Ma il ROI sui testimonial sportivi?
Ieri ho dovuto aiutare papà per una roba di Fastweb e non ho potuto non notare quel faccione lenticchioso orrendo che mi guardava dalla loro homepage.
Dopo aver appurato che si tratta del tizio bravo a giocare a tennis, mi é venuto in mente quanto ho schifato il pelato del calcio attorniato dai calciatori zoomer in quegli spot provvidenzialmente ora spariti dell'etere.
E di seguito quindi ho pensato ai super manager con il master da 170.000 Euro mentre stanno facendo il meeting e con pesante accento milanese dicono "dobbiamo accaparrarci la tizia che nuota forte prima della concorrenza".
E penso che se continuano a farlo vuol dire che veramente sta' roba funziona.
Re: Ma il ROI sui testimonial sportivi?
Ma va? Saranno tipo trent'anni (minimo) che funziona? :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Ieri ho dovuto aiutare papà per una roba di Fastweb e non ho potuto non notare quel faccione lenticchioso orrendo che mi guardava dalla loro homepage.
Dopo aver appurato che si tratta del tizio bravo a giocare a tennis, mi é venuto in mente quanto ho schifato il pelato del calcio attorniato dai calciatori zoomer in quegli spot provvidenzialmente ora spariti dell'etere.
E di seguito quindi ho pensato ai super manager con il master da 170.000 Euro mentre stanno facendo il meeting e con pesante accento milanese dicono "dobbiamo accaparrarci la tizia che nuota forte prima della concorrenza".
E penso che se continuano a farlo vuol dire che veramente sta' roba funziona.
...certo che funziona e il tuo post lo dimostra...
Citazione:
Orologio
...certo che funziona e il tuo post lo dimostra...
Alludi al "purché se ne parli"?
No perché io ora se penso a TIM penso al tizio pelato col sorriso fintissimo e di certo non mi viene di passare a loro.
Ho letto pelato nel primo post e ho pensato alle pubblicità di Mercatone Uno con Pantani :bua:
madonna però quanto cazzo vivi male
Citazione:
Diabolik
Ma va? Saranno tipo trent'anni (minimo) che funziona? :bua:
la prima pubblicità usando gli sportivi è degli anni 60, della IGNIS
Citazione:
Ceccazzo
la prima pubblicità usando gli sportivi è degli anni 60, della IGNIS
Intendo che è diventata da mo' una prassi che rende e che è talmente tanto diffusa da farmi pensare che chi oggi se ne stupisca viva sulla Luna :asd:
Fossimo negli anni 70 magari capirei il dubbio...
Citazione:
Ceccazzo
:asd:
noooo, in realtà ci perdono ma non cielo dicono perché tanto sono sovvenzionati da soros a le cose stanno cambiando stamo per riprenderci quello che è nostro
Comunque ho capito ora il ROI, io pensavo a Platini
Lo sport è una cosa buona, mantiene in salute e insegna il valore della disciplina e dello spirito di sacrificio, mens sans in corpore sano come dicevano i nostri nonni che hanno fatto grande questo paese. È un bene che i grandi atleti italiani che rendono orgogliosa la patria siano presenti in TV in ogni forma possibile
Ma questo Sinner (Glasco che ne pensi di questo cognome, cosa c'è dietro?) veramente é bravo?
Io ogni tanto ci giocavo a tennis nel cortile di casa, usavamo il filo dei panni come rete e il terreno di gioco era un po' irregolare ma me la cavavo. Eppure nessuno mi ha mia contattato per uno sponsor.
Al momento non ha fatto granché, è un prospetto ma farà fatica ad arrivare in top 50 al mondo. E che le HR hanno individuato i rossi come categoria debole e lo stanno spingendo per questo
È fortissimo, quando gioca lui col filo dei panni la mamma li ritira già stirati
Io sono stato azzurro di sci!
A dire il vero non so esattamente quanto funzioni.
Cioè un minimo funziona, poi però subentra il fatto che quelli del marketing non hanno voglia di sperimentare o temono il dover sperimentare e quindi seguono la strada spianata senza poi domandarsi con accurate analisi statistiche quanto effettivamente il loro supporto abbia funzionato