Simulatore di navigatore auto che si muove
Non so se Google Maps ce l'abbia già integrata questa cosa, io non l'ho trovata, nel caso cercherei qualcosa di alternativo online via browser se esiste.
Mi servirebbe un qualcosa che faccia da simulatore di navigatore per auto. In pratica io gli dico punto di partenza Milano via X, punto di arrivo Torino via Y, e l'applicazione basandosi sulle mappe reali di Google Maps mi fa muovere il puntino "idealmente geolocalizzato" come fosse una macchina che si muove con velocità predeterminate (es. magari su strade cittadine si muove a 50 km/h, in autostrada a 130 km/h. etc...)
https://enzocontini.blog/wp-content/...009_maps-1.jpg
Re: Simulatore di navigatore auto che si muove
Non mi pare...
lo scopo finale quale sarebbe? Cioè perché dovrebbe servirti
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulviuz
Non mi pare...
lo scopo finale quale sarebbe? Cioè perché dovrebbe servirti
Un motivo potrebbe essere vedere la strada da fare passo dopo passo come se stessi guidando ad esempio
Mi sa google street view e avanti con la freccina
se no Google Earth VR e via (fatto io seduto sulla poltrona, tipo fare le corse con la poltrona in ufficio)
ma puoi farlo su cittadine ben scannerizzate,
a Valstrozza di Pastrulengo o sull'A4 dubito fortemente.
Pazzesco che nel 2025 si possano realizzare immagini con l'AI e ogni stronzata varia, e a nessuno sia venuto in mente di fare una cosa semplicissima come quella che chiedevo
Vero cazzo la userei dalla mattina alla sera
Anzi dalla sera alla mattina
Anzi dalla mattina alla mattina
Citazione:
Stefansen
Non so se Google Maps ce l'abbia già integrata questa cosa, io non l'ho trovata, nel caso cercherei qualcosa di alternativo online via browser se esiste.
Mi servirebbe un qualcosa che faccia da simulatore di navigatore per auto. In pratica io gli dico punto di partenza Milano via X, punto di arrivo Torino via Y, e l'applicazione basandosi sulle mappe reali di Google Maps mi fa muovere il puntino
"idealmente geolocalizzato" come fosse una macchina che si muove con velocità predeterminate (es. magari su strade cittadine si muove a 50 km/h, in autostrada a 130 km/h. etc...)
https://enzocontini.blog/wp-content/...009_maps-1.jpg
possibile sia una funzione rimossa da gugle maps? ho vaghi ricordi di una cosa del genere :uhm:
ah no, forse era google earth :asd:
Citazione:
Stefansen
Un motivo potrebbe essere vedere la strada da fare passo dopo passo come se stessi guidando ad esempio
Il TomTom mi pare lo faccia.
Avvii la navigazione su Maps, trascini col ditino e via che vedi il triangolo che si muove, ora devi solo simulare la velocità giusta
Citazione:
Lo Zio
possibile sia una funzione rimossa da gugle maps? ho vaghi ricordi di una cosa del genere :uhm:
ah no, forse era google earth :asd:
Anch'io ricordo l'auto movimento su un percorso con slide show delle immagini da street view:uhm:
Non ho idea se Maps o earth, ormai sono fusi insieme da anni
Citazione:
GenghisKhan
Anch'io ricordo l'auto movimento su un percorso con slide show delle immagini da street view:uhm:
Non ho idea se Maps o earth, ormai sono fusi insieme da anni
Il percorso, con uno screen dello streetview per ogni curva, c'è ancora su Maps
Citazione:
Don Zauker
Il TomTom mi pare lo faccia.
Sì, quello me lo ricordavo appunto. Mi pare strano non lo faccia anche Google
Citazione:
Mdk
Il percorso, con uno screen dello streetview per ogni curva, c'è ancora su Maps
Come lo si avvia? Perché io non ho trovato nulla.
Streetview che ti simula un viaggio in auto sarebbe il top, ma a me basterebbe pure la piantina di Google Maps classica che si muove col tempo concordato di un'auto. Anzi, dal punto di vista del caricamento sarebbe pure più veloce e migliore
Citazione:
Stefansen
Sì, quello me lo ricordavo appunto. Mi pare strano non lo faccia anche Google
Come lo si avvia? Perché io non ho trovato nulla.
Streetview che ti simula un viaggio in auto sarebbe il top, ma a me basterebbe pure la piantina di Google Maps classica che si muove col tempo concordato di un'auto. Anzi, dal punto di vista del caricamento sarebbe pure più veloce e migliore
Ho notato che han cambiato un po, da web lo streetview è solo quando hoveri su un'indicazione in particolare, ad esempio https://www.google.com/maps/dir/roma...U1SAFQAw%3D%3D
Da mobile la preview si attiva solo se non metti come punto di partenza la tua posizione
Ma ripeto, non ha senso quello che vuoi, chi è che si guarda 6 ore di un puntino che si muove sulla mappa tra Roma e Milano?
Citazione:
Mdk
Ho notato che han cambiato un po, da web lo streetview è solo quando hoveri su un'indicazione in particolare, ad esempio
https://www.google.com/maps/dir/roma...U1SAFQAw%3D%3D
Da mobile la preview si attiva solo se non metti come punto di partenza la tua posizione
Ma ripeto, non ha senso quello che vuoi, chi è che si guarda 6 ore di un puntino che si muove sulla mappa tra Roma e Milano?
Ad esempio:
- io che sono malato
- uno che vuole vedere bene quale strada deve fare vedendosi "venire incontro" la situazione
- uno che vuole rendersi conto più o meno a che parte del tragitto è arrivato il signor X sapendo che è partito alle 14
Da un punto di vista di programmazione dovrebbe essere una stronzata realizzarlo. Non costerebbe nulla, e tra le mille applicazioni stronze e inutili che hanno fatto non capisco perché non dovrebbero metterci pure questa
Citazione:
Stefansen
Ad esempio:
- io che sono malato
- uno che vuole vedere bene quale strada deve fare vedendosi "venire incontro" la situazione
- uno che vuole rendersi conto più o meno a che parte del tragitto è arrivato il signor X sapendo che è partito alle 14
Da un punto di vista di programmazione dovrebbe essere una stronzata realizzarlo. Non costerebbe nulla, e tra le mille applicazioni stronze e inutili che hanno fatto non capisco perché non dovrebbero metterci pure questa
- curati
- usa streetview e amen
- esiste la condivisione posizione per la navigazione in Maps, dove condividi in tempo reale per la durata del viaggio stesso
Citazione:
Stefansen
Pazzesco che nel 2025 si possano realizzare immagini con l'AI e ogni stronzata varia, e a nessuno sia venuto in mente di fare una cosa semplicissima come quella che chiedevo
Beh, pure voler infilare un dito in culo per pulirsi le orecchie è una cosa semplicissima però nessuno lo fa. ci sarà un motivo no?
Siamo un pò tutti colpevoli di dare retta a Stefansen