Tips su come vivere per strada
Boh, dopo 15 anni passati a postare (e lurkare, da circa 5 anni) il foro ho deciso di reiscrivermi, ovviamente non vi dirò quale nick avevo, dopotutto non ha importanza. Comunque, il problema è questo: da fine mese vivrò per strada.
Non vi sto a spiegare tutto, il nocciolo della questione è che non ho un lavoro e non ho una casa (per ora ancora si, da venerdi prossimo no), ho 900 euro in tasca che vorrei usare per comprare qualcosa da mangiare che mi duri a lungo, quindi tipo crackers o fette e biscottate.
Vivo in una zona rurale, dato che fa caldo per ora va anche bene dormire all'aperto, al massimo qualche zanzara ma sticazzi. Quindi per tutto il periodo estivo non c'è problema, ho trovato un posticino dove comunque mettermi in caso piova ecc. Dietro mi porto un piumone, un sacco a pelo, giaccone per l'inverno, un paio di felte, 2 jeans, 2 paia di calzini e 4 canotte. Caritas e similia non ce ne sono, però si trovano parecchi alberi di frutta, quindi fichi, albicocche, pesche. Per l'acqua ci sono le fontanelle, poi la sera quando i supermercati chiudono possono darmi un pezzo di pizza o del pane che devono comunque smaltire perchè secco.
Tips per l'inverno? Vorrei spostarmi, però non vorrei finire in mezzo ad altre persone, vorrei rimanere da solo ed evitare comunque le città, di dormire in mezzo ad una strada o su una panchina proprio no.
Re: Tips su come vivere per strada
e ti puoi permettere ancora internet?
mettendo che sia vero
mettendo che non trovi un branco di zingari che ti fregano la roba, ti ammazzano e ti butttano in un tombino
io intanto mi preoccuperei di passare l'estate senza crepare con 40 gradi all'ombra
oltre al fatto che non si capisce come fai a scrivere qui se stai alla canna del gas
Ammazza qualcuno, almeno in prigionre avrai un letto, un tetto e un pasto caldo ogni giorno! :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Ammazza qualcuno, almeno in prigionre avrai un letto, un tetto e un pasto caldo ogni giorno! :sisi:
no se ammazza qualcuno gli danno 3 mesi, devi rubare a un onorevole, li ti danno 20 anni
Però almeno hai la connessione ad internet. Per caso, ci conosciamo?! :o
Ecco uno di quesi post che uno spera sempre sia fake.
Cmq se e' vero un solo consiglio: FATTI AIUTARE. Ci sono decine di associazioni (da quelle cattoliche ai centri sociali di sinistra) tra cui scegliere .Se non ci sono nella tua zona (ma dubito che non ci sia almeno un gruppo di volontari) muoviti in altre zone, ma cerca aiuto. Non sono cose che puoi risolvere da solo. Posso immaginare che un misto di scoraggiamento/orgoglio possa farti volere isolare dagli altri, ma da solo anche ammesso riesca a sopravvivere ti tagli praticamente ogni possibilita' di ricominciare una vita dignitosa. :sisi:
basta andare pure in una chiesa,chiedi là
Citazione:
mattex
basta andare pure in una chiesa,chiedi là
meglio barbone che sodomizzato!
Porca eva se è tutto vero è una delle cose più angoscianti che ho mai letto.
Ginzo, presto, un lavoro.
Citazione:
Ciome
no se ammazza qualcuno gli danno 3 mesi, devi rubare a un onorevole, li ti danno 20 anni
ma quando mai
deve rubare una mela per fame e si becca come minimo l'egastolo
Fatti aiutare da una associazione. Se sei al sud vai a Palermo da Biagio Conte, è un laico e ha una associazione molto dignitosa.
Si' però mo' rispondi,parla,sfrutta gli ultimi giorni di adsl 7mega senza limiti
Citazione:
derelitto
Boh, dopo 15 anni passati a postare (e lurkare, da circa 5 anni) il foro ho deciso di reiscrivermi, ovviamente non vi dirò quale nick avevo, dopotutto non ha importanza. Comunque, il problema è questo: da fine mese vivrò per strada.
Non vi sto a spiegare tutto, il nocciolo della questione è che non ho un lavoro e non ho una casa (per ora ancora si, da venerdi prossimo no), ho 900 euro in tasca che vorrei usare per comprare qualcosa da mangiare che mi duri a lungo, quindi tipo crackers o fette e biscottate.
Vivo in una zona rurale, dato che fa caldo per ora va anche bene dormire all'aperto, al massimo qualche zanzara ma sticazzi. Quindi per tutto il periodo estivo non c'è problema, ho trovato un posticino dove comunque mettermi in caso piova ecc. Dietro mi porto un piumone, un sacco a pelo, giaccone per l'inverno, un paio di felte, 2 jeans, 2 paia di calzini e 4 canotte. Caritas e similia non ce ne sono, però si trovano parecchi alberi di frutta, quindi fichi, albicocche, pesche. Per l'acqua ci sono le fontanelle, poi la sera quando i supermercati chiudono possono darmi un pezzo di pizza o del pane che devono comunque smaltire perchè secco.
Tips per l'inverno? Vorrei spostarmi, però non vorrei finire in mezzo ad altre persone, vorrei rimanere da solo ed evitare comunque le città, di dormire in mezzo ad una strada o su una panchina proprio no.
Nemmeno gli Extracomunitari vivono più per strada, anzi hanno pranzo e cena assicurata un letto,cellulare e tablet e non fanno un caxxo tutto il giorno,e si ritrovano pure dei soldi in tasca,tutto esentasse,se ci riescono loro ,non capisco perchè non dovresti farcela anche tu?
il suo silenzio è sospetto....
Citazione:
Rondella
Nemmeno gli Extracomunitari vivono più per strada, anzi hanno pranzo e cena assicurata un letto,cellulare e tablet e non fanno un caxxo tutto il giorno,e si ritrovano pure dei soldi in tasca,tutto esentasse,se ci riescono loro ,non capisco perchè non dovresti farcela anche tu?
Perché non ha la luce neli ochi
Io la butto lì, secondo me è violet che ha finito l'eredità :fag:
Per me è marmist, spesso scriveva che i suoi hanno sputtanato l'impresa di famiglia e rischiavano di finire in mezzo alla strada..ammesso sia vero naturalmente
Quoto chi dice di trovare un'associazione che ti aiuti. Lo vedo un po' come il punto di non ritorno.
Vai al sud e non farti problemi a chiedere aiuto
La dignitá non ha niente a che vedere con il farsi aiutare