp, ma non so se funge pure sul mac.
Almeno all'epoca era roba per opensourcer duri e puri, quelli che lottavano contro le multinazionali e le licenze, quindi ce lo vedo poco su MAC :asd:
Io ammetto di averci provato più di una volta, ma poi scleravo sempre... perchè abituato ai comandi di PS non trovavo mai nulla e finivo per perdere un sacco di tempo per far cose che con l'altro prodotto avrei fatto in 3 minuti :bua: