Re: Google Timeline MdK qui
Citazione:
Originariamente Scritto da
-=S8=-
come mai ora timeline viene archiviata sul dispositivo ?
era un servizio figo, tenerlo in cloud condivisa ovunque mi loggassi non era più comodo ?
ennesimo cambiamento per qualche norma privacy/antitrust ?
Si, perchè "Ueeee, ueee, se la polizia cattivona mi arresta potrebbero scoprire che son stato a quella manifestazione antiTrump e da li sbattermi in carcere" o cagate del genere
Piango pure io, perchè sono 14 anni di storia persa per sempre (non proprio, ma tenerla on device è lammerda in confronto, fosse solo perchè non posso appunto cercare da PC), sto già lavorando per self-hostarmi tutto in casa migrando anche lo storico ma comunque perdo un sacco di dettagli tipo con cosa mi sono spostato o, molto più importante, i locali visitati (perchè son robe che solo Maps ha, le attività commerciali)
Citazione:
Mdk
Si, perchè "Ueeee, ueee, se la polizia cattivona mi arresta potrebbero scoprire che son stato a quella manifestazione antiTrump e da li sbattermi in carcere" o cagate del genere
Piango pure io, perchè sono 14 anni di storia persa per sempre (non proprio, ma tenerla on device è lammerda in confronto, fosse solo perchè non posso appunto cercare da PC), sto già lavorando per self-hostarmi tutto in casa migrando anche lo storico ma comunque perdo un sacco di dettagli tipo con cosa mi sono spostato o, molto più importante, i locali visitati (perchè son robe che solo Maps ha, le attività commerciali)
ma la puoi tenere solo sul cell o si puó fare un backup su pc?
Citazione:
Dadocoso
ma la puoi tenere solo sul cell o si puó fare un backup su pc?
Al momento non ho ancora capito, puoi backupparla facendo il takeout finchè non confermi di volerla ondevice, a quel punto credo che rimanga solo la versione castrata (anche perchè tipo la mia sono quasi 2gb di file JSON di spostamenti, pesantuccio da gestire) e non se puoi esportarla ancora
Viene comunque backuppata insieme ai dati dispositivo, mi pare di aver capito, quindi se cambi telefono puoi importarla insieme a impostazioni, preferenze, ecc, ma presto per dirlo dato che non sono in molti ad aver già migrato
A me han dato Giugno come cutoff, fino ad allora avrò cura di tenerla dov'è con backup periodici
Citazione:
Mdk
Al momento non ho ancora capito, puoi backupparla facendo il takeout finchè non confermi di volerla ondevice, a quel punto credo che rimanga solo la versione castrata (anche perchè tipo la mia sono quasi 2gb di file JSON di spostamenti, pesantuccio da gestire) e non se puoi esportarla ancora
Viene comunque backuppata insieme ai dati dispositivo, mi pare di aver capito, quindi se cambi telefono puoi importarla insieme a impostazioni, preferenze, ecc, ma presto per dirlo dato che non sono in molti ad aver già migrato
A me han dato Giugno come cutoff, fino ad allora avrò cura di tenerla dov'è con backup periodici
mai funzionato l'import di roba da un telefono all'altro :bua:
Comunque immagino che anche con un account google drive a pagamento non la puoi backuppare li? :uhm:
Citazione:
Mdk
When that location data was stored in GoogleÂ’s servers, it was subject to broad geofence warrants that allowed law enforcement to request all information about devices near a particular incident. With this change, Google no longer has the ability to respond to those requests
X_doubt.jpg
ma tanto checcazzomenefregammè, mai usato
Citazione:
Dadocoso
mai funzionato l'import di roba da un telefono all'altro :bua:
Comunque immagino che anche con un account google drive a pagamento non la puoi backuppare li? :uhm:
Tornerebbe nel cloud, gravissimo!
Cioè, in teoria invece si, nel senso che dovrebbe essere inclusa nel backup che il tuo telefono fa ogni notte su Drive (almeno i Pixel lo fanno), però non mi pare sia ne scaricabile ne consultabile se non importandolo su un telefono
Citazione:
Glasco
When that location data was stored in GoogleÂ’s servers, it was subject to broad geofence warrants that allowed law enforcement to request all information about devices near a particular incident. With this change, Google no longer has the ability to respond to those requests
X_doubt.jpg
ma tanto checcazzomenefregammè, mai usato
Si traduce: sono un sacco di dati che interessano solo a mdk ma che ci occupano un botto di spazio quindi teneteveli sul cell in locale e notte. E ringraziate che non abbiamo ucciso del tutto il servizio come al solito. Ma magari lo facciamo cmq tra un annetto :asd:
Citazione:
von right
Si traduce: sono un sacco di dati che interessano solo a mdk ma che ci occupano un botto di spazio quindi teneteveli sul cell in locale e notte. E ringraziate che non abbiamo ucciso del tutto il servizio come al solito. Ma magari lo facciamo cmq tra un annetto :asd:
Son 2GB, nel mio caso che ce l'ho praticamente dall'inizio, se il problema era lo spazio bastava che andasse a intaccare Drive come già fa Gmail
Invece secondo me, sentendo puzza di Trump lontano un miglio, han messo giù quel che serviva per pararsi il culo che non sai mai cosa può tirare fuori il buon presidente
Massì, ci può anche stare che sia per quel che hanno detto :asd:
Citazione:
Mdk
Tornerebbe nel cloud, gravissimo!
Cioè, in teoria invece si, nel senso che dovrebbe essere inclusa nel backup che il tuo telefono fa ogni notte su Drive (almeno i Pixel lo fanno), però non mi pare sia ne scaricabile ne consultabile se non importandolo su un telefono
si anche il mio dovrebbe farlo... boh speriamo che non vadano persi
Citazione:
von right
interessano anche a me, mi piace andare a vedere dove siamo stati quando andiamo in viaggio :sisi:
Citazione:
Dadocoso
si anche il mio dovrebbe farlo... boh speriamo che non vadano persi
Il backup lo fanno tutti i telefoni :asd:
Citazione:
Dadocoso
interessano anche a me, mi piace andare a vedere dove siamo stati quando andiamo in viaggio :sisi:
Pure a me occasionalmente ma non possiamo parlare di una feature tanto conosciuta, figurati usata.
E non ditemi "eh ma anche tizio e caio la usano"...è disponibile per tutti gli account google, il rapporto va fatto con quelli.
Non capisco la mail di Google comunque.
Tuttavia, da ora, se scegli di mantenere attiva la funzionalità Spostamenti, tutti i dispositivi salveranno le nuove visite negli Spostamenti, anche se in precedenza avevi disattivato i report sulla Cronologia delle posizioni per il dispositivo in questione.
Non capisco che cambi
Citazione:
-=S8=-
come mai ora timeline viene archiviata sul dispositivo ?
era un servizio figo, tenerlo in cloud condivisa ovunque mi loggassi non era più comodo ?
ennesimo cambiamento per qualche norma privacy/antitrust ?
sarà morto qualcuno per colpa di 'sta cosa :asd: era pericolosissima se ci pensate
Citazione:
Dadocoso
s
Davvero, anche sapere l'ultima volta che son stato in locale, o per organizzare i tour era comodo sapere gli orari dei vari spostamenti, quanto eravamo stati in ogni posto, ecc
Anche solo ritrovare un locale visitato
Tutto perso come lacrime nella pioggia, spero che da qui a Giugno qualcuno faccia un rimpiazzo degno, Owntracks ok ma appunto manca molta roba
Citazione:
Necronomicon
Non capisco la mail di Google comunque.
Tuttavia, da ora, se scegli di mantenere attiva la funzionalità Spostamenti, tutti i dispositivi salveranno le nuove visite negli Spostamenti, anche se in precedenza avevi disattivato i report sulla Cronologia delle posizioni per il dispositivo in questione.
Non capisco che cambi
Cambia che ora ogni device ha la sua posizione, non è più a livello di account, quindi sul cellulare ad esempio vedi che sei stato fuori casa mentre sul tablet vedi che è fermo sulla scrivania da un mese, non puoi sapere dal tablet dov'è stato il telefono e viceversa
Non so perchè attiva su tutti, questo lo ignoro, ma immagino che poi la potrai disattivare singolarmente
Quindi non si potrà più vedere da PC?
Mah... comunque i dati passati non dimostrano un cazzo. dimostrano che lo smartphone è stato ad un raduno anti-trump, dimostrano che il tablet era vicino alla tipa fatta a striscioline dal maniaco etc..etc..
Potrei benissimo attaccare il mio smartphone ad un furgone dell'azienda che va a fare consegne a Milano e ritorno ed io invece andare a Napoli nello stesso periodo, con lo smartphone senza gps registrato ad una testa di legno, ad affettare mignotte sulla tangenziale.
Tra un po con il Crispr potrò cambiarmi pure il DNA, che non si sa mai.
Cmq me ne fotto.
My 2 cents
Citazione:
Necronomicon
Quindi non si potrà più vedere da PC?
Nope
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
KymyA
Mah... comunque i dati passati non dimostrano un cazzo. dimostrano che lo smartphone è stato ad un raduno anti-trump, dimostrano che il tablet era vicino alla tipa fatta a striscioline dal maniaco etc..etc..
Potrei benissimo attaccare il mio smartphone ad un furgone dell'azienda che va a fare consegne a Milano e ritorno ed io invece andare a Napoli nello stesso periodo, con lo smartphone senza gps registrato ad una testa di legno, ad affettare mignotte sulla tangenziale.
Tra un po con il Crispr potrò cambiarmi pure il DNA, che non si sa mai.
Cmq me ne fotto.
My 2 cents
Sei terrone, nessuno crederebbe mai che sei a Milano, neanche ti ci fanno entrare
Mi consola sapere che non sono l'unico che ha trovato la mail confusionaria :bua:
Comunque menata perdere lo storico, però spero continui a mandarti la mail di riepilogo a fine mese e fine anno, erano statistiche divertenti