[Non Ciclico] Macchina da caffè
Giorno AoE ed un abbraccio che so che apprezzate.
Vorremmo sostituire la macchina da caffè. Dopo 9 anni inizia ad avere segni di cedimento.
Attualmente usiamo la Delonghi serie Dedica compatta che funziona a cialde e polvere (no capsule please).
https://m.media-amazon.com/images/I/..._AC_SX679_.jpg
Cosa consigliate ?
Grazie ;).
Re: [Non Ciclico] Macchina da caffè
Non prendere la mokona bialetti :sisi:
Per carità, il caffè viene buono, comode le tre opzioni, ma a livello costruttivo è un plasticone indecente che ogni volta ho paura mi rimanga in mano.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Una prece per para noir
Sparito dal forum PARE a seguito di un incidente con una french press incastrata nel q
Io ho preso da poco un'altra de longhi, caffè sempre buono
Fatto l'upgrade con caffè in grani e macinino elettrico Amazon
DeLonghi magnifica S da boh, sicuro più di un anno. Totalmente automatica, metti i grani ed esce il caffè.
Pienamente soddisfatto devo dire :sisi:
DeLonghi non durano un cazzo
Saeco per macchine totalmente automatiche unica via
Didiesse frog, ottimo caffè e ricambi facilissimi da trovare e sostituire.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Quoto.
Ha delle mancanze ma tra tutte le macchine che ho provato è quella che fa il caffè migliore.
Citazione:
Sinex/
DeLonghi non durano un cazzo
Saeco per macchine totalmente automatiche unica via
Io de longhi (lattissima) ne ho avuta una per 7 anni, spostata nella seconda casa un annetto fa perché mi ero cotto il razzo di comprare capsule.
Da un anno e mezzo ho una autentica, una di quelle super automatiche che fa anche il cappuccino.
Straiperconsigliata
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
caffè istantaneo come i veri uomini, altro che macchina del caffè
Citazione:
Nightgaunt
Anch'io ho questa da una decina d'anni, mi son sempre trovato benissimo (non ho mai dovuto cambiare nulla) + cialde Borbone blu.
Però magari lui la vuole a doppia tazzina...
Dieci anni neanche una guarnizione?
Citazione:
Nightgaunt
Dieci anni neanche una guarnizione?
Ora che mi ci fai pensare, sì, una guarnizione si spaccò... Presa nuova su amazon per pochi spiccioli :sisi:
Citazione:
MrBungle
Ora che mi ci fai pensare, sì, una guarnizione si spaccò... Presa nuova su amazon per pochi spiccioli :sisi:
A me dopo soli sei mesi, mia moglie fece seccare una cialda nell'alloggiamento e pensò bene di tirarla con la forza, tirandosi dietro mezza guarnizione.
Pure io prese su Amazon a due spicci.
Per la decalcificazione ogni quando la fai?
Io per ora la sto facendo ogni 3 mesi con il Purivita e va tutto bene. Però uso l'acqua in bottiglia che quella di casa praticamente è calcare bagnato.
Citazione:
GenghisKhan
Io ho preso da poco un'altra de longhi, caffè sempre buono
Fatto l'upgrade con caffè in grani e macinino elettrico Amazon
DeLonghi da 80euro che funziona da 6 anni almeno.
Neanche un cazzo di problema.
Ovviamente a cialde o polvere ma uso solo Lavazza in polvere che dura un botto rispetto alle cialde.
Mai decalcificata. L'Acqua pugliese, che arrubbiamo dalla Basilicata, è OTTIMA. Come tutto il resto della Puglia, ce bisogno di dirlo?
Perfino Biden, in mezzo a tanta bellezza, pareva rincoglionito durate il G7.
Ho una DeLonghi bho....tipo 5 anni? (La Dinamica).
Presa coi punti dell'esselunga ed è una cosa a cui non potrei più fare a meno.
Vanno però mantenute bene, filtro da cambiare e decalcificazione da fare quando viene richiesto...
La uso solo per fare il caffé, per me tutto ciò che riguarda il latte diventa troppo complesso a livello di manutenzione e pulizia.
La costruzione è solida e le plastiche sono ben fatte e funziona ormai da anni e anni.
Uso ancora una macchina vecchissima senza cialde, perché il caffè nella cialda ce n'è davvero pochissimo. Preferisco un gusto molto forte quindi le cialde che in media sono 7g non mi bastano
Citazione:
Nightgaunt
A me dopo soli sei mesi, mia moglie fece seccare una cialda nell'alloggiamento e pensò bene di tirarla con la forza, tirandosi dietro mezza guarnizione.
Pure io prese su Amazon a due spicci.
Per la decalcificazione ogni quando la fai?
Io per ora la sto facendo ogni 3 mesi con il Purivita e va tutto bene. Però uso l'acqua in bottiglia che quella di casa praticamente è calcare bagnato.
Anch'io ogni tre mesi, con un prodotto che trovo al negozio sotto casa ma di cui non ricordo il nome... Anzi, ora che mi ci fai pensare, è un bel po' che non la faccio...
Io utilizzo sempre l'acqua minerale (San Benedetto) che ha poco residuo fisso, quella del rubinetto è durissima (calcare puro).
Dedica pure io, se la dovessi cambiare prenderei di nuovo la stessa. :bua:
Mi hanno appena restituito la vecchia De Longhi che avevo dato per morta, ora ho due macchine da caffe' sovrapponibili :asd: